Sostegno alle imprese
Voucher per l'internazionalizzazione: al via la procedura di registrazione
Il Mise ricorda che dal primo settembre le aziende interessate possono registrarsi on line
Il Ministero dello Sviluppo economico, sul sito istituzionale, ricorda che ha preso il via la procedura di registrazione online per le PMI e le reti di impresa che intendono richiedere il Voucher per l’internazionalizzazione.
A partire dal primo settembre, infatti, le aziende interessate possono registrarsi attraverso la procedura informatica ExportVoucher disponibile all’indirizzo https://exportvoucher.mise.gov.it.
Per registrarsi al sistema ExportVoucher occorre che l'impresa:
-sia regolarmente iscritta al Registro delle Imprese
-abbia preventivamente comunicato allo stesso un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (indirizzo PEC) ai sensi dell'art 16 del decreto-legge 185 del 2008 e dell'art. 5 del decreto-legge n. 79 del 2012.
L’indirizzo PEC, che sarà utilizzato per la trasmissione delle credenziali di accesso al sistema (password), è esclusivamente quello che risulta dal Registro delle Imprese; pertanto è necessario che sia attivo e consultabile.
Si raccomanda di procedere alla registrazione tempestivamente, così da avere tutto il tempo per risolvere eventuali problemi.
Si ricorda, infatti, che a partire dal 15 settembre prossimo sarà possibile compilare on line la domanda e firmarla digitalmente. L’invio è previsto a partire dalle ore 10:00 del giorno 22 settembre 2015.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti si invita a consultare la Guida alla registrazione.
Per eventuali ulteriori chiarimenti sulla procedura informatica di registrazione dell’impresa è possibile scrivere all’indirizzo email: exportvoucher@mise.gov.it
Fonte: Mise
Moreno Morando
(1 settembre 2015)
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)
DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.
Follow @quotidianopaComunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.
Newsletter Quotidiano della P.A.
Incorpora le Notizie del QPA
Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.
Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito: