Condividi la notizia

Cultura

Concorso letterario "Un Mare di Parole"

Il tema della nona edizione è "Combattere tutte le forme di violenza contro le donne", scadenza il 2 giugno 2016.

Il portale Clic Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali rende noto che c'è tempo fino al 2 giugno per partecipare al concorso letterario “Un Mare di Parole”.

Il tema della nona edizione è "Combattere tutte le forme di violenza contro le donne".

Il premio, creato nel 2008 dalla Fondazione Anna Lindh (Alf), quest’anno vede la partecipazione anche dell’Istituto Europeo per il Mediterraneo (IEMed), con l’intenzione di favorire, attraverso la narrazione, la comprensione interculturale in vista di un futuro condiviso dei valori europei. 

Il concorso è aperto ai giovani fra i 18 e i 30 anni che vivono in uno dei 44 Paesi dell’area Euromediterranea.

I partecipanti possono inviare storie vere o di fiction inerenti la violenza di genere e la discriminazione. Gli scritti devono essere originali, nella propria lingua ufficiale, e non possono superare le 2500 parole.

Gli scritti selezionati da giurie nazionali saranno poi valutati da una giuria internazionale che selezionerà i 15 più meritevoli e, fra questi, i tre vincitori.

Tutte le 15 storie selezionate saranno pubblicate in un ebook (nella lingua in cui sono stati scritti e tradotti in inglese). Gli autori dei 15 testi selezionati potranno partecipare a un Laboratorio di scrittura guidato da esperti di livello mondiale e a una visita guidata di una città spagnola

La premiazione si terrà l’8 novembre a Barcellona. L’organizzazione del premio si assumerà l’onere delle spese per il viaggio, per l'alloggio e il visto.

La scadenza per l’invio degli scritti è il 2 giugno.

Consulta il sito del concorso cliccando su questo link

Fonte: Clic Lavoro, comunicato del 19 maggio

Paolo Romani

(19 maggio 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

13 luglio 2015
PARI OPPORTUNITA' | La Giunta regionale ha recepito l'Intesa tra Governo, Regioni, Province autonome di Trento e Bolzano e le Autonomie locali, prevista dal Dpcm del 24 luglio 2014.

 
 
Condividi la notizia

16 settembre 2015
Cultura | Mara Sabia ha vinto il concorso organizzato a Brunate (Como), per la sezione 'Saggi e tesi di laurea'.

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

5 marzo 2015
Ministero Interno | Pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami. Scadenza per la presentazione delle domande 30 marzo 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 maggio 2014
Ministero della Giustizia | Sessanta scrittori famosi entreranno negli istituti penitenziari italiani per dialogare con i detenuti.

 
 
Condividi la notizia

2 marzo 2016
MIUR | Online le prime risposte alle domande frequenti sul concorso 2016 per i docenti.

 
 
Condividi la notizia

25 novembre 2014
Offerte di lavoro "natalizie" | Sul portale Cick lavoro sono state pubblicate numerose offerte di lavoro emerse in vista del periodo natalizio. Nell'articolo tutte le opportunità e i link per candidarsi.

 
 
Condividi la notizia

9 dicembre 2015
AIFA | Aggiornate le schede alla più recente letteratura medica.

 
 
Condividi la notizia

9 agosto 2016
Opportunità | L'ENEA insieme al Ministero dello Sviluppo Economico hanno bandito un concorso giornalistico sul tema dell'efficenza energetica. Scadenza il 15 novembre 2016.

 
 
Condividi la notizia

5 giugno 2016
Enti locali | Le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni locali pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

7 agosto 2016
Lavoro | Sulla Gazzetta Ufficiale n. 62 del 5.8.2016 il concorso per i posti di giudice tributario presso le Commissioni Tributarie regionali e provinciali.

 
 
Condividi la notizia

8 febbraio 2015
Unione Europea | Ogni mese un tema diverso per il concorso fotografico indetto in occasione dell'Anno europeo per lo sviluppo. I vincitori saranno invitati a Strasburgo per fare un reportage durante la plenaria.

 
 
Condividi la notizia

22 febbraio 2016
Opportunità | Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un concorso per titoli ed esami, scadenza il 29 febbraio 2016.

 
 
Condividi la notizia

10 settembre 2015
Lucania da scoprire | L'evento, promosso dalla Società Geografica Italiana, si terrà a Roma dall'11 al 13 settembre.

 
 
Condividi la notizia

3 luglio 2016
Enti Locali | Assistente sociale, polizia municipale, istruttore direttivo area tecnica urbanistica, istruttore direttivo contabile, borse di studio per laureati, farmacista, funzionari servizi tecnici, queste ed altre le figure professionali bandite.

 
 
 
 
 
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.