Condividi la notizia

Agenzia

Dogane: nel 2015 oltre 1,4 mln di controlli, sequestrati 5.981 Kg di stupefacenti e 4 mln di prodotti contraffatti

La rassegna dei risultati conseguiti pubblicati nel libro Blu.

Un corposo volume di 110 pagine intitolato "Organizzazione, attività e statistica dell'Agenzia delle Dogane - Anno 2015” è stato pubblicato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con il quale in maniera puntuale e minuziosa si ripercorre l'organizzazione, il personale e le attività poste in essere sia dalle Dogane che dai Monopoli.
 
17,5 milioni di operazioni di esportazione, 7,7 di importazioni, 15 miliardi di euro circa di diritti doganali e 33,4 di accise sono questi alcuni dei dati relativi all'area dogane contenuti nella pubblicazione. 
 
Nel 2015 l'Agenzia ha effettuato oltre 1,4 milioni di controlli su operazioni doganali accertando maggiori diritti per 2,2 miliardi di euro e sequestrando 4 milioni di prodotti contraffatti, 5.981 Kg di stupefacenti (di cui 1.750 Kg di cocaina pura) e 11 milioni di euro per mancato rispetto della normativa in materia di dichiarazioni valutarie in ingresso/uscita dal territorio dello stato. 
 
L'Area monopoli dell'Agenzia ha, invece, gestito il settore giochi registrando una spesa complessiva di 17,1 miliardi di euro (a fronte di un volume di giocate per complessivi 88,2 miliardi e vincite per 71,1) procedendo al controllo di oltre 32.000 esercizi accertando 658 violazioni penali con conseguenti 546 misure cautelari. 
 
Sono stati inoltri inibiti 504 siti internet che operavano in violazione della vigente normativa in materia di gioco. 
 
Per saperne di più:
Vai alla sezione Amministrazione trasparente - Attività e procedimenti - Dati aggregati attività amministrativa dove è stato pubblicato il libro blu dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
 
Fonte: Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, comunicato del 12.5.2016

La Direzione

(12 maggio 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

18 gennaio 2016
Digitalizzazione | Informazioni in tempo reale su tutti gli aspetti fiscali per i viaggiatori e per i cittadini che acquistano prodotti attraverso i canali web.

 
 
Condividi la notizia

8 gennaio 2018
Opportunità di lavoro | Il profilo professionale richiesto è quello di Ingegnere, nell'articolo tutti i dettagli e i link al bando e alla domanda.

 
 
Condividi la notizia

8 maggio 2014
Giochi e Scommesse | Parte l'operazione di contrasto all'illegalità. Quasi un terzo degli esercizi controllati risulta irregolare.

 
 
Condividi la notizia

14 giugno 2014
Ispezioni sul lavoro | Una nuova vita per l'attività ispettiva in materia di lavoro che prevede la creazione dei una Agenzia unica.

 
 
Condividi la notizia

30 marzo 2016
Rivendita di tabacchi | I requisiti per ottenere l'autorizzazione alla rivendita speciale in un bar interno ad un Centro sportivo.

 
 
Condividi la notizia

2 ottobre 2017
Ministero della Salute | Al via la sperimentazione del TVINGA, il numero gratuito 800558822 che coprirà l'interno territorio nazionale.

 
 
Condividi la notizia

16 gennaio 2015
TASSE E IMPOSTE | Sfondato il "muro" dei 5 euro per molte delle marche più diffuse. Nell'articolo il tariffario aggiornato pubblicato dai Monopoli di Stato.

 
 
Condividi la notizia

18 aprile 2018
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Diverse le posizioni ricercate su tutto il territorio Nazionale, all’interno dell’articolo il bando, tutti i dettagli e i termini di scadenza per l’invio telematico delle domande

 
 
Condividi la notizia

24 ottobre 2019
Commercio al minuto | Obbligo per tutti a decorrere dal 1 gennaio 2020.

 
 
Condividi la notizia

6 ottobre 2015
Opportunità | La presentazione delle domande entro il 10 ottobre 2015, nell'articolo tutte le informazioni per partecipare.

 
 
Condividi la notizia

3 aprile 2016
Vigilanza e controllo | Firmato il Protocollo per monitorare le procedure di gara per prevenire tentativi di infiltrazione criminale.O

 
 
Condividi la notizia

11 gennaio 2016
Lavoro | La richiesta di partecipazione va presentata entro il 15 gennaio 2016.

 
 
Condividi la notizia

1 febbraio 2021
Decreto Ristori | Il comunicato dell’Agenzia delle Entrate riscossioni.

 
 
Condividi la notizia

9 febbraio 2018
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Pubblicati i bandi di concorso per varie figure, domande entro il 12 febbraio 2018, tutti i dettagli e i link all’interno dell’articolo.

 
 
Condividi la notizia

8 maggio 2019
Sostegno alle imprese | L'accordo prevede la realizzazione di un piano di sviluppo per l'inserimento di nuove aziende e dei loro prodotti nella vetrina di Amazon dedicata al Made in Italy.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.