Condividi la notizia

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

La Guardia di Finanza seleziona 380 Allievi Finanzieri

La consegna delle domande entro e non oltre il 15 giugno 2018, nell'articolo tutti i dettagli, il link al bando e il materiale testologico.

La Guardia di Finanza ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale 4aSerie Speciale – Concorsi ed Esami n. 38 del 15-5-2018, il bando di concorso per il reclutamento di 380 Allievi Finanzieri per l’anno 2018.

Possono partecipare al concorso:

a) i Volontari in Ferma Prefissata di un anno (c.d. “V.F.P. 1”), che abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione, almeno sette mesi di servizio;

b) i Volontari in Ferma Prefissata di un anno (c.d. “V.F.P. 1”) in congedo e i Volontari in Ferma Prefissata di quattro anni (c.d. “V.F.P. 4”) in servizio o in congedo;

c) tutti i cittadini italiani, anche se non appartenenti alle suddette categorie.

I posti messi a concorso verranno così divisi:

- n. 335 posti per il contingente ordinario così suddivisi:

   - n. 182 riservati ai volontari V.F.P. 1 in servizio;

   - n. 78 riservati ai V.F.P. 1 in congedo e ai V.F.P. 4 in servizio o in congedo;

   - n.75 destinati ai cittadini italiani non appartenenti alle precedenti categorie.

- n. 45 posti per il contingente di mare così ripartiti:

   - n. 30 riservati alla specializzazione “Nocchiere” di cui:

      - n. 16 riservati ai volontari VFP 1 in servizio;

      - n. 7 riservati ai VFP1 in congedo o ai VFP4 in servizio o in congedo;

      - n. 7 riservati ai cittadini italiani non appartenenti alle precedenti categorie

   - n. 15 riservati alla specializzazione di “Motorista Navale” di cui:

      - n. 8 riservati ai volontari VFP 1 in servizio;

      - n. 4 riservati ai VFP1 in congedo o ai VFP4 in servizio o in congedo;

      - n. 3 riservati ai cittadini italiani non appartenenti alle precedenti categorie

Per poter partecipare al concorso bisogna aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del 26° anno di età, limite che può essere elevato ad un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e che comunque non può essere superiore a un massimo di 3 anni.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate e inviate esclusivamente tramite la procedura telematica, disponibile sul portale attivo all’indirizzo concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro e non oltre le h 12.00 del 31° giorno successivo a quello di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (15 giugno 2018).

Per ulteriori dettagli e scaricare il bando, gli allegati e il materiale testologico, clicca sul link di seguito riportato:

380 Allievi Finanzieri

 

Fonte: Guardia di Finanza comunicato del 15 maggio 2018

Redazione

(16 maggio 2018)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

9 marzo 2018
Concorsi pubblici | La consegna delle domande entro e non oltre il 5 aprile 2018, all'interno dell'articolo tutti i dettagli, il link al bando e al materiale testologico.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2017
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | La scadenza delle domande è il 15 dicembre 2017, all’interno dell’articolo il bando e tutti gli allegati.

 
 
Condividi la notizia

10 marzo 2016
Contrasto all'illegalità | Scoperti reati contro la P.A. per più di 6 miliardi di euro, riscontrate irregolarità su un terzo degli appalti pubblici esaminati. Scovati circa 8500 evasori totali.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2014
Corruzione | Dopo l'arresto del generale in pensione Spaziante nell'ambito dell'inchiesta sul Mose la Procura di Napoli ordina l'arresto del comandante di Livorno Mendella

 
 
Condividi la notizia

17 dicembre 2017
Bandi pubblici | Come di consueto abbiamo raccolto tutte le opportunità di lavoro bandite dalle Pubbliche Amministrazioni locali.

 
 
Condividi la notizia

17 aprile 2014
Lotta all'evasione | Rinnovata la convenzione tra Equitalia e fiamme gialle. Accertamenti per debiti erariali sopra i 100.000 euro

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

8 maggio 2014
Giochi e Scommesse | Parte l'operazione di contrasto all'illegalità. Quasi un terzo degli esercizi controllati risulta irregolare.

 
 
Condividi la notizia

8 aprile 2015
Fisco | Nel provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate dell'8 marzo 2015 autorizzazione del Corpo alle dichiarazioni tramite le credenziali alla propria intranet.

 
 
Condividi la notizia

4 maggio 2015
Vigilanza | Al via l'azione congiunta Guardia di Finanza ed Autorità con il piano di vigilanza 2015.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2014
Lavoro | La famosa azienda di Cupertino alla ricerca di nuova forza lavoro per le sedi italiane. All'interno dell'articolo tutte le figure professionali richieste.

 
 
Condividi la notizia

21 giugno 2014
240 anni della Guardia di Finanza | In occasione della cerimonia per i 240 della Guardia di Finanza, il ministro ha sottolineato che il prelievo deve essere distribuito in maniera piu' equa. Illustrato il lavoro della Guardia di Finanza nei primi cinque mesi dell'anno

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2016
Occupazione | I bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 7.6.2016

 
 
Condividi la notizia

23 maggio 2014
L'INCHIESTA | In manette Fernando Menconi e Giovanni Berneschi, la Guardia di Finanza ipotizza un'associazione per delinquere finalizzata alla truffa

 
 
Condividi la notizia

20 luglio 2014
Corruzione | Bankitalia ha segnalato alla Guardia di Finanza 38mila operazioni sospette. 400 denunce solo per gli appalti per un valore di gare irregolari di 1,2 miliardi.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.