Condividi la notizia

Agenzia delle Entrate

Il Fisco mette le ruote

Parte il tour 2014 dell'Agenzia delle Entrate per fornire assistenza ai cittadini. La prima tappa nel Piemonte, l'ultima in Emilia Romagna

Dal 6 maggio riprende il viaggio del camper dell’Agenzia delle Entrate che porterà informazioni e assistenza ai contribuenti, in particolare per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Sarà la cittadina di Santhià, in provincia di Vercelli, a ospitare la prima tappa dell’edizione 2014 de “Il Fisco mette le ruote”, l’iniziativa nata nel 2008 per creare un punto di contatto diretto sul territorio con i contribuenti e intensificare così il dialogo con l’Amministrazione finanziaria.

Il tour, che ha già fatto delle tappe speciali presso le tre principali Università di Roma dove ha offerto consulenza agli studenti, attraverserà ora Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna toccando cinque Comuni, che rientrano in alcune delle aree maggiormente interessate dalla chiusura degli uffici territoriali, avviata in base ai recenti provvedimenti di spending review.

Giunto alla settima edizione, il camper ha raggiunto ben 100 piazze dove i funzionari degli uffici territoriali dell’Agenzia con il coordinamento delle Direzioni regionali interessate hanno offerto ai cittadini i servizi erogati ogni giorno dagli uffici allo sportello, come per esempio:

• assistenza nella compilazione della dichiarazione dei redditi;

• chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo;

• visure catastali e ispezioni ipotecarie;

• registrazione dei contratti di locazione;

• rilascio di codici fiscali e di partite Iva.

 Saranno distribuiti, inoltre, i modelli di dichiarazione dei redditi.

Il calendario delle tappe e maaggiori informazioni e aggiornamenti sul progetto si possono trovare all’indirizzo www.agenziaentrate.it .

 

Claudia De Vincenzi

(2 maggio 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

1 febbraio 2015
Fisco e calcio | Il direttore dell'Agenzia delle Entrate ed il presidente della FIGC hanno firmato un protocollo d'intesa per lo scambio delle informazioni necessarie a verificare l'equilibrio finanziario delle società sportive.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2015
Fisco | Scaricando l'applicazione tutti i cittadini potranno evitare le coda con il web-ticket, vedere i tempi di attesa del proprio turno, chiedere l'abilitazione e il Pin per Fisconline ed Entratel, consultare il cassetto fiscale.

 
 
Condividi la notizia

6 ottobre 2015
Opportunità | La presentazione delle domande entro il 10 ottobre 2015, nell'articolo tutte le informazioni per partecipare.

 
 
Condividi la notizia

11 gennaio 2016
Lavoro | La richiesta di partecipazione va presentata entro il 15 gennaio 2016.

 
 
Condividi la notizia

3 aprile 2016
Vigilanza e controllo | Firmato il Protocollo per monitorare le procedure di gara per prevenire tentativi di infiltrazione criminale.O

 
 
Condividi la notizia

25 ottobre 2016
fiscalità | Arriva il nuovo ente "Agenzia delle Entrate - Riscossione". Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge n. 193/2016.

 
 
Condividi la notizia

23 gennaio 2016
Adempimenti fiscali | Chi, che cosa e come nella tabella elaborata dall'Agenzia delle Entrate.

 
 
Condividi la notizia

16 ottobre 2017
AGENZIA DELLE ENTRATE | Hanno come oggetto “Lettera di sollecito” e provengono dagli indirizzi assistenzaweb@agenziaentrate.it - messages@mailagenziaentrate05.top.

 
 
Condividi la notizia

20 gennaio 2015
Agenzia delle Entrate | Le risposte aggiornate del Fisco a tutti i quesiti che riguardano la cedolare secca.

 
 
Condividi la notizia

20 maggio 2015
Agenzia delle Entrate | Aperta la consultazione per trasmettere al Fisco le informazioni previste dall'accordo Fatca.

 
 
Condividi la notizia

23 aprile 2015
Agenzia delle Entrate | Le precisazioni del Fisco in risposta alla stampa sulle conseguenze derivanti dalla sentenza della Corte Costituzionale.

 
 
Condividi la notizia

20 gennaio 2015
Lavori edili | Tutto quello che c'è da sapere sul Bonus Ristrutturazioni nelle faq aggiornate dell'Agenzia delle Entrate.

 
 
Condividi la notizia

1 marzo 2016
Agenzia delle Entrate | Secondo anno di record consecutivo per il recupero dell'evasione: in cassa 14,9 mld 250 milioni di euro. Lettere di compliance: 1 su 2 corregge la propria posizione.

 
 
Condividi la notizia

3 ottobre 2016
Agenzia delle Entrate | Le nuove istruzioni per accedere al beneficio a seguito di definizione per acquiescenza all'avviso di accertamento oppure di adesione all'avviso di accertamento.

 
 
Condividi la notizia

8 gennaio 2017
Agenzia delle Entrate | Da quest'anno più spazio per le agevolazioni. Le novità in sintesi.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.