Condividi la notizia

P.A. e innovazione

European Public Sector Award 2019, per partecipare c'è tempo fino al 18 aprile

L'evento ogni due anni premia l'eccellenza e l'innovazione nella Pubblica Amministrazione.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica rende noto attraverso il proprio sito istituzionale che dal 25 febbraio è possibile candidarsi all’European Public Sector Award 2019, un riconoscimento dell’European Institute of Public Administration (EIPA) che ogni due anni premia l’eccellenza e l’innovazione nella pubblica amministrazione.

Anche per questa settima edizione l’Italia è partner ufficiale insieme a Commissione Europea, Austria, Danimarca, Ungheria, Lussemburgo, Paesi Bassi e Norvegia.

Il tema generale “New solutions to complex challenges – a public sector citizen-centric, sustainable and fit for the future” invita le amministrazioni pubbliche, che hanno raggiunto risultati concreti, a presentare i progetti che si sono dimostrati adeguati nel rispondere efficacemente alle sfide del settore pubblico.

Tre le categorie previste, con iniziative promosse a livello:

  1. nazionale e europeo
  2. regionale e sovralocale
  3. locale 

EPSA 2019 è un’occasione non solo per ottenere un riconoscimento importante che dia visibilità all’impegno del personale coinvolto, ma anche un modo per confrontarsi con altre amministrazioni e contribuire al consolidamento di un network europeo di eccellenze nel settore pubblico.

Le candidature vanno presentate esclusivamente in lingua inglese entro il 18 aprile.

Per informazioni sui requisiti di partecipazione e per  effettuare la candidatura è necessario registrarsi online su  www.epsa2019.eu

Video ufficiale:

Fonte: Dipartimento Funzione Pubblica, comunicato del 5 marzo 2019

Paolo Romani

(12 marzo 2019)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

2 maggio 2016
Beni culturali e Turismo | Firmato il Protocollo d'Intesa. Al via il tavolo di lavoro per la valorizzazione e la diffusione del patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e storico nazionale.

 
 
Condividi la notizia

13 agosto 2015
Poesia di agosto | di Enrico Michetti

 
 
Condividi la notizia

18 dicembre 2018
Intervista Video | Dal decreto concretezza alla necessità di una vera scuola della Pubblica Amministrazione - VIDEO.

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2014
Sport per tutti | Nonostante le grandi parate del portiere Romani, i magistrati capitanati dal giudice Rotondo hanno travolto la compagine amaranto della Gazzetta Amministrativa. Il capitano Michetti dichiara: "Oggi i giudici erano troppo forti!...".

 
 
Condividi la notizia

4 settembre 2015
Argentina | Poesia di Enrico Michetti

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2015
Anticorruzione | Primato raggiunto a costo zero con il servizio gratuito della Gazzetta Amministrativa. Per Cantone "In un terreno così delicato il contrasto alla corruzione assume un ruolo centrale e va, in primo luogo, inteso come cultura della trasparenza".

 
 
Condividi la notizia

16 maggio 2014
Angelo Rughetti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, annuncia gli obiettivi della riforma per la P.A. | Ruolo unico della Dirigenza e carriera a termine | Licenziamento del Dirigente privo di incarico | Valutazione dei risultati non del singolo ma del gruppo | Retribuzione di risultato subordinata all’andamento dell’economia | Trasparenza e semplificazione attraverso gli open-data | Una sola scuola nazionale della Pubblica Amministrazione | Gestione manageriale dei poli museali | Le incompatibilità dei Giudici Amministrativi | Apertura del Governo all’ascolto di cittadini e dipendenti pubblici

 
 
Condividi la notizia

28 maggio 2019
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Disponibili tutti i bandi di concorso pubblicati sulle ultime Gazzette Ufficiali. Tante opportunità per lavorare nella Pubblica Amministrazione.

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2019
Opportunità di lavoro | Riprende l'appuntamento con tutte le opportunità di lavoro offerte dalla Pubblica Amministrazione. Nell'articolo i link ai più recenti bandi pubblicati.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2016
Welfare | Firmato il Protocollo d'Intesa. Al via la collaborazione sinergica diretta a diffondere il patrimonio informativo, anche attraverso progetti sperimentali, in materia di politiche sociali e del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

1 febbraio 2018
Corte dei Conti | Confermata in appello la tesi del Prof. Enrico Michetti, difensore del comune. Gli Enti Locali possono agire direttamente contro Equitalia grazie ad un Regio Decreto del 1933.

 
 
Condividi la notizia

9 novembre 2014
Agenda Digitale Europea | Conclusa l'indagine conoscitiva Antitrust-Agcom. Proseguire celermente con la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Reti in fibra ottica, “esigenza prioritaria”. Per gli investimenti, “privati anche in forme di joint venture”.

 
 
Condividi la notizia

4 luglio 2017
Onorificenze | Il Direttore del Quotidiano della P.A. è stato insignito del prestigioso riconoscimento conferitogli dal Presidente della Repubblica Mattarella su proposta del Presidente del Consiglio Gentiloni.

 
 
Condividi la notizia

26 settembre 2018
APPALTI | Con il recepimento dell'art. 22 della Direttiva 2014/24/EU, l'Italia deve uniformarsi al principio della completa digitalizzazione delle procedure di gara.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2014
Adnkronos | La trasparenza come antidoto contro la corruzione: la P.A. diventi una casa di vetro a beneficio del cittadino.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.