Condividi la notizia

Cultura

Potenza: al via la Festa dell'Arte

Previste serate con musica e mostre di pittura. Torna "Un pianoforte nel Cortile" e "Musica nel vicolo".

A.G.R. dà notizia che, per il secondo anno consecutivo, torna “Un pianoforte nel cortile”, l’appuntamento riservato a tutti i pianisti organizzato dall’Associazione musicale Tumbao in collaborazione con il Circolo culturale Gocce d’autore, Ennesima Potenza e con il patrocinio dell’amministrazione comunale del capoluogo lucano.

Giovedì 27 agosto, dalle 20,00 in poi, sarà possibile assistere al concerto sotto le stelle degli oltre dieci musicisti che hanno aderito all’evento.

In fondo al vicolo Francesco De Rosa, in pieno centro storico potentino, un pianoforte a coda ospiterà tutti i pianisti che desiderano avvicendarsi alla tastiera ed eseguire il proprio repertorio preferito.

Dopo il successo dello scorso anno, infatti, numerose sono state le adesioni anche per la nuova edizione all’iniziativa musicale che si inserisce nell’ambito della Festa dell’Arte organizzata da Ennesima Potenza.

“Musica nel vicolo” è il secondo appuntamento che vedrà alternarsi lungo il vicoletto De Rosa musicisti professionisti dal repertorio vasto e articolato.

Venerdì 28 agosto, dalle 19,00, si esibiranno l’arpista Daniela Ippolito, il violoncellista Giuseppe Lorusso accompagnato al pianoforte da Toni De Giorgi.

La conclusione dell’evento è affidata alla BJ Orchestra diretta dal Maestro Rocco Pietrafesa, che con i suoi 15 elementi regalerà momenti di grande intrattenimento.

Durante le due serate si terranno estemporanee di pittura ad opera degli artisti Pasquale Palese, Enzo Bomba e Cesare Fazio.

Il tutto avverrà nella cornice colorata della collettiva di pittura e scultura “Intersezioni d’arte”, in esposizione lungo il vicolo De Rosa e all’interno della sede di Gocce d’autore, inaugurata il 25 agosto e visitabile fino alla fine del mese, tutte le sere dalle 18,30 alle 21,30.

Fonte: Regione Basilicata (AGR)

 

Moreno Morando

(26 agosto 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

14 novembre 2015
Città da riscoprire | E' il titolo della collettiva che raccoglie gli scatti di ben undici fotografi, tra professionisti ed amatori, e il loro modo di raccontare la storia e la cultura della loro terra.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
edilizia popolare | L'Azienda ha investito 10,8 milioni di euro: 6,6 milioni a carico della Regione Basilicata e 4,2 milioni a carico del M.I.T. In media l'affitto mensile ammonterà a 75 euro.

 
 
Condividi la notizia

17 novembre 2015
Formazione e aggiornamento | E' il tema dell'iniziativa promossa dall'Ufficio Autonomie locali e decentramento amministrativo, Dipartimento Presidenza, che si svolgerà il 19 novembre a Potenza, alle 9, nella Sala Inguscio.

 
 
Condividi la notizia

30 settembre 2015
Rifugiati e richiedenti asilo | Quello sottoscritto tra Regione Basilicata, Prefetture di Potenza e Matera, Upi e Anci di Basilicata, è il primo esperimento di questo tipo nel Mezzogiorno d'Italia.

 
 
Condividi la notizia

17 maggio 2018
MIBACT | Il 19 e il 20 maggio Musei aperti su tutto il territorio, anche di notte.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
Contributi regionali | Le associazioni bandistiche e le associazioni corali aventi sede in regione potranno inoltrare le domande entro il 30 agosto.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

10 novembre 2015
Cultura | Due incontri a Potenza e Matera nell'ambito del progetto Interregionale di Sviluppo Turistico "Itinerari interregionali tra siti e villaggi del patrimonio della Civiltà Rupestre".

 
 
Condividi la notizia

17 agosto 2015
Giovani imprenditori lucani | Nel 2° trimestre 2015, in provincia di Potenza sono 122 queste nuove aziende, al netto delle chiusure; 3.938 in totale: il 10,5% del potentino.

 
 
Condividi la notizia

13 agosto 2015
Olimpiadi della ruralità | Interesseranno 15 comuni dell'area del Marmo Melandro. In ogni tappa è prevista la gara sportiva, musica e stand gastronomici.

 
 
Condividi la notizia

6 maggio 2016
Cultura | Concerti e iniziative in piazze, strade, musei, parchi archeologici, case circondariali, consolati, ambasciate e ospedali.

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2015
Ambiente | Le bellezze naturalistiche lucane si attivano in sinergia per promuovere e valorizzare i loro territori.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.