Condividi la notizia

Terrorismo islamico

Attacco a due alberghi in Kenya: almeno 26 le vittime

Un nuovo attacco delle milizie legate ad Al Qaeda sconvolge il Kenya nella serata di ieri. Gli alberghi di Mpeketoni messi a ferro e fuoco. 34 le vittime accertate.

Sarebbero almeno 34 le vittime di un attacco condotto domenica sera da una cinquantina di miliziani di Al Shabab contro la città costiera di Mpeketoni, a pochi chilometri dall'isola di Lamu, nota meta turistica del paese"Abbiamo recuperato 34 corpi, ma siamo alla ricerca di altri", ha detto Maisori Benson, vice capo del distretto. 

L'attacco sferrato dall'organizzazione terroristica vicina ad al-Qaeda ha preso di mira alcuni hotel. Due minivan carichi di uomini armati sono entrati negli alberghi e i killer hanno aperto il fuoco contro le persone che stavano assistendo in televisione alla partita dei Mondiali di calcio. 

Il commando ha anche sparato contro gli abitanti della cittadina ma presenza turistica a Mpeketoni, secondo quanto riferito dai responsabili cittadini, è soprattutto locale e non sarebbe una zona frequentata da stranieri. L'attacco è stato portato anche contro una banca e una stazione di polizia. L'escalation di violenza in Kenya con l'estensione degli attacchi terroristici a mete turistiche, rappresenta una minaccia per il paese che trae buona parte delle sue risorse (circa il 60% del suo PIL) dal turismo. 

Francesco Colafemmina

(16 giugno 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

13 giugno 2014
Caos in Iraq | Sulla via del fallimento la teoria Bush dell'esportazione di democrazia. Obama stretto tra la necessità di evitare la debacle e l'impegno a non inviare altre truppe in Iraq.

 
 
Condividi la notizia

9 maggio 2019
Informazione | Le competenze passano al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo (MiPAAFT).

 
 
Condividi la notizia

20 maggio 2014
False recensioni | L'Autorità dovrà chiarire se i commenti e le classifiche del noto portale non siano fasulle.

 
 
Condividi la notizia

25 febbraio 2015
MEF | On line la relazione del Dipartimento del Tesoro predisposta dal Comitato di sicurezza finanziaria.

 
 
Condividi la notizia

13 gennaio 2016
Ministero dell'Interno | L'operazione dei Carabinieri del Ros.

 
 
Condividi la notizia

26 giugno 2015
Cooperazione internazionale | Adottate importanti misure per contrastare il finanziamento del terrorismo di matrice islamica.

 
 
Condividi la notizia

20 dicembre 2015
Comitato di Sicurezza Finanziaria | Rafforzata l'azione internazionale e dei singoli stati nell'applicazione delle misure di congelamento e nella criminalizzazione più ampia possibile del reato.

 
 
Condividi la notizia

8 ottobre 2015
Gazzetta Ufficiale | Il Provvedimento determina gli indicatori di anomalia per individuare le operazioni sospette da parte degli uffici della pubblica amministrazione.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2015
Manifestazioni agonistiche | Gli enti locali, beneficiari del progetto approvato dalla Giunta Regionale, possono presentare la candidatura utilizzando il modello contenuto nell'Avviso Pubblico.

 
 
Condividi la notizia

20 luglio 2015
Fondi Regionali | Pubblicata sul Bur Basilicata la delibera n. 854/2015 della Giunta Regionale. Le domande potranno essere presentate in qualunque momento dell'anno.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2014
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali | Sono disponibili per varie Regioni italiane le “card” per turisti italiani e stranieri per ottenere sconti vantaggiosi per mezzi di trasporto pubblico, musei e collezioni.

 
 
Condividi la notizia

26 aprile 2015
Banca d'Italia | Nel 2015 + 3,8% le spese dei viaggiatori stranieri in Italia e +5,0% quelle dei viaggiatori italiani all'estero.

 
 
Condividi la notizia

16 aprile 2015
Attività del Parlamento | Rafforzata la normativa penale in tema di terrorismo internazionale. La norma affida al procuratore Nazionale Antimafia poteri di coordinamento in materia.

 
 
Condividi la notizia

19 dicembre 2014
TERRORISMO | Terrorismo e cospirazione finalizzata all'’uccisione di cittadini americani. Se condannato rischia l'ergastolo.

 
 
Condividi la notizia

11 febbraio 2015
Consiglio dei Ministri | Punibilità del soggetto reclutato. Sorveglianza speciale di pubblica sicurezza ai potenziali “"foreign fighters". Queste ed altre le misure urgenti approvate dal Governo.

 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.