Condividi la notizia

Opportunità di lavoro

Polizia Penitenziaria: nuova selezione per allievi agenti

Assunzioni con contratto a tempo indeterminato per un totale di 197 posti, nell'articolo tutti i dettegli e i link al bando e alla domanda di partecipazione.

Il Ministero della Giustizia ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale 4a serie speciale - Concorsi ed Esami n. 78 del 13.10.2017, il bando di concorso per la selezione di 197 posti da agente di polizia penitenziaria.

I posti messi a concorso saranno divisi in: 147 nel ruolo maschile e 50 posti nel ruolo femminile. Possono partecipare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e, alla data della scadenza del termine della presentazione delle domande, non abbiano superato il giorno di compimento del ventottesimo anno.

Tutti i requisiti previsti nel bando di partecipazione dovranno essere posseduti alla consegna della domanda, che dovrà essere redatta ed inviata esclusivamente tramite il form che si trova sul sito del Ministero, entro e non oltre le ore 23:59 del 12 novembre 2017, previa registrazione.

Le prove di ammissione alla qualifica consistono in:

- una prova scritta, vertente su una serie di domande a risposta sintetica o a scelta multipla, relative ad argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell'obbligo;

- accertamenti psicofisici, dove i candidati saranno sottoposti ad esame clinico generale ed a prove strumentali e di laboratorio;

- accertamenti attitudinali che, consistono in una serie di test, sia collettivi sia individuali, ed in un colloquio con un componente della commissione.

Il non superamento di una delle prove su citate comporta l’esclusione dal concorso e la non partecipazione alle altre. Alla fine delle prove per i candidati risultati idonei verra' stilata una graduatoria di merito suddivisa per contingente maschile e femminile.

Per accedere alla domanda, alle modalità di compilazione e alla registrazione clicca su questo link: 

- Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria

 

Fonte: Ministero della Giustizia, comunicato del 13 ottobre 2017

Redazione

(16 ottobre 2017)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

28 febbraio 2018
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Nell’articolo tutti i dettagli, le procedure e i link per partecipare al bando di concorso.

 
 
Condividi la notizia

31 luglio 2015
Opportunità | Servono 100 allievi agenti nel ruolo femminile e 300 in quello maschile. Le domande entro il 27 agosto.

 
 
Condividi la notizia

2 agosto 2015
Opportunità di lavoro | Servono 100 allievi agenti nel ruolo femminile e 300 in quello maschile. Per le domande c'è tempo fino al 27 agosto.

 
 
Condividi la notizia

28 novembre 2017
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Il gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria seleziona 5 agenti nel ruolo maschile e 7 agenti nel ruolo femminile, tutti i dettegli e il bando all’interno dell’articolo

 
 
Condividi la notizia

11 giugno 2017
Opportunità di Lavoro | Le domanda in via telematica entro il 26 giugno 2017. Nell'articolo il bando.

 
 
Condividi la notizia

5 marzo 2015
Ministero Interno | Pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami. Scadenza per la presentazione delle domande 30 marzo 2015.

 
 
Condividi la notizia

2 febbraio 2016
Bandi e concorsi | La domanda di partecipazione, riservata ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale, dovrà essere presentata entro il 29 febbraio.

 
 
Condividi la notizia

11 marzo 2016
Opportunità | Il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre cerca 11 uomini e 7 donne. Domande dal 12 marzo 2016 al 11 aprile 2016.

 
 
Condividi la notizia

2 maggio 2016
Ministero Interno | Poliziotti della repubblica Popolare della Cina coadiuveranno i colleghi italiani della Polizia e dei Carabinieri a Roma e Milano nell'assistenza ai turisti cinesi.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2014
Corte di Giustizia Europea | È discriminatorio fissare limiti di età nell'accesso ai concorsi. Lo ha stabilito con sentenza C-416/13 la Corte di Giustizia europea, esprimendosi sulla legge del Principato delle Asturie che fissa a 30 anni l'età massima di assunzione degli agenti della polizia locale.

 
 
Condividi la notizia

7 dicembre 2014
Beneficenza | Presentato il 3 dicembre il calendario 2015 della Polizia di Stato realizzato con gli scatti del tre volte premio Oscar Vittorio Storaro. Gli incassi delle vendite saranno devoluti per progetti UNICEF.

 
 
Condividi la notizia

18 gennaio 2015
giustizia Amministrativa | I principi sanciti dalla sentenza del Consiglio di Stato, Sez. V del 16 gennaio 2015 per l'esclusione dell'applicabilità delle progressioni verticali per l'accesso ai posti vacanti della categoria di funzionario e necessità di indire il concorso pubblico per la copertura del posto di vice – comandante della Polizia Municipale.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2017
Legalità | Il documento sottoscritto dal capo della Polizia Franco Gabrielli e dal presidente dell'ANAC Raffaele Cantone rafforza la collaborazione interistituzionale.

 
 
Condividi la notizia

22 agosto 2014
Danno erariale | Una storia all'italiana, la superficialità una della nostre caratteristiche migliori che anche l'ordinamento non riesce ad arginare.

 
 
Condividi la notizia

1 agosto 2017
Beneficenza | Gli scatti avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo delle donne e degli uomini della Polizia di Stato raccontandone il variegato mondo. Prenotazioni entro il 27 settembre.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.