Condividi la notizia

'Gioventù in azione'

Giovani: l'Agenzia Nazionale cerca proposte

Al via l'azione per raccogliere contributi da parte di Fondazioni, Enti, Imprese e/o soggetti di natura sia pubblica che privata.

L'Agenzia Governativa Nazionale per i Giovani - ANG, Organismo Pubblico vigilato dal Governo Italiano e dalla Commissione Europea, ha inteso promuovere un'azione per raccogliere contributi da parte di: Fondazioni, Enti, Imprese e/o soggetti di natura sia pubblica che privata.

Tale iniziativa tende alla ricerca di strutture interessate, in ambito sia pubblico che privato, per "supportare" i giovani nella realizzazione di proprie proposte progettuali da esplicitare con l'iniziativa che terra' la ANG il prossimo mese di ottobre e precisamente nei giorni 21 e 22, dal titolo "Gioventù italiana - la scommessa sei tu".

In tale appuntamento annuale l'Agenzia vorrà perseguire l'obiettivo di supportare e valorizzare lo spirito d'iniziativa dei giovani sul solco del Programma : "Erasmus+ Gioventù in azione" programma 2014/2020. Più precisamente si tratterà di dare corpo ad uno scambio di idee con i principali interlocutori nazionali ed internazionali del settore sociale, imprenditoriale, istituzionale e del terzo settore, anche con iniziative di auto imprenditorialita'

Secondo il Direttore Generale della ANG, D'Arrigo, lo scopo è quello di dare a 200 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, stimoli e motivazioni, come anche quello di metterli in contatto con soggetti che possono fornire consulenze e supporti concreti, sostenendoli nella realizzazione fattuale delle loro idee o proposte progettuali. La manifestazione di interesse a partecipare all'evento di cui sopra dovrà esercitarsi compilando apposita richiesta entro il prossimo 14 settembre 2015.

Agenzia Nazionale Giovani

Stefano Olivieri Pennesi

(8 agosto 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

12 febbraio 2015
Lavoro | Nel periodo 2011-2014 contributi per 45 miliardi di euro a progetti per i giovani.

 
 
Condividi la notizia

11 ottobre 2014
Programma europeo mobilità | La Commissione Europea ha pubblicato la Guida 2015 del programma Erasmus+ e l'Invito per la presentazione delle proposte.

 
 
Condividi la notizia

18 gennaio 2015
Lavoro | Italia Lavoro finanzia le imprese per assumere giovani a tempo pieno, con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato per almeno 12 mesi o a tempo indeterminato. Scadenza 28.2.2015.

 
 
Condividi la notizia

23 gennaio 2015
Opportunità | Nuovo programma dell'UE a favore dell'istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport. Termine fino al 4 febbraio per la presentazione delle domande.

 
 
Condividi la notizia

30 dicembre 2014
Opportunità | Nell'ambito delle misure di intervento previste dal programma FIxO “Scuola&Università” è stata prorogata la concessione di contributi alle imprese che assumono giovani con contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca.

 
 
Condividi la notizia

23 dicembre 2015
Mef | I contributi del Fondo sono assegnati, con vincolo di destinazione, ad Associazioni e Fondazioni del Terzo settore che svolgono attività di assistenza e solidarietà a favore dei soggetti in difficoltà economica, nonché a Confidi.

 
 
Condividi la notizia

6 marzo 2016
SELFIEmployment | Il Fondo Rotativo Nazionale per i giovani che scelgono l'autoimpiego e l'autoimprenditorialità.

 
 
Condividi la notizia

25 febbraio 2017
Ministero del Lavoro | 131° Report settimanale. Sono oltre 454mila i giovani cui è stata proposta almeno una misura.

 
 
Condividi la notizia

10 maggio 2014
Lavoro e dintorni | Primi adempimenti e interventi del Piano Garanzia Giovani

 
 
Condividi la notizia

21 aprile 2015
lavoro | I chiarimenti del Ministero del Lavoro sull'attuazione del Programma Garanzia Giovani su stage ed impossibilità di instaurare un "tirocinio" se tra il tirocinante e il titolare dell'impresa ospitante c'è vincolo di parentela.

 
 
Condividi la notizia

19 marzo 2017
Mipaaf | Il progetto consente di reperire su internet i terreni di natura pubblica in vendita.

 
 
Condividi la notizia

13 settembre 2015
Innovazione e lavoro | Google, Ministero del Lavoro e Unioncamere attivano sinergie per formare i giovani a vantaggio delle Pmi.

 
 
Condividi la notizia

18 giugno 2014
Volontariato | Pubblicato l'avviso per lo svolgimento del servizio civile nazionale inserito nel programma Garanzia Giovani

 
 
Condividi la notizia

6 aprile 2016
Politiche Agricole | Firmato l'accordo per il progetto cofinanziato di impegno di mille giovani del servizio civile nazionale in esperienze di agricoltura sociale in tutta Italia.

 
 
Condividi la notizia

23 aprile 2015
MEF | Firmato il protocollo d'intesa Governo-Acri che avvia l'autoriforma per ammodernare il sistema del credito.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.