Condividi la notizia

MIT

Al via il Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche

Ogni Regione dovrà presentare degli studi di fattibilità, per la ripartizione dello stanziamento legato alla mobilità sulle due ruote a pedali, sul piatto 360 milioni di euro.

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha reso noto, per voce del Sottosegretario e sul proprio sito istituzionale, che verranno stanziati 361,78 milioni di euro per la nascita del Sistema Nazionale di Ciclovie Turistiche.

Questo stanziamento ha l’obbiettivo di creare un’infrastruttura che punti a promuovere la mobilità dolce, nonché un turismo sostenibile e un ulteriore attrattiva legata alle due ruote a pedali.

Si tratta di un importante investimento che punta alla riqualificazione di tante aree del territorio mediante la realizzazione di opere che rientrano in armonica e perfetta simbiosi con il territorio, grazie ad una mobilità sostenibile ed alla fruizione del turismo sotto una nuova veste, quella delle due ruote a pedali.

Un nuovo concept di turismo sostenibile che porterà a nuove forme di lavoro e di opportunità economiche nei territori che verranno attraversati dalla ciclovia.

Di seguito si riporta parte dell’articolo:

“Lo schema di decreto, predisposto dal ministro Toninelli di concerto con il ministro della cultura Alberto Bonisoli è pronto e individua i criteri di ripartizione delle risorse stanziate nel 2015 e nel 2016, disciplinando la progettazione e realizzazione delle opere. Costituisce inoltre un tavolo permanente di monitoraggio per la verifica del raggiungimento degli obiettivi.”

Per la ripartizione delle risorse, il Ministero resta in attesa dell’invio, da parte delle Regioni, degli studi di fattibilità, in modo da poter rendere il Sistema Nazionale delle Ciclovie, una realtà fatta di centinaia di chilometri da scoprire e ammirare in sella ad una bici.

Per ulteriori dettagli in merito all’argomento clicca sul link di seguito riportato:

-  Sistema Nazionale Ciclovie Turistiche – Articolo MIT

 

Forte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, comunicato del 17 luglio 2018

Ilaria Giannatiempo

(23 luglio 2018)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

10 aprile 2016
#LaBuonaScuola | Firmato il contratto integrativo per la mobilità 2016/2017. Iniziano lunedì 11 aprile le operazioni.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2017
Corte di cassazione | Il favor per la mobilità rispetto alle nuove assunzioni: il caso della Regione Abruzzo.

 
 
Condividi la notizia

24 aprile 2015
Funzione pubblica | Nel portale delle mobilità avviata la funzionalità che consente a ciascun ente di area vasta l'inserimento dei dati relativi al personale destinatario della ricollocazione.

 
 
Condividi la notizia

10 marzo 2016
Funzione Pubblica | Hanno partecipato all'offerta di mobilità 5.358 amministrazioni mettendo a disposizione 3.205 posti per il personale degli enti di area vasta e 1.911 per quello della Croce Rossa italiana.

 
 
Condividi la notizia

14 maggio 2014
Cuneo Fiscale | Con ulteriori chiarimenti l'Agenzia delle Entrate precisa che anche le indennità di cassa integrazione, mobilità e disoccupazione costituiscono proventi conseguiti in sostituzione di redditi di lavoro dipendente.

 
 
Condividi la notizia

30 novembre 2021
MIT | Firmati due decreti dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.

 
 
Condividi la notizia

11 febbraio 2016
Funzione Pubblica | Ultimi giorni per le amministrazioni per adempiere all'inserimento nel Portale dei posti disponibili.

 
 
Condividi la notizia

5 dicembre 2017
MIT | Al via la nuova campagna sulla sicurezza stradale di Anas, MIT e Polizia di Stato, testimonial Francesco Gabbani.

 
 
Condividi la notizia

13 settembre 2014
Ammortizzatori sociali | Il Ministero del Lavoro chiarisce con una propria Circolare i nuovi criteri di concessione degli Ammortizzatori sociali.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2014
Riforma della P.A. | I dipendenti pubblici potranno essere spostati senza assenso in un posto di lavoro diverso nell'arco di 100 chilometri.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2017
AGCM | Atto di segnalazione congiunto AGCM-ANAC-ART a Regioni, Conferenza Unificata Stato-Regioni, MIT e MEF.

 
 
Condividi la notizia

10 giugno 2016
Inps | Le istruzioni operative per accedere agli sgravi contributivi nel messaggio n. 2554 del 8 giugno 2016.

 
 
Condividi la notizia

30 settembre 2015
Pubblica Amministrazione | Il provvedimento riguarda i dipendenti a tempo indeterminato degli enti di area vasta dichiarati in soprannumero, della C.R.I e della polizia provinciale per lo svolgimento delle funzioni di polizia municipale.

 
 
Condividi la notizia

27 novembre 2015
Politiche sociali | L'Istituto sottolinea che i decreti regionali in materia non possono prevedere trattamenti per periodi non continuativi rispetto all'evento del licenziamento o rispetto a trattamenti già conclusi.

 
 
Condividi la notizia

5 gennaio 2016
Ammortizzatori sociali | Il comunicato del Ministero del Lavoro del 5 gennaio 2016 sull'art. 1, comma 304 della legge n. 208/2015 (legge di stabilità 2016).

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.