Condividi la notizia

Finanza Locale

Enti Locali: il certificato per i mutui del 2015

Il decreto interministeriale sull'ammortamento 2016.

E’ in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto interministeriale  del 25 febbraio 2016, di approvazione del modello di certificato sui mutui contratti nell’ anno 2015 - ammortamento 2016 da tutti gli enti locali .

Il certificato, in formato pdf,  è scaricabile dal sito della Direzione centrale della finanza locale e potrà essere utilizzato dagli enti locali interessati.

Gli enti facenti parte delle regioni Valle D’ Aosta, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige sono esclusi dal presente adempimento.
 
Fonte: Finanza Locale comunicato del 15.3.2016

La Direzione

(16 marzo 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

16 febbraio 2016
Finanza locale | Dal 1° al 31 marzo 2016 sarà disponibile la certificazione necessaria per i mutui assunti nel 2015 per spese di investimento.

 
 
Condividi la notizia

1 marzo 2015
Ministero dell'Interno | Approfonditi i vantaggi derivanti dai risparmi teorici in caso di accorpamento dei comuni di minore dimensione demografica.

 
 
Condividi la notizia

28 maggio 2015
Inps | Dal 1 giugno sarà reperibile online il modello MAV per il pagamento della rata semestrale dei mutui ipotecari edilizi.

 
 
Condividi la notizia

17 novembre 2015
Formazione e aggiornamento | E' il tema dell'iniziativa promossa dall'Ufficio Autonomie locali e decentramento amministrativo, Dipartimento Presidenza, che si svolgerà il 19 novembre a Potenza, alle 9, nella Sala Inguscio.

 
 
Condividi la notizia

12 marzo 2015
Personale | Termine al 1 giugno 2015 per l'inoltro in via telematica al Ministero dell'Interno, Direzione Centrale della Finanza Locale.

 
 
Condividi la notizia

5 marzo 2015
Ministero dell'Interno | È in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto interministeriale del 16 febbraio 2015, di approvazione del modello di certificato sui mutui.

 
 
Condividi la notizia

21 maggio 2014
Economia | Pubblicati i dati dell'Abi sul credito bancario. In crescita i mutui, ma non si arresta l'aumento delle sofferenze.

 
 
Condividi la notizia

7 febbraio 2016
Enti Locali | Le disponibilità residue del 2014 riassegnate a 2.540 Comuni. Nell'articolo l'allegato con gli importi delle quote.

 
 
Condividi la notizia

2 marzo 2015
ministero dell'Interno | Firmato il decreto ministeriale. Nell'Allegato al decreto il dato sulla riduzione delle spese poste a carico di ciascun comune.

 
 
Condividi la notizia

9 giugno 2016
Finanza Locale | Nessuna erogazione a favore dei comuni non in regola con la trasmissione di uno o più certificati di bilancio.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2014
Bilanci enti locali | Nella Commissione Bicamerale per l'attuazione del federalismo fiscale i relatori ritengono che lo sforzo non sia sostenibile "nell'attuale quadro di finanza locale"

 
 
Condividi la notizia

10 marzo 2015
Ministero delle Infrastrutture | Lo Stato offre ai cittadini garanzie per l'accesso ai mutui per l'acquisto - ovvero per l'acquisto e per interventi di ristrutturazione e accrescimento di efficienza energetica - di unità immobiliari da adibire ad abitazione principale prima casa.

 
 
Condividi la notizia

30 luglio 2015
Finanza locale | La lista delle attribuzioni 2015 comunicate dal Viminale è stabilita sulla base di una metodologia adottata sentita la conferenza Stato-città ed autonomie locali.

 
 
Condividi la notizia

2 febbraio 2015
Ministero dell'Interno | Il Comunicato del Dipartimento per gli Affari Interni e territoriali del 2 febbraio 2015.

 
 
Condividi la notizia

16 marzo 2016
Fisco | Saldo 2015 e acconto 2016. L'agenzia delle Entrate ha pubblicato la bozza dell'elenco con le soglie di esenzione dei Comuni.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.