Condividi la notizia

Opportunità

L'AGCOM seleziona praticanti

Il periodo di praticantato, in ragione delle disponibilità degli uffici, è svolto da 10 unità presso la sede di Napoli e 10 unità presso la sede di Roma.

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha indetto una selezione per un periodo di praticantato non retribuito della durata di sei mesi, con possibilità di prolungamento per ulteriori sei mesi in caso di valutazione positiva.

L'opportunità è per venti giovani laureati in discipline giuridiche, economiche, tecniche, sociologiche.

Gli aspiranti, a pena di esclusione, devono aver conseguito il diploma di laurea specialistica/magistrale in materia attinente all’area per la quale si partecipa con votazione non inferiore a 105/110 (o voto equivalente), essere d’età non superiore ai 30 (trenta) anni (non aver compiuto il 30° anno di età) alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda ed aver maturato esperienze di studio e/o ricerca ovvero di formazione e lavoro attinenti alle attività istituzionali dell’Autorità (tesi di laurea, corsi di specializzazione, altre esperienze di praticantato o formazione e lavoro comunque denominate, pubblicazioni, ecc.), debitamente autodichiarate dal candidato nella domanda di partecipazione. 

Il periodo di praticantato, in ragione delle disponibilità degli uffici, è svolto da 10 (dieci) unità presso la sede di Napoli e 10 (dieci) unità presso la sede di Roma. 

L’Autorità eroga, a fronte della effettiva frequenza del periodo di praticantato, un contributo per le spese sostenute, da non intendersi in alcun modo quale retribuzione, così determinato in via forfetaria: 

- 360,00 (trecentosessanta/00) euro mensili lordi ai residenti nella provincia della sede presso la quale sarà svolto il praticantato; 

- 720,00 (settecentoventi/00) euro mensili lordi ai non residenti nella provincia presso cui sarà svolto il praticantato. 

Scarica il file (PDF Document 404Kb)

Schema di domanda praticantato 198/16/CONS

Per ulteriori informazioni clicca questo link

Fonte: AGCOM, delibera Delibera n. 198/16/CONS

Paolo Romani

(21 giugno 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

10 marzo 2016
Opportunità | L'IVASS cerca sei laureati nelle discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie. Scadenza 30 marzo 2016.

 
 
Condividi la notizia

11 novembre 2014
Offerte di lavoro | Il progetto “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus EXPO 2015” si rivolge a 50 giovani laureati da inserire all’interno del Vivaio Italia, la concept guida del Padiglione Italia nell’ambito di Expo 2015.

 
 
Condividi la notizia

22 marzo 2015
Elezioni | Divieto per le Amministrazioni pubbliche di svolgere attivita' di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzione.

 
 
Condividi la notizia

13 agosto 2014
Tutela dei Consumatori | L'Autoritá ha avviato una verifica sui servizi a pagamento "LoSai" e "ChiamaOra" di TIM e "Chiamami" e "Recall" di Vodafone.

 
 
Condividi la notizia

28 dicembre 2014
Ministero della Giustizia | Solo 1000 comuni hanno attivato la procedura. Rinviato il termine per dare modo ai restanti comuni di procedere alla comunicazione telematica.

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2015
AgID | Il settore del 'Machine to Machine' (M2M), detto anche 'internet of things', include una vastissima ed eterogenea gamma di servizi di comunicazione elettronica.

 
 
Condividi la notizia

8 novembre 2014
Ufficio europeo di selezione del personale | I concorsi per lavorare nelle agenzie dell'Unione Europea mirano alla copertura di vari posti, con contratto permanente. Nell'articolo le posizioni ricercate.

 
 
Condividi la notizia

21 settembre 2017
Opportunità di lavoro | La scadenza delle domande è il 5 ottobre 2017, nell'’articolo il bando e il modulo d’iscrizione.

 
 
Condividi la notizia

21 giugno 2016
Opportunità | Al via la nuova procedura per la ricerca di praticanti legali presso l'Istituto di previdenza. Scadenza 20 luglio 2016.

 
 
Condividi la notizia

30 marzo 2016
Opportunità | Termine per la presentazione domande 26 aprile 2016.

 
 
Condividi la notizia

1 novembre 2014
Autorità Garanzie nelle Comunicazioni | L'AGCOM ha pubblicato i risultati dei primi sei mesi di applicazione del regolamento in materia di tutela del diritto d'autore sulle reti di comunicazione elettronica.

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2014
Unioncamere e Ministero del Lavoro | Economia, ingegneria e architettura le lauree più richieste dalle aziende nel 2014. Pubblicato l'esito del monitoraggio dei fabbisogni professionali e formativi delle imprese effettuato con il Sistema Informativo Excelsior.

 
 
Condividi la notizia

28 settembre 2017
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Le domande potranno essere presentate entro il 5 ottobre 2017, all’interno dell'’articolo è possibile scaricare tutti i bandi per le diverse posizioni.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2015
'Sassi di Matera' | Nel bando prevista una retribuzione per ogni ora di formazione, il buono pasto ed il rimborso spese di viaggio su mezzo pubblico. Le domande entro il 6 agosto 2015.

 
 
Condividi la notizia

9 marzo 2016
Opportunità | Il tirocinio è rivolto a laureati in Scienze sociali, politiche, Giornalismo o Giurisprudenza.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.