Condividi la notizia

Offerte di lavoro

La ricerca di personale si fa... in tour

La compagnia telefonica 3 e l'agenzia Adecco selezioneranno personale in modalità itinerante. Prima tappa Milano.

Interessante iniziativa della Compagnia telefonica 3 che, in questo mese di settembre, coadiuvata dalla società Adecco, qualificata quale Agenzia per il lavoro privata, opererà al fine di reperire un organico di 1000 unità, suddivisi in 250 agenti destinati ai rapporti con "grandi clienti" e altri 750 venditori interinali, per i quali sarà prevista una prima contrattualizzazione con la medesima Agenzia Adecco, ed eventualmente, in una fase successiva, assorbiti direttamente nell'organico della società telefonica, attualmente detenuta a maggioranza con quote societarie cinesi.

Per le 1000 assunzioni, l'Agenzia Adecco si incaricherà di svolgere, direttamente, le selezioni pensate, e' questa la novita' interessante, in modalità "itinerante".

Nelle giornate prefissate "per l'intervista" che inizieranno il prossimo 16 settembre a Milano, per poi svolgersi similarmente in altre date e in altre città principali del nostro Paese, i candidati verranno accolti da personale "selezionatore" della società telefonica 3 e dell' Adecco, che si occuperà appunto dello screening e della selezione delle migliori candidature da potersi assumere.

Il suddetto modello di selezione di personale, in modalità "itinerante", sicuramente potrebbe essere un modello esportabile al "collocamento pubblico" quale che sia la conformazione della futuribile Agenzia per il Lavoro che, presumibilmente, sorgerà sulle spoglie degli attuali Centri per l'impiego pubblici, allo stato ancora incardinati nelle Province che sono appunto anch'esse in via di estinzione.

Avvicinare, quindi, domanda e offerta di lavoro, seguendo la via dei canali diretti, ovvero mediati da primari attori di settore, potrebbe rappresentare un sicuro strumento di intermediazione del lavoro con un occhio attento alle vicendevoli esigenze di conoscenze ed affidabilità, in una materia delicata quale è appunto il lavoro nella sua accezione totalizzante.

Stefano Olivieri Pennesi

(2 settembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

1 ottobre 2014
Mercato del lavoro | Presso la Commissione lavoro della Camera dei deputati sono stati presentati i dati emersi dal sistema informativo Excelsior su gestione dei servizi per il mercato del lavoro nonché sul ruolo ed attività degli operatori.

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2014
Opportunità di Lavoro | La società internazionale ManpowerGroup ha attivato uno specifico portale per la selezione di personale da utilizzarsi per Expo Milano 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 febbraio 2021
ARERA | Scadenza per l'invio delle candidature 4 marzo 2021.

 
 
Condividi la notizia

16 marzo 2017
Benefici | Il messaggio dell'Inps sul modello telematico per richiedere gli incentivi.

 
 
Condividi la notizia

19 gennaio 2015
Unioncamere | Tra gennaio e marzo 2015, il sistema produttivo intende assumere 209.700 persone; 201.300 sono, invece, le uscite previste.

 
 
Condividi la notizia

18 febbraio 2017
Eures | Opportunità di occupazione per 100 fotografi con e senza esperienza da inserire in 87 rinomati villaggi turistici. Retribuzione fino a €1.300 euro lordi mensili.

 
 
Condividi la notizia

2 agosto 2017
INAIL | Si estendono in via sperimentale, anche per le nuove assunzioni, le misure già in essere per la conservazione del posto di lavoro delle persone con disabilità.

 
 
Condividi la notizia

23 dicembre 2015
Politiche sociali | La circolare n. 34 del 23 dicembre 2015 emanata dal Ministero del Lavoro sul D.Lgs. n. 150/2015.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2014
Attività Dicasteri | Pubblicato dal Ministero del Lavoro il Rapporto annuale 2014 sulle CO comunicazioni obbligatorie - le dinamiche del mercato del lavoro dipendente e parasubordinato.

 
 
Condividi la notizia

19 luglio 2014
Crisi economica | La leader della CGIL Susanna Camusso invita apertamente Il Premier a cambiare marcia e ad agire concretamente per procurare occupazione.

 
 
Condividi la notizia

4 agosto 2015
Rilevazioni ISTAT | Il Ministero del Lavoro pubblica dati statistici e relazioni nella propria "Nota Flash".

 
 
Condividi la notizia

11 settembre 2014
Andamenti economici | Il Ministero del Welfare ha pubblicato i dati del secondo trimestre 2014 sull'andamento del mercato del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

25 novembre 2014
Offerte di lavoro "natalizie" | Sul portale Cick lavoro sono state pubblicate numerose offerte di lavoro emerse in vista del periodo natalizio. Nell'articolo tutte le opportunità e i link per candidarsi.

 
 
Condividi la notizia

28 maggio 2017
Lavoro | Riesaminate le istanze. Il messaggio n. 2152 del 25.5.2017.

 
 
Condividi la notizia

13 giugno 2023
La Pulce e il Prof | Lo stato deve garantire il posto di lavoro?

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.