Condividi la notizia

MEF

Sicoge: on line il portale della contabilità dello Stato

Lo Strumento di comunicazione è articolato in due pagine: una pubblica e una privata.

A partire dal 25 gennaio 2016 è in linea il Portale di Sicoge. Il portale è uno strumento di comunicazione che consente di presentare SICOGE con un’immagine rinnovata. E’ accessibile, oltre che agli operatori, ai semplici cittadini e contiene le informazioni di carattere generale sul bilancio dello Stato, la normativa di riferimento, i dati sulla fatturazione elettronica; la parte riservata agli utenti di SICOGE, invece conta una platea che ha raggiunto 35.000 addetti ai lavori ai quali sarà possibile comunicare tempestivamente l’evoluzione normativa e le nuove funzionalità del sistema.
 
Il Portale, infatti, è articolato in due pagine: una pubblica e una privata.
 
La pagina pubblica contiene le informazioni di carattere generale, quella privata le informazioni utili alla operatività degli utenti. 
 
Dalla pagina pubblica si accede a quella privata digitando, dopo aver scelto l’amministrazione di appartenenza nel riquadro “area riservata”, la propria utenza e password di Sicoge.
 
Dalla pagina privata si accede, sempre attraverso utenza e password, alle funzionalità del Sicoge.
 
Il Portale, in sostituzione degli attuali canali, è l’unico strumento di comunicazione diretta a tutti gli utenti, è stato dismesso l’utilizzo dei messaggi dall’indirizzo di posta elettronica igics.sicoge@tesoro.it.
 
Il sistema realizzato dalla Ragioneria Generale dello Stato per la gestione integrata della contabilità economica e finanziaria, che da anni coadiuva le Amministrazioni Centrali dello Stato (Ministeri, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, ecc.) nella tenuta della contabilità, consentendo la dematerializzazione delle procedure di spesa.  
 
Vai al sito SICOGE
 
Fonte: Mef  
 

La Direzione

(24 gennaio 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

17 settembre 2014
Spending review | Taglio di 139 posizioni dirigenziali e significativa razionalizzazione degli spazi per gli uffici. Queste le misure adottate dal Ministero dell’Economia nell’'ambito della revisione della spesa pubblica.

 
 
Condividi la notizia

20 dicembre 2015
MEF | Il chiarimenti del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2015
MEF | Il comunicato del Ministero dell'economia e delle finanze sulla valutazione delle possibili soluzioni allo studio.

 
 
Condividi la notizia

17 febbraio 2016
Agevolazioni alle imprese | In Gazzetta Ufficiale n. 39 del 17.2.2016 il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

 
 
Condividi la notizia

5 novembre 2015
MEF | Comunicato del Ministero dell'Economia e delle Finanze sulle previsioni autunnali sull'andamento dell'economia nella UE, nell'area euro e negli Stati membri.

 
 
Condividi la notizia

15 novembre 2014
Disegno di legge di Stabilità 2015 | Il Ministero dell'Economia e delle Finanze sta lavorando ad una soluzione per attenuare i tagli previsti per i Patronati dal ddl di Stabilità al momento in discussione in Parlamento.

 
 
Condividi la notizia

17 novembre 2015
Mef | La Commissione riconosce le riforme fatte e il consolidamento della ripresa.

 
 
Condividi la notizia

22 gennaio 2015
Scommesse | La Sentenza nella causa C-463/13 Stanley International Betting Ltd e a./Ministero dell'Economia e delle Finanze.

 
 
Condividi la notizia

28 novembre 2014
Commissione Europea | Apprezzamento dell'Ue, ma resta il rischio di non conformità con i requisiti del Patto di Stabilità e Crescita. A marzo valutazione sui progressi.

 
 
Condividi la notizia

15 dicembre 2014
Ministero dell'Economia e delle Finanze | Imu, TASI, ritenute Irpef, acconto IVA, tutte le entrate tributarie che affluiscono al bilancio dello Stato nel mese di dicembre rappresentano circa l'11% del totale annuo.

 
 
Condividi la notizia

27 novembre 2014
Repliche istituzionali | Ipotesi infondate quelle pubblicate sulla stampa di dimissioni di dirigenti dal MEF.

 
 
Condividi la notizia

18 giugno 2014
Pagamento debiti P.A. | Plafond di 1,8 miliardi per far fronte al pagamento dei debiti rispetto ai 1,34 miliardi richiesti dai Comuni.

 
 
Condividi la notizia

21 novembre 2014
Ministero dell'Economia e delle Finanze | Il MEF ha inviato una missiva al Vice-Presidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis e al Commissario agli affari economici e monetari Pierre Moscovici

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2014
Fondo di garanzia | In Gazzetta Ufficiale il decreto che disciplina il Fondo di Garanzia “prima casa”. 200 milioni di euro all'anno per tre anni saranno conferiti a titolo di garanzia per l’acquisto della “prima casa”. Ma analizziamo nel dettaglio.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2015
Piano Juncker | Firmato l'accordo MEF - ABI - CDP - SACE per finanziare investimenti in innovazione e internazionalizzazione.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.