Condividi la notizia

Opportunità

Tirocini retribuiti al Centro Europeo di Lingue Moderne in Austria

Laureati, con conoscenza anche parlata inglese, francese e possibilmente il tedesco, questi i requisiti per partecipare al tirocinio semestrale retribuito con 720 euro mensili.

Il Centro Europeo di Lingue Moderne offre tirocini semestrali in Austria, a Graz. Potranno partecipare gli studenti laureati, preferibilmente a livello post-lauream, in grado di parlare l'inglese, il francese e possibilmente il tedesco almeno a livello elementare.

I tirocini previsti sono di quattro tipi:

  • Sito web: il tirocinante si occuperà dello sviluppo del sito e dell'aggiornamento delle informazioni.
  • Programma e logistica: il tirocinante affiancherà l'assistente e il segretario del programma, contattando i partecipanti dei workshop, inviando tutti i tipi di documentazione, assistendo lo staff e i partecipanti durante gli incontri.
  • Documentazione: il tirocinante dovrà essere specializzato nel settore delle scienze librarie/della documentazione e dell'informazione, in modo da poter assistere i due documentalisti dell'ECML.
  • Finanza e amministrazione generale:  il tirocinante verrà coinvolto nel processo della documentazione finanziaria; nella fotocopiatura/scanning, classificazione secondo l'articolo di bilancio, registrazione della posta; correzioni al database di posta dell'EMCL.

Le domande dovranno pervenire entro il 28 febbraio per quanto riguarda il periodo Gennaio-Giugno e il 31 agosto per il periodo Luglio-Dicembre.

Per tutti i dettagli clicca qui

Fonte: Clicklavoro

Paolo Romani

(1 febbraio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

9 marzo 2016
Opportunità | Il tirocinio è rivolto a laureati in Scienze sociali, politiche, Giornalismo o Giurisprudenza.

 
 
Condividi la notizia

10 novembre 2015
Innovazione e sviluppo | L'iniziativa ha visto impegnati 67 laureati lucani under 35 in 56 aziende della regione per realizzare, attraverso un tirocinio retribuito della durata di 6 mesi, progetti competitivi.

 
 
Condividi la notizia

10 marzo 2016
Opportunità | L'IVASS cerca sei laureati nelle discipline statistico-attuariali e/o matematico-finanziarie. Scadenza 30 marzo 2016.

 
 
Condividi la notizia

11 novembre 2014
Offerte di lavoro | Il progetto “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus EXPO 2015” si rivolge a 50 giovani laureati da inserire all’interno del Vivaio Italia, la concept guida del Padiglione Italia nell’ambito di Expo 2015.

 
 
Condividi la notizia

20 agosto 2015
Banca Centrale Europea | Ne dà notizia la Banca d'Italia, sul sito istituzionale. La scadenza delle domande è fissata per il prossimo 15 settembre.

 
 
Condividi la notizia

31 luglio 2015
Formazione | L'Autorità ha pubblicato il Regolamento, in vigore dal 30 luglio. L'indennità, ai fini fiscali, è considerata reddito assimilato a quello da lavoro dipendente.

 
 
Condividi la notizia

11 aprile 2016
Opportunità | Il personale sarà inserito per collaborazioni o assunzioni a tempo determinato, inoltre per i neolaureati ci saranno programmi e percorsi di tirocinio formativo.

 
 
Condividi la notizia

8 novembre 2014
Ufficio europeo di selezione del personale | I concorsi per lavorare nelle agenzie dell'Unione Europea mirano alla copertura di vari posti, con contratto permanente. Nell'articolo le posizioni ricercate.

 
 
Condividi la notizia

30 marzo 2016
Opportunità | Termine per la presentazione domande 26 aprile 2016.

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2014
Unioncamere e Ministero del Lavoro | Economia, ingegneria e architettura le lauree più richieste dalle aziende nel 2014. Pubblicato l'esito del monitoraggio dei fabbisogni professionali e formativi delle imprese effettuato con il Sistema Informativo Excelsior.

 
 
Condividi la notizia

28 settembre 2017
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Le domande potranno essere presentate entro il 5 ottobre 2017, all’interno dell'’articolo è possibile scaricare tutti i bandi per le diverse posizioni.

 
 
Condividi la notizia

24 ottobre 2014
Opportunità di lavoro in Europa | C’è tempo fino al 15 novembre per candidarsi a uno dei programmi di tirocinio a Lussemburgo.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2015
'Sassi di Matera' | Nel bando prevista una retribuzione per ogni ora di formazione, il buono pasto ed il rimborso spese di viaggio su mezzo pubblico. Le domande entro il 6 agosto 2015.

 
 
Condividi la notizia

11 febbraio 2015
ANAC | Pubblicato un bando per la selezione di 5 laureati che parteciperanno a tirocini extracurriculari presso i gli uffici dell'ANAC.

 
 
Condividi la notizia

18 novembre 2015
Formazione post-laurea | L'Avviso è rivolto a soggetti laureati da non più di 12 mesi.

 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.