Condividi la notizia

Ministero dell'Interno

Fondo di solidarietà comunale: l'elenco delle assegnazioni ai comuni

Messo a disposizione degli Enti Locali il dato riepilogativo per l'anno 2015.

Nella seduta della Conferenza Stato-città ed autonomie locali del 31 marzo 2015, è stato sancito l’accordo previsto dall’articolo 1, comma 380-ter, lettera b), della legge n. 228 del 2012, il quale dispone che, con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell’interno, previo accordo da sancire in sede di Conferenza Stato-città e autonomie locali, sono stabiliti i criteri di formazione e di riparto del Fondo di solidarietà comunale per l’anno 2015.

In attesa del perfezionamento del provvedimento, il Ministero dell'Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ha pubblicato on line dato riepilogativo.

Nel comunicato si precisa che sono in corso ulteriori elaborazioni per la predisposizione di un prospetto sintetico che permetterà ai singoli comuni di effettuare consultazioni più dettagliate sugli elementi di formazione e riparto del Fondo stesso.

La Direzione

(16 aprile 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

7 febbraio 2016
Enti Locali | Le disponibilità residue del 2014 riassegnate a 2.540 Comuni. Nell'articolo l'allegato con gli importi delle quote.

 
 
Condividi la notizia

18 dicembre 2014
Finanza locale | Dopo la registrazione da parte della corte dei conti del DPCM è stato disposto il pagamento nella misura del 93,25 per cento della spettanza annuale.

 
 
Condividi la notizia

9 giugno 2016
Finanza Locale | Nessuna erogazione a favore dei comuni non in regola con la trasmissione di uno o più certificati di bilancio.

 
 
Condividi la notizia

30 marzo 2016
Finanza locale | Nella seduta della Conferenza Stato-città ed autonomie locali del 24 marzo 2016 è stato sancito l'accordo.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2017
Economia | Il comunicato del MEF sul fondo di solidarietà. Le informazioni per accedere al Fondo.

 
 
Condividi la notizia

28 gennaio 2015
PCM | Definizione e ripartizione delle risorse spettanti per l'anno 2014 nel provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri.

 
 
Condividi la notizia

5 ottobre 2015
Comuni | Nella Gazzetta Ufficiale n. 231/2015 la definizione delle risorse spettanti per l'anno in corso, per un importo di quasi 5 miliardi.

 
 
Condividi la notizia

23 marzo 2016
Viminale | Uno strumento di orientamento all’interno del complesso “contenitore” legislativo del decreto-legge 30 dicembre 2015 n. 210.

 
 
Condividi la notizia

13 aprile 2014
Antiracket e antiusura | Entra in vigore il 24.4.2014 il Regolamento che disciplina il Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive e dell'usura

 
 
Condividi la notizia

4 maggio 2017
Occupazione | Domande entro il 1 giugno. I vincitori saranno inquadrati nel profilo professionale di funzionario amministrativo, Area funzionale terza, posizione economica F1.

 
 
Condividi la notizia

9 marzo 2017
Viminale | Gli obiettivi, le priorità, le risorse, dell'attività dell'amministrazione dell'Interno nell'atto di indirizzo emanato dal ministro dell'Interno Marco Minniti

 
 
Condividi la notizia

17 dicembre 2015
Comuni | In Gazzetta Ufficiale pubblicato il decreto del Ministero dell'Interno

 
 
Condividi la notizia

29 aprile 2014
Bilancio di previsione Enti Locali | Per colpa dell'election day il Ministero dell'Interno dispone un terzo differimento del termine per l'approvazione

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2014
Ministero dell'Interno | Siglata l'intesa, tra Ministero dell'Interno, della Difesa, Agenzia del Demanio e Comune di Napoli.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2015
Finanza Locale | Pubblicata la circolare del Ministero dell'Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali n. 2/2015.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.