Condividi la notizia

Tempo libero

La Gazzetta Amministrativa trionfa sulla Giustizia per 6 a 4

Al termine di una partita avvincente i magistrati si arrendevano soltanto nel finale. Nella foto i due capitani.

Era il 24 novembre scorso quando, al termine della gara conclusasi 4-1 per la Giustizia Amministrativa, Riccardi, granitico difensore della Gazzetta, si lasciò andare ad una promessa: "Ci rifaremo alla prossima". E così è stato. La Gazzetta Amministrativa in data 20 aprile 2015 ha portato a casa il risultato vincendo 6 reti a 4 una partita tirata e dall'esito incerto sino all'ultimo minuto.

Nella splendida cornice del centro sportivo romano della Polizia di Stato, la Gazzetta Amministrativa ha sorpreso la compagine dei Magistrati nei primi minuti andando in vantaggio di due gol con il giovane Leone, che dapprima sotto rete e poi con una interessante combinazione con l'ottimo Barone, insaccava alle spalle dell'incolpevole portiere. La Gazzetta Amministrativa era ben sistemata in campo sotto l'attenta guida del centrale difensivo Mazzella con la collaborazione dei due laterali Domini e Gai, autore peraltro di un bel goal, mentre tra i magistrati si distinguevano l'invalicabile Scafuri, il sempre attento Toschei e l'infaticabile Lomazzi.

Il primo tempo si chiudeva 4 a 1 per Gazzetta Amministrativa, ma al rientro dagli spogliatoi i magistrati accorciavano le distanze dopo la strigliata del capitano Rotondo. Tucciillo con un gol capolavoro riportava  sotto i magistrati. La  Gazzetta appariva frastornata e posta sotto assedio dalla compagine dei Magistrati complice, peraltro, il gran caldo a cui i Giudici sembravano più temprati.

A quel punto saliva in cattedra capitan Rotondo che siglava la quarta rete con un destro al volo di mirabile bellezza trafiggendo sotto il set l’esperto Romani, portiere della Gazzetta. Ma proprio quando sembrava ormai spianata la strada per la compagine dei magistrati il capitano Michetti della Gazzetta partendo dalla difesa resisteva al pressing degli avversari e dopo aver percorso tutta la fascia destra si accentrava facendo partire un sinistro a giro che si insaccava sull'angolo basso alla destra del portiere. La mossa vincente? Il gladiatore della Gazzetta Riccardi sull'incontenibile Lopilato. 

A fine partita il capitano Rotondo rilanciava la sfida per metà maggio … E questa volta ci saranno delle sorprese! Una organizzazione speciale, per un evento speciale.

 

Galleria Fotografica:

Partita Giustizia Amministrativa - Gazzetta Amministrativa

Partita Giustizia Amministrativa - Gazzetta Amministrativa

 

La Redazione Sportiva V.R.

(20 aprile 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

23 maggio 2015
Speciale Sport | La Gazzetta si aggiudica il "Primo Trofeo Orazi e Curiazi". Hanno partecipato Angelo Gregucci, Giuseppe Giannini, Giuseppe Pancaro e Andrea Silenzi. Nell'articolo i video, le foto e le pagelle.

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2014
Sport per tutti | Nonostante le grandi parate del portiere Romani, i magistrati capitanati dal giudice Rotondo hanno travolto la compagine amaranto della Gazzetta Amministrativa. Il capitano Michetti dichiara: "Oggi i giudici erano troppo forti!...".

 
 
Condividi la notizia

16 aprile 2016
Opportunità | 5 posti disponibile. Cinque prove scritte ed una orale nel bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.30 del 15.4.2016.

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2015
Anticorruzione | Primato raggiunto a costo zero con il servizio gratuito della Gazzetta Amministrativa. Per Cantone "In un terreno così delicato il contrasto alla corruzione assume un ruolo centrale e va, in primo luogo, inteso come cultura della trasparenza".

 
 
Condividi la notizia

18 novembre 2014
Corte di Cassazione | Entrare sul terreno di gioco è reato anche dopo il fischio finale dell'arbitro. Il principio espresso dalla Suprema Corte nella sentenza del 17 novembre 2014 in materia di manifestazioni sportive.

 
 
Condividi la notizia

3 dicembre 2018
Occupazione | 24 posti nei ruoli del personale amministrativo della Corte dei conti, Giustizia amministrativa e Avvocatura dello stato.

 
 
Condividi la notizia

24 agosto 2018
Consiglio di Stato | La storia di un calciatore prima condannato e poi assolto dalla giustizia sportiva: gli spetta il risarcimento del danno?

 
 
Condividi la notizia

30 agosto 2016
Consiglio dei Ministri | Il provvedimento riguarda la definizione del contenzioso presso la Corte di cassazione, l'efficienza degli uffici giudiziari, nonché la giustizia amministrativa.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2014
Adnkronos | La trasparenza come antidoto contro la corruzione: la P.A. diventi una casa di vetro a beneficio del cittadino.

 
 
Condividi la notizia

5 giugno 2015
Opportunità di Lavoro | Nell'articolo tutti i profili ed i riferimenti per inviare le candidature per la sede di Potenza.

 
 
Condividi la notizia

18 giugno 2015
Calcio e sicurezza | Il presidente della Federazione calcio Tavecchio ha illustrato al Ministro Alfano le misure adottate per avvicinare allo sport giovani e famiglie.

 
 
Condividi la notizia

19 ottobre 2016
riforme | Approvato in via definitiva dal Senato il disegno di legge di conversione del decreto-legge. Tutte le novità nell'articolo.

 
 
Condividi la notizia

25 ottobre 2019
Privacy | Gli Avvocati potranno avere notizie solo inviando una e-mail.

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2018
CONSIGLIO DI STATO | Non é applicabile il D.L. n. 115/2018 ai procedimenti sportivi definiti prima della sua entrata in vigore.

 
 
Condividi la notizia

5 agosto 2014
TAR LAZIO | Il giudice amministrativo dichiara inammissibile il ricorso dell'arbitro Pietro Crescenti e prende atto della rinuncia dell'arbitro Stefano Gadda. Difetto di giurisdizione, e' questione interna alla giustizia sportiva.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.