Condividi la notizia

Opportunità di Lavoro

EXPO niamoci per il Lavoro

La società internazionale ManpowerGroup ha attivato uno specifico portale per la selezione di personale da utilizzarsi per Expo Milano 2015.

E' stato attivato il sito ManpowerGroup4expo.it dove è possibile avanzare le candidature per un lavoro collegato all'evento Expo Milano 2015.

ManpowerGroup, partner della manifestazione espositiva universale che si terrà il prossimo anno in Italia, nella città di Milano, avvia quindi una campagna di reclutamento per l'assunzione di 650 persone che si affiancheranno a 195 tirocini formativi, nonché 4.000 posti di lavoro attivati direttamente dalle aziende e dai Paesi partecipanti, nonché ulteriori 9.000 lavoratori che verranno impiegati, dagli appaltatori, nella gestione dell'evento internazionale.

La società ManpowerGroup, struttura di livello internazionale, come rappresentato dal suo Presidente, ha ideato un progetto di selezione e formazione, ad alto contenuto intrinseco, tale da permettere la prosecuzione di un percorso di sviluppo anche al termine dell'evento fieristico mondiale.

Anche il Commissario e Amministratore di Expo Milano 2015 afferma che tale manifestazione, oltre a fungere da volano per l'economia, rappresenta, certamente, una evidente opportunità di crescita professionale di migliaia di persone.

Le conseguenti candidature potranno essere inviate, appunto, sia utilizzando il sito Expo Milano 2015 sia, come detto, il sito ManpowerGroup per il progetto expo 2015, da questi due siti scaturirà un unico database implementato ed arricchito anche disgiuntamente.

Infine, da segnalare, l'interessante coesistente "accordo sul lavoro" per i Paesi partecipanti, sottoscritto dai sindacati questa estate, con il gradimento del Ministero del Lavoro, che prevede, tra l'altro, oltre ad aspetti legati alla sicurezza del lavoro, anche l'impegno a garantire per i lavori di costruzione, allestimento e smantellamento dei padiglioni, una riserva di posti pari al 10%, da destinarsi per lavoratori in mobilità, in cassa integrazione, ovvero licenziati.

In definitiva, i vertici di Expo Milano 2015 e ManpowerGroup affermano, all'unisono, che tale fondamentale evento di caratura mondiale rappresenta un'occasione straordinaria, non solo quale linfa nuova per i consumi del nostro Paese, ma anche e soprattutto per offrire nuove prospettive di lavoro ai nostri giovani che potranno condividere, altresì, al contempo, i valori di un progetto comune per il futuro migliore su cui far poggiare le aspettative del nostro Pianeta

Stefano Olivieri Pennesi

(9 settembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

17 dicembre 2017
Bandi pubblici | Come di consueto abbiamo raccolto tutte le opportunità di lavoro bandite dalle Pubbliche Amministrazioni locali.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2014
Lavoro | La famosa azienda di Cupertino alla ricerca di nuova forza lavoro per le sedi italiane. All'interno dell'articolo tutte le figure professionali richieste.

 
 
Condividi la notizia

5 marzo 2017
Enti locali | 178 posti al Comune di Milano e tante figure professionali bandite da altri Comuni come autista, geometra, elettricista, assistente sociale, istruttore amministrativo, funzionari, addetto alla comunicazione ecc..

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

2 settembre 2014
Offerte di lavoro | La compagnia telefonica 3 e l'agenzia Adecco selezioneranno personale in modalità itinerante. Prima tappa Milano.

 
 
Condividi la notizia

25 novembre 2014
Offerte di lavoro "natalizie" | Sul portale Cick lavoro sono state pubblicate numerose offerte di lavoro emerse in vista del periodo natalizio. Nell'articolo tutte le opportunità e i link per candidarsi.

 
 
Condividi la notizia

11 novembre 2014
Offerte di lavoro | Il progetto “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus EXPO 2015” si rivolge a 50 giovani laureati da inserire all’interno del Vivaio Italia, la concept guida del Padiglione Italia nell’ambito di Expo 2015.

 
 
Condividi la notizia

8 agosto 2015
Opportunità di lavoro | Segnaliamo due occasioni pubblicate sulla G.U. n. 60 del 7 agosto 2015. Le domande fino al 7 settembre prossimo.

 
 
Condividi la notizia

18 luglio 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | La selezione di tutte le opportunità di lavoro dalle ultime edizioni della Gazzetta Ufficiale

 
 
Condividi la notizia

17 marzo 2018
Opportunità di lavoro | Dalla Gazzetta Ufficiale la selezione di tutte le opportunità di lavoro negli Enti Locali.

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2016
Occupazione | I bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 7.6.2016

 
 
Condividi la notizia

3 luglio 2016
Enti Locali | Assistente sociale, polizia municipale, istruttore direttivo area tecnica urbanistica, istruttore direttivo contabile, borse di studio per laureati, farmacista, funzionari servizi tecnici, queste ed altre le figure professionali bandite.

 
 
Condividi la notizia

6 luglio 2016
Enti Locali | Comandante di Polizia Municipale, Insegnanti per la scuola d'infanzia, istruttori amministrativi, insegnante comunale, dirigente, collaboratore amministrativo, collaboratore tecnico, queste ed altre le figure professionali disponibili.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2018
Concorsi | Tutti i nuovi bandi di concorso per lavorare negli Enti Locali e nelle Pubbliche Amministrazioni.

 
 
Condividi la notizia

19 gennaio 2015
Unioncamere | Tra gennaio e marzo 2015, il sistema produttivo intende assumere 209.700 persone; 201.300 sono, invece, le uscite previste.

 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.