Condividi la notizia

Comuni

Pubblicato il DpCM sulla ripartizione del Fondo di solidarietà comunale per il 2015

Nella Gazzetta Ufficiale n. 231/2015 la definizione delle risorse spettanti per l'anno in corso, per un importo di quasi 5 miliardi.

Nella Gazzetta Ufficiale n. 231, del 5 ottobre 2015 - Suppl. Ordinario n. 54 - è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 settembre scorso, riguardante il “Fondo di solidarietà comunale. Definizione e ripartizione delle risorse spettanti per l’anno 2015”. Il Decreto si compone di 9 articoli e due Allegati.

Il primo articolo si occupa della “Definizione delle risorse spettanti per l'anno 2015” ai comuni delle Regioni a statuto ordinario, della Regione siciliana e della regione Sardegna.

L’articolo 2 del decreto in esame tratta della “Base di riferimento per l'attribuzione delle quote del Fondo di solidarieta' comunale 2015”, mentre il successivo art. 3 si occupa degli Elementi per l'alimentazione ed il riparto dello stesso Fondo.

L’articolo 4 è intitolato: “Fondo di solidarieta' comunale per l'anno 2015”, precisando che e' stabilito nel complessivo importo di 4.778.689.793,58 euro, di cui 399.855.428,71 euro derivanti dall'ulteriore quota dell'imposta municipale propria di spettanza dei comuni dovuta alla regolazione dei rapporti finanziari degli enti di cui all'art. 5, comma 3, ed all'art. 6, comma 3.

L’articolo 5 del DpCM in esame si occupa del “Riparto del Fondo di solidarieta' comunale per l'anno 2015 per i comuni delle Regioni a statuto ordinario”, mentre quello successivo si occupa del fondo per i comuni della Regione siciliana e della Regione Sardegna.

Per saperne di più:

vai al testo integrale del DpCM 10 settembre 2015 ed agli Allegati

 

Moreno Morando

(5 ottobre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

20 giugno 2015
Enti territoriali | Pubblicato il decreto legge. Rideterminati gli obiettivi del Patto di Stabilità interno dei comuni. Contributo per 530 milioni di euro nel Fondo compensativo IMU e TASI. Assunzioni del personale in mobilità obbligatoria. Incrementate le risorse per il pagamento dei debiti commerciali.

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2016
Occupazione | I bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 7.6.2016

 
 
Condividi la notizia

27 novembre 2016
Occupazione | Gli ultimi bandi pubblicati dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

29 ottobre 2016
Occupazione | I bandi in scadenza a novembre pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

24 aprile 2015
Opere infrastrutturali | Verrà pubblicata il 28 aprile sulla Gazzetta Ufficiale la Convenzione Mit-Anci per i “Nuovi progetti di intervento” per i Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti.

 
 
Condividi la notizia

7 dicembre 2014
Ministero dell'Economia e delle Finanze | Ad oggi niente rinvii. Il pagamento dovrà avvenire entro il 16 dicembre. Esentati i terreni agricoli dei comuni ubicati a 601 metri e oltre, individuati sulla base dell'Elenco comuni italiani dell'ISTAT.

 
 
Condividi la notizia

5 giugno 2016
Enti locali | Le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni locali pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

28 febbraio 2018
Opportunità di lavoro | Pubblicate le nuove opportunità di impiego nei comuni selezionate dalla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

29 maggio 2016
Occupazione | Le opportunità di lavoro pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.42 del 27.5.2016.

 
 
Condividi la notizia

4 gennaio 2018
Agenzia delle Entrate | Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale l’elenco dei Comuni interessati dalle variazioni colturali.

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2020
Economia | Le risorse complessivamente stanziate sono circa 2 miliardi di euro.

 
 
Condividi la notizia

14 maggio 2017
Occupazione | Le opportunità di lavoro selezionate sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 del 9.5.2017, n. 34 del 5.5.2017 e n. 33 del 2.5.2017.

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

11 settembre 2016
Occupazione | Avvocati, istruttori direttivi, agenti di Polizia Locale, operai, assistenti sociali, educatori asili nido, geometra, elettricista, funzionario contabile queste ed altre le figure professionali nella rassegna sulle ultime opportunità di lavoro pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2016
Occupazione | Ragioniere, geometra, istruttore amministrativo, contabile, tecnico, collaboratore tecnico manutentivo, assistente di cantiere, operaio specializzato, coordinatore e agenti di polizia locale, dirigente, autista di scuolabus, istruttori di vigilanza, assistente sociale, medico queste ed altre le figure professionali nei bandi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.