Condividi la notizia

Volontariato

Largo ai giovani nel servizio civile

Pubblicato l'avviso per lo svolgimento del servizio civile nazionale inserito nel programma Garanzia Giovani

E' stato pubblicato, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'avviso rivolto agli Enti interessati alla presentazione di progetti specifici di Servizio Civile Nazionale all'interno del programma Garanzia Giovani.

Tale iniziativa governativa, che si esplicherà  tra il 2014 e i primi mesi del 2015, potrà interessare una platea potenziale di circa 37 mila giovani nel rinnovato progetto di Servizio Civile.

A decorrere dal 16 giugno 2014 la scadenza successiva per la presentazione dei suddetti progetti di servizio civile, come detto sopra, da realizzarsi all'interno del programma Garanzia Giovani, e' prevista per il 31 luglio 2014 alle ore 14:00.

Gli Enti di servizio civile, destinatari di tale bando, sono quelli regolarmente iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle province autonome.

Il finanziamento della suddetta importante iniziativa viene supportato con fondi comunitari come previsto dal Documento di programmazione finanziaria 2014.

I progetti di servizio civile nazionale, per la contemporanea attuazione del programma "Garanzia Giovani", potranno riguardare esclusivamente le sedi di attuazione del progetto ubicate nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giula, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna, Siculia, Umbria.

In definitiva... largo ai giovani e che l'educazione civica sia con voi, con un servizio civile formativo e opportunamente rivolto al sociale.

Stefano Olivieri Pennesi

(18 giugno 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

18 gennaio 2016
Servizio civile nazionale | La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata entro le ore 14:00 del giorno 8 febbraio 2016.

 
 
Condividi la notizia

2 aprile 2015
Lotta alle droghe | Intesa tra il Dipartimento delle politiche antidroga e quello della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

 
 
Condividi la notizia

6 aprile 2016
Politiche Agricole | Firmato l'accordo per il progetto cofinanziato di impegno di mille giovani del servizio civile nazionale in esperienze di agricoltura sociale in tutta Italia.

 
 
Condividi la notizia

8 luglio 2014
Giovani e politiche giovanili | Reclutamento dal prossimo ottobre di 37000 giovani per un innovato impegno nel servizio civile (con rimborso).

 
 
Condividi la notizia

6 marzo 2016
SELFIEmployment | Il Fondo Rotativo Nazionale per i giovani che scelgono l'autoimpiego e l'autoimprenditorialità.

 
 
Condividi la notizia

17 marzo 2015
PCM | Dei circa 36.000 in programma, per il 2015, sono al via i primi 29.972 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale.

 
 
Condividi la notizia

10 maggio 2014
Lavoro e dintorni | Primi adempimenti e interventi del Piano Garanzia Giovani

 
 
Condividi la notizia

4 luglio 2014
Lavoro e dintorni | Stato dell'arte su nuovi report e nuovi protocolli d'intesa sottoscritti dal Ministero del Lavoro

 
 
Condividi la notizia

7 aprile 2015
Lavoro | In aumento il numero dei giovani ai quali è stata offerta un'opportunità concreta tra quelle incluse nel progetto.

 
 
Condividi la notizia

3 settembre 2015
Sostegno sociale | La scadenza è fissata improrogabilmente entro le ore 14.00 del 15 ottobre 2015.

 
 
Condividi la notizia

25 febbraio 2017
Ministero del Lavoro | 131° Report settimanale. Sono oltre 454mila i giovani cui è stata proposta almeno una misura.

 
 
Condividi la notizia

29 agosto 2015
Lavoro | Emesso il 28 agosto 2015 un nuovo comunicato dal Ministero, che segnala un incremento del numero dei soggetti registrati al Programma.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2015
Lavoro | Nel periodo 2011-2014 contributi per 45 miliardi di euro a progetti per i giovani.

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2016
Ministero del Lavoro | Dall'avvio del programma ci sono 1,4 milioni di giovani disoccupati in meno e i NEET (giovani senza lavoro e non impegnati in corsi di istruzione o formazione) sono diminuiti di 700 mila unità.

 
 
Condividi la notizia

1 giugno 2016
Opportunità | Possibilità d'impiego in Italia e all'estero. La domanda di partecipazione va presentata all'Ente che realizza il progetto. Scadenza 30 giugno 2016 - ore 14.00

 
 
 
 
 
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.