Condividi la notizia

MIBACT

Bando per la valorizzazione delle aree di attrazione culturale

L'opportunità è rivolta a tutti i comuni delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia. C'è tempo fino al 5 settembre 2016

Il portale del ministero del Lavoro "Clic Lavoro" rende noto che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha pubblicato il bando per la selezione di proposte di sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale/locale per la valorizzazione culturale nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia.

L’operazione ha l’obiettivo di elevare la qualità della progettazione a livello delle amministrazioni pubbliche locali in campo culturale e si rivolge a singoli Comuni e a forme associative di Comuni.

Il bando mira a sostenere lo sviluppo delle proposte progettuali presentate dai Comuni, finanziando attività di elaborazione di progetti integrati, di scala territoriale e locale. Gli elaborati, dovranno avere una chiara strategia d'area, che tenga conto dei relativi fabbisogni e delle conseguenti priorità di azione. 

Le proposte progettuali devono essere inviate esclusivamente a mezzo PEC, entro e non oltre il giorno 5 settembre 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica: mbacsg.servizio2@mailcert.beniculturali.it, indicando all'oggetto la seguente dicitura: "PAC MiBACT – Azione Progettazione per la cultura - Invio proposta progettuale".

Avviso
(documento in formato pdf, 452Kb)

Allegato 1 – FORMULARIO DI PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA PROGETTUALE
(documento in formato odt, 52Kb)

Allegato 2 – SCHEMA DI DICHIARAZIONE DI ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE
(documento in formato odt, 41Kb)

Allegato 1 – FORMULARIO DI PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA PROGETTUALE
(documento in formato doc, 86Kb)

Allegato 2 – SCHEMA DI DICHIARAZIONE DI ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE
(documento in formato doc, 37Kb)

Consulta il bando sul sito

Fonte: Cliclavoro.gov.it, comunicato del 14 giugno 2016

 

Paolo Romani

(14 giugno 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

15 febbraio 2015
Fondi UE | Approvato il Programma operativo "Cultura e Sviluppo" riguardante cinque regioni del Sud Italia - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

 
 
Condividi la notizia

25 ottobre 2015
MIUR | Il nuovo Programma Operativo Nazionale PON 2014-2020 è stato presentato nella sede del Dicastero dal Ministro Stefania Giannini.

 
 
Condividi la notizia

30 luglio 2016
Ministero del lavoro | Al via i pagamenti. L'importo totale erogato, pari a 938.918,22 euro, riguarda quarantuno Comuni situati nelle Regioni: Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sardegna.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2014
Ministero dell'Interno | Al via il sistema informatico buonepratiche.interno.it grazie per diffondere, scambiare ed utilizzare le buone pratiche amministrative adottate in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

 
 
Condividi la notizia

28 dicembre 2015
MIBACT | Pubblicata una sintesi delle maggiori novità introdotte con la manovra economica recentemente approvata. Franceschini: "Rispetto al 2015, il bilancio del Mibact aumenta del 27% nel 2016, superando i 2 miliardi di €.

 
 
Condividi la notizia

19 giugno 2014
Bellezze artistiche | La manifestazione e' alla terza edizione e prosegue l'iniziativa avviata nel 2012 con il "Manifesto della Cultura"

 
 
Condividi la notizia

12 dicembre 2015
Operazione di buy-back | L'operazione riguarda Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche e Puglia.

 
 
Condividi la notizia

7 marzo 2017
MIBACT | In occasione della giornata internazionale della donna verrà inoltre celebrato attraverso i vari social il mondo femminile con una galleria di immagini di donne che hanno fatto la storia.

 
 
Condividi la notizia

12 settembre 2014
Grandi Comuni | Il 93% dei Comuni investe meno di €100 a cittadino per la cultura. Sul podio troviamo Firenze, Trieste e Venezia, in fondo alla classifica Bari, Napoli e Messina.

 
 
Condividi la notizia

26 ottobre 2014
Elezioni Amministrative | I due comuni, sciolti per infiltrazioni mafiose, oggi tornano al voto. Gli scrutini inizieranno questa sera.

 
 
Condividi la notizia

11 dicembre 2015
MEF | Si è chiusa la prima fase dell’operazione di riacquisto dei bond della Regione Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche e Puglia.

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2015
Ambiente | Gli esami sono stati effettuati dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2015
Processo amministrativo | Mentre TAR Lazio e TAR Abruzzo dichiarano i ricorsi inammissibili, TAR Calabria e TAR Campania considerano valida la notifica eseguita telematicamente a mezzo di posta certificata.

 
 
Condividi la notizia

8 luglio 2014
Fondi europei | La Regione Puglia lancia il progetto DJ "Diversity on the Job". 1.096.300 euro per finanziare tirocini per appartenenti a categorie discriminate per sesso o etnia.

 
 
Condividi la notizia

18 luglio 2014
Debiti P.A. | Nella gara a chi lascia più debito in eredità, Italia spaccata in due. A un Nord virtuoso, risponde un Centro e un Sud fallimentare. Guida Treviso, chiude Reggio Calabria.

 
 
 
 
 
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.