Condividi la notizia

INPS

Expo: ad agosto entrata gratuita e biglietto del treno al 50%

Al via l'niziativa a favore di chi percepisce una pensione lorda inferiore a 10mila euro e per i lavoratori iscritti alle gestioni Inps che nel 2014 hanno avuto un imponibile previdenziale inferiore a 10mila euro.

Entrata gratuita a Expo e treno per raggiungere la fiera al 50% della tariffa ordinaria. È l’accordo tra Expo 2015, Inps e Trenitalia valido per tutto il mese di agosto (vedi news In agosto insieme all’Expo del 24/06 2015). 

Il progetto, precisa l'Inps, in collaborazione con Expo 2015, è dedicato ai pensionati che nel 2014 hanno percepito una pensione lorda inferiore a 10mila euro e ai lavoratori iscritti alle gestioni Inps che, sempre nel 2014, hanno avuto un imponibile previdenziale inferiore a 10mila euro.

Per ottenere il biglietto di ingresso a Expo Milano 2015 occorre:

  • accedere, con il proprio Pin, alla procedura “In agosto insieme all’Expo”
  • stampare l’Attestazione,  generata automaticamente dalla procedura
  • presentare l’Attestazione e il documento d’identità alle biglietterie Expo


La stessa Attestazione, presentata alla biglietteria di stazione Trenitalia o acquistando il biglietto tramite il call center di Trenitalia (89 20 21), dà diritto allo sconto del 50% sul biglietto di andata e ritorno per Milano o Rho Fiera.

Accedi alla procedura “In agosto insieme all’Expo

La Direzione

(29 luglio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

3 agosto 2015
INPS | Ingresso gratuito all'Esposizione Universale per lavoratori e pensionati a basso reddito.

 
 
Condividi la notizia

4 maggio 2015
Polizia di Stato | Vigilanza sull'Esposizione Internazionale di Milano anche attraverso l'utilizzo di diversi veicoli completamente elettrici forniti in comodato d'uso gratuito.

 
 
Condividi la notizia

11 settembre 2015
La Buona Scuola | Il Ministero potrà erogare un contributo massimo di 750.000 euro per ciascuna struttura. Saranno almeno 60 i laboratori attivati che potranno essere cofinanziati.

 
 
Condividi la notizia

19 maggio 2015
Consiglio dei Ministri | Dopo la sentenza della Corte Costituzionale n.70/2015, approvato il decreto legge a vantaggio di una platea di 3,7 milioni di pensionati.

 
 
Condividi la notizia

12 maggio 2014
Cessione del quinto | Ottenere e restituire un prestito con trattenute mensili delle rate da pagare, queste ed altre le misure a tutela dei pensionati.

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2014
Opportunità di Lavoro | La società internazionale ManpowerGroup ha attivato uno specifico portale per la selezione di personale da utilizzarsi per Expo Milano 2015.

 
 
Condividi la notizia

11 novembre 2014
Offerte di lavoro | Il progetto “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus EXPO 2015” si rivolge a 50 giovani laureati da inserire all’interno del Vivaio Italia, la concept guida del Padiglione Italia nell’ambito di Expo 2015.

 
 
Condividi la notizia

8 luglio 2014
Inps | Quasi 8 milioni di pensionati ricevono meno di mille euro al mese. Crollano le pensioni liquidate. Inps, “Il sistema pensionistico non è a rischio”.

 
 
Condividi la notizia

24 giugno 2014
Beni culturali | Nella richiesta si era fatto curioso riferimento alla "necessita' di contrastare gli scandali del Mose e di EXPO 2015"

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2015
Lucania nel mondo | L'Assessore alle politiche agricole Luca Braia è stato invitato a partecipare, il prossimo 23 ottobre, al padiglione cinese di Expo, su cultura e moda d’Oriente.

 
 
Condividi la notizia

28 giugno 2014
Pensioni | Parlando all'annuale incontro estivo dei pensionati della Fipac-Confesercenti, il Presidente Marco Venturi ha lanciato un grido d'allarme per la continua erosione del potere d'acquisto delle "pensioni medie" dal 2008 ad oggi.

 
 
Condividi la notizia

14 maggio 2014
Expo 2015 | Intervistato in esclusiva dal Quotidiano della P.A. il viceministro Bubbico parla di Expo, degli scandali legati al grande evento, di agroalimentare e contrasto dell'immigrazione.

 
 
Condividi la notizia

14 gennaio 2016
Corte dei Conti | Bocciata qualsiasi forma di reclutamento nel parere sull'assorbimento del personale addetto alla polizia provinciale.

 
 
Condividi la notizia

3 maggio 2023
Edilizia | Il provvedimento che stabilisce le modalità per la fruizione in 10 rate annuali dei crediti non ancora utilizzati.

 
 
Condividi la notizia

30 aprile 2014
Musei statali | 1° maggio, numerosi musei, monumenti e siti archeologici statali aperti gratuitamente.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.