Condividi la notizia

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Arma dei Carabinieri: concorso per 536 Allievi Marescialli

Il termine di scadenza per l'invio delle domande è fissato per il 29 marzo 2018, tutti i dettagli e i link al bando all’'interno dell'articolo.

L’Arma dei Carabinieri ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.17 del 27-2-2018 il concorso pubblico per l’ammissione all’8° corso triennale (2018-2021) di 536 Allievi Marescialli.

Possono partecipare al concorso:

-  i militari dell’arma dei carabinieri che appartengono al ruolo dei Sovrintendenti e a quello degli Appuntati e Carabinieri (compresi quelli appartenenti al ruolo Forestale), in possesso dei requisiti presenti nel bando

-   tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti presenti nel bando.

Le domande di partecipazione al concorso potranno essere inviate esclusivamente online, seguendo la procedura presente sul sito www.carabinieri.it – area concorsi, entro il termine perentorio di trenta giorni a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.

Per la presentazione, delle suddette domande, e per l’identificazione il candidato dovrà scegliere una delle tre seguenti modalità, imposte dal sistema:

-   indirizzo di PEC (posta elettronica certificata) intestata al candidato;

-   carta di tipo conforme agli standard CIE(carta d’identità elettronica) e CNS (carta nazionale dei servizi).

    Il candidato titolare di questo tipo di smart card dovrà:

    -   compilare i campi con i propri dati anagrafici, il codice fiscale ed un indirizzo di posta elettronica;

    -   identificarsi digitalmente mediante l’utilizzo della propria CIE/CNS e del PIN ad essa associato;

-   firma digitale/elettronica qualificata.

    Il candidato in possesso di strumenti di firma elettronica/digitale qualificata dovrà:

    -   compilare il modulo di identificazione con i propri dati anagrafici, il codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica;

    -   scaricare il modulo di identificazione in formato PDF;

    -   sottoscriverlo mediante certificato di firma digitale (intestato al candidato);

    -   eseguire la procedura di upload per caricare il modulo in formato P7M nell’apposita sezione dell’applicativo “concorsi on–line” del sito www.carabinieri.it–area concorsi.

Terminata correttamente la procedura di identificazione, dal sistema verrà inviata al candidato, tramite l’indirizzo mail indicato, un collegamento per accedere al modulo di presentazione della domanda on-line.

Per lo svolgimento del concorso saranno previste delle prove preselettive:

-   prova preliminare: somministrazione di un questionario comprendente un numero di quesiti a risposta multipla predeterminata non superiore a 100 (cento);

-   prove di efficienza fisica;

-   accertamenti psico-fisici per la verifica dell’idoneità psico-fisica;

-   prova scritta per accertare il grado di conoscenza della lingua italiana;

-   accertamenti attitudinali;

-   prova orale;

-   prova facoltativa di lingua straniera.

Per ulteriori dettagli e per scaricare il bando, clicca sui link di seguito riportati:

-   bando

-   concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'ammissione al 8° corso triennale di 536 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell'Arma dei Carabinieri

 

Fonte: Arma dei Carabinieri, comunicato del 28 febbraio 2018

Redazione

(28 febbraio 2018)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

17 dicembre 2017
Bandi pubblici | Come di consueto abbiamo raccolto tutte le opportunità di lavoro bandite dalle Pubbliche Amministrazioni locali.

 
 
Condividi la notizia

3 luglio 2016
Enti Locali | Assistente sociale, polizia municipale, istruttore direttivo area tecnica urbanistica, istruttore direttivo contabile, borse di studio per laureati, farmacista, funzionari servizi tecnici, queste ed altre le figure professionali bandite.

 
 
Condividi la notizia

6 luglio 2016
Enti Locali | Comandante di Polizia Municipale, Insegnanti per la scuola d'infanzia, istruttori amministrativi, insegnante comunale, dirigente, collaboratore amministrativo, collaboratore tecnico, queste ed altre le figure professionali disponibili.

 
 
Condividi la notizia

19 febbraio 2018
Opportunità di lavoro | Istruttore di vigilanza, operaio specializzato, istruttore direttivo contabile e tanti altri profili professionali nella rassegna dei concorsi selezionati dalla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2014
Lavoro | La famosa azienda di Cupertino alla ricerca di nuova forza lavoro per le sedi italiane. All'interno dell'articolo tutte le figure professionali richieste.

 
 
Condividi la notizia

19 giugno 2016
Gazzetta Ufficiale | Ragioniere, geometra, specialista contabile, agente di polizia locale, assistente sociale, programmatore, istruttori educativi, queste ed altre le figure professionali bandite.

 
 
Condividi la notizia

29 ottobre 2016
Occupazione | I bandi in scadenza a novembre pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

5 marzo 2015
Ministero Interno | Pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami. Scadenza per la presentazione delle domande 30 marzo 2015.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2016
Occupazione | Ragioniere, geometra, istruttore amministrativo, contabile, tecnico, collaboratore tecnico manutentivo, assistente di cantiere, operaio specializzato, coordinatore e agenti di polizia locale, dirigente, autista di scuolabus, istruttori di vigilanza, assistente sociale, medico queste ed altre le figure professionali nei bandi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2016
Occupazione | I bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 7.6.2016

 
 
Condividi la notizia

5 marzo 2017
Enti locali | 178 posti al Comune di Milano e tante figure professionali bandite da altri Comuni come autista, geometra, elettricista, assistente sociale, istruttore amministrativo, funzionari, addetto alla comunicazione ecc..

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2017
Opportunità di lavoro | Come di consueto abbiamo raccolto tutte le opportunità di lavoro bandite dalle Pubbliche Amministrazioni locali.

 
 
Condividi la notizia

22 agosto 2014
Eurochocolate 2014 | La manifestazione annuale dedicata al cioccolato che si svolge a Perugia cerca 600 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2016
Occupazione | Si pubblicano i nuovi bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.