Condividi la notizia

Sviluppo e Coesione

Aiuti di Stato: on line i video di formazione avanzata

Il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Territoriale informa sull'opportunità di consultare i video di tutta l'attività espletata nel corso svoltosi a Milano.

Sul sito istituzionale del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Territoriale, è stato comunicato che, presso il sito della Corte d'Appello di Milano, sono stati pubblicati i video della II sessione di formazione avanzata in materia di aiuti di Stato.

Si tratta, in particolare, dell'attività svolta nel mese di marzo e destinata  ai dirigenti e ai funzionari pubblici, organizzata dal Dipartimento per le Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Agenzia per la coesione territoriale, in collaborazione con la Commissione Europea ed in attuazione dell’Accordo di partenariato 2014-2020 del 29 ottobre 2014.

Temi  specifici di questa seconda sessione formativa sono  stati:

- il “Divieto generale degli aiuti di Stato ed il regime di esenzione previsto dalla nuova normativa europea di modernizzazione degli aiuti di Stato”;

- il “Nuovo regime delle responsabilità degli Stati membri”, 

-gli “Aiuti di Stato a favore della ricerca, sviluppo ed innovazione e sugli aiuti di Stato destinati a promuovere gli investimenti per il finanziamento del rischio”.

La decisione di mettere a disposizione i video dell'attività formativa realizzata in questa II Sessione del corso, potrà sicuramente essere utile a tutti coloro che non hanno avuto la possibilità e/o l'opportunità di partecipare direttamente a questa interessante iniziativa.

video 30 marzo 2015 (mattino) (pomeriggio)

video 31 marzo 2015 (mattino) (pomeriggio)

Fonte: Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica

Moreno Morando

(24 aprile 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

9 giugno 2015
Economia | A sostegno del miglioramento del patrimonio genetico zootecnico lucano sono stati stanziati 100 mila euro di contributi in regime 'de minimis'.

 
 
Condividi la notizia

20 maggio 2014
Politiche agricole | L'’Italia alla Commissione UE chiede di favorire i giovani superando il vincolo del 10% per gli aiuti di stato per l'acquisto della terra

 
 
Condividi la notizia

13 luglio 2014
"Compagnia di Bandiera" | Il Ministro Lupi ha annunciato con grande soddisfazione che l'accordo sugli esuberi di personale "terra'" anche senza il consenso della CGIL. Poi dovra' convincere la Commissione Europea che non si tratta di "aiuti di Stato" vietati dalla normativa della UE.

 
 
Condividi la notizia

29 giugno 2015
Lavoro | La Giunta regionale ha previsto 5 milioni per finanziare le imprese lucane che assumeranno o stabilizzeranno i propri lavoratori entro il 31 dicembre 2015.

 
 
Condividi la notizia

10 settembre 2015
Aiuti di Stato | È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 209 del 9 settembre 2015 il decreto per la valorizzazione e la salvaguardia delle carattestiche di qualità.

 
 
Condividi la notizia

27 settembre 2015
Sostegno alle imprese | Il Provvedimento del Mise richiama l'art. 1, comma 845, della legg, n. 296/2006, che prevede specifici regimi di aiuto in conformita' alla normativa comunitaria.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.