Condividi la notizia

Mise

Pmi, agevolazioni per la valorizzazione di disegni e marchi

Pubblicati due bandi per promuovere la messa in produzione e la commercializzazione di prodotti correlati ad un disegno o modello registrato e sostenere la capacità innovativa e competitiva delle Pmi all’'estero.

Pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 3 dicembre 2015 due nuovi bandi:

1. il bando “Disegni+3” che promuove la messa in produzione e la commercializzazione di prodotti correlati ad un disegno o modello registrato;

2. il bando “Marchi+2” che mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle Pmi per l’estensione all’estero dei propri marchi.

"Prosegue con nuove importanti misure l’attività del Mise per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale. Grazie alla convenzione stipulata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del nostro Ministero con Unioncamere sono stati infatti destinati a favore delle imprese 4,7 milioni di euro per “Disegni+ 3” e altri 2,8 milioni per “Marchi+2”, ha dichiarato il Sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari.

Per il bando “Marchi +2” sarà possibile presentare le domande a decorrere dal 60° giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso in Gazzetta mentre per il bando “Disegni+3" a partire dal 90° giorno successivo alla pubblicazione del relativo avviso.

Per maggiori informazioni:

Bando Disegni +3

Bando Marchi +2

Ministero dello Sviluppo economico

Fonte: Ministero dello Sviluppo economico

La Direzione

(11 dicembre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

21 ottobre 2015
Sviluppo Economico | Riguarda i redditi derivanti dall'utilizzo di opere dell'ingegno, di brevetti industriali, marchi, disegni e modelli.

 
 
Condividi la notizia

6 dicembre 2017
MISE | Le agevolazioni che promuovono l’'estensione del proprio marchio a livello comunitario ed internazionale, tutta la documentazione all’'interno dell’'articolo.

 
 
Condividi la notizia

22 dicembre 2015
Fiscalità | Riguarda i redditi derivanti dall'utilizzo di opere dell'ingegno, di brevetti industriali, marchi, disegni e modelli.

 
 
Condividi la notizia

3 febbraio 2015
PCM | Dal 2 febbraio 2015 è possibile trasmettere da casa, online, direttamente al Ministero dello Sviluppo economico le domande di brevetto, marchio e disegno industriale.

 
 
Condividi la notizia

27 dicembre 2014
Unioncamere | Capitale italiana della finanza, ma anche capofila per la produzione di idee innovative. Per Unioncamere, il 16% dei brevetti e il 18.4% dei marchi depositati in Europa nell'ultimo decennio provengono dalla città Meneghina.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2015
Sostegno alle imprese | La Camera di Commercio di Potenza ha stanziato 200.000 euro per l'erogazione dei contributi per promuovere gli investimenti innovativi. Il Bando scade il 21 settembre.

 
 
Condividi la notizia

8 ottobre 2015
Opportunità | L'incentivo, a fondo perduto, fa parte del Progetto "Brevetti+2" del Ministero dello Sviluppo Economico.

 
 
Condividi la notizia

21 giugno 2015
Sostegno alle imprese | Pubblicato in Gazzetta il D.M. del 15 maggio 2015, finalizzato a sostenere le PMI e le reti di imprese che guardano all'estero.

 
 
Condividi la notizia

17 giugno 2015
Sviluppo Economico | Per agevolazioni e incentivi fiscali dell'Investment Compact le imprese devono iscriversi nell'apposita sezione del Registro.

 
 
Condividi la notizia

28 agosto 2015
Sgravi fiscali | La norma, introdotta nella legge di stabilità 2015, riguarda i redditi derivanti da opere di ingegno. E' già in vigore il credito d’'imposta sulle spese in ricerca e sviluppo.

 
 
Condividi la notizia

1 dicembre 2017
MISE | Da dicembre sarà possibile depositare una Domanda Internazionale di Brevetto utilizzando il deposito telematico ePCT.

 
 
Condividi la notizia

7 settembre 2015
Gazzetta Ufficiale | Pubblicato il decreto diretto a sostenere la partecipazione giovanile o femminile e lo sviluppo attraverso migliori condizioni per l'accesso al credito.

 
 
Condividi la notizia

14 gennaio 2016
Mise | 3 milioni di euro di contributi a fondo perduto. Pubblicate le modalità e i termini per la richiesta.

 
 
Condividi la notizia

10 luglio 2015
Sostegno alle imprese | I fondi sono finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati esteri.

 
 
Condividi la notizia

14 settembre 2015
Sviluppo Economico | I dati del MISE riguardano le agevolazioni fiscali e contributive destinate alle micro e piccole imprese localizzate all'interno delle c.d. ZFU, datato luglio 2015.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.