Condividi la notizia

Ministero del Lavoro

Lavoro e politiche sociali: il sito con le conquiste europee

Le tappe storicamente più importanti ed i contenuti dei Trattati costitutivi della Comunità Economica Europea (CEE) e della Comunità europea dell'energia atomica (Euratom).

I25 marzo ricorrono i 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma. L'evento rappresenta un'opportunità per rilanciare l'identità europea e promuovere un nuovo impegno per un'Europa migliore, più forte e unita. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali celebra l'evento realizzando un sito tematico dedicato alle conquiste raggiunte nel mondo del lavoro e delle politiche sociali, raggiungibile all'indirizzo 60annidieuropa.lavoro.gov.it

"Il sessantesimo anno dalla sottoscrizione dei Trattati non è solo un momento celebrativo. Dovremmo fare ogni sforzo affinché sia l'occasione per una riflessione impegnativa su ciò che è stato e ciò che può essere l'Europa" dichiara il Ministro Giuliano Poletti.

Con questo obiettivo, il sito ripercorre le tappe storicamente più importanti illustrando sinteticamente i contenuti dei Trattati costitutivi della Comunità Economica Europea (CEE) e della Comunità europea dell'energia atomica (Euratom).

In questi anni l'Europa ha influito profondamente in ogni ambito della vita economica e sociale. Valorizzare il capitale umano, la lotta alla disoccupazione, le politiche rivolte ai giovani, l'inclusione sociale, le tutele per i lavoratori, l'integrazione e la cooperazione tra amministrazioni: sono i diversi aspetti analizzati per far conoscere a tutti i cittadini come il progetto europeo abbia da sempre posto al centro della sua azione la creazione di un mercato del lavoro aperto e coeso.

Vai al sito

 

La Direzione

(19 marzo 2017)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e, se possibile, link a pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

29 aprile 2014
Opportunità | Google assume personale in Italia e cerca candidati con ottima conoscenza dell’italiano per le proprie sedi in Europa.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2016
Welfare | Firmato il Protocollo d'Intesa. Al via la collaborazione sinergica diretta a diffondere il patrimonio informativo, anche attraverso progetti sperimentali, in materia di politiche sociali e del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

23 maggio 2016
Ministero del Lavoro | Dai contratti a termine alle attività stagionali, dagli incentivi ai giovani genitori agli esoneri contributivi per nuove assunzioni e tanto altro.

 
 
Condividi la notizia

23 febbraio 2016
FAQ | Sul sito istituzionale sono stati pubblicati gli aggiornamenti delle risposte alle domande piu comuni sull'Isee.

 
 
Condividi la notizia

27 agosto 2014
Organizzazione Dicasteri | Dal 9 settembre parte la nuova architettura del Dicastero del Lavoro. Soppresse le Direzioni regionali che verranno sostituite da 4 Direzioni interregionali del Lavoro. Nuovo organigramma per l'amministrazione centrale e territoriale.

 
 
Condividi la notizia

23 dicembre 2015
Welfare | Il Ministero del Lavoro ha pubblicato la circolare n. 32 del 22.12.2015

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2016
Eventi | XXXIII Assemblea dei Comuni Italiani si terrà a Bari dal 12 al 14 ottobre 2016.

 
 
Condividi la notizia

27 febbraio 2015
Vigilanza sul lavoro | Presentato il rapporto del Ministero del Lavoro sull'attività di vigilanza 2014.

 
 
Condividi la notizia

23 dicembre 2015
Politiche sociali | La circolare n. 34 del 23 dicembre 2015 emanata dal Ministero del Lavoro sul D.Lgs. n. 150/2015.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2016
Garanzia Giovani | Siglato l'accordo tra Ministero del Lavoro e Coldiretti. I Giovani si chiamano "Agri web advisor" e opereranno nelle strutture Coldiretti.

 
 
Condividi la notizia

6 ottobre 2015
Jobs Act | Fornite le indicazioni sulle modifiche in materia di causali d'intervento, durata del trattamento e nuova procedura amministrativa per la concessione del trattamento straordinario d'integrazione salariale.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2016
Rai3 | Venti puntate, in onda tutte le domeniche alle 13:00, la trasmissione - in un percorso parallelo tra attualità e futuro - descriverà l'Italia delle eccellenze, dell'artigianato e dei distretti industriali, l'Italia delle start-up e delle scuole di formazione, l'Italia di chi è alla ricerca di un lavoro.

 
 
Condividi la notizia

23 dicembre 2015
Ministero del lavoro | Il Ministro Giuliano Poletti fornisce chiarimenti sulla circolare ministeriale n. 30 del 09.11.2015

 
 
Condividi la notizia

10 marzo 2016
Ministero del Lavoro | A partire dal 12 marzo la nuova procedura dovrà essere effettuata solo in modalità telematiche, il Ministero del Lavoro pubblica un video esplicativo.

 
 
Condividi la notizia

22 giugno 2014
Ddl delega sul lavoro | Nell'incontro organizzato dai senatori del PD, il ministro Poletti ha risposto negativamente al rappresentante di Confindustria, che chiedeva di rimettere in discussione l'art.18

 
 
 
 
 
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.