Condividi la notizia

ministero dell'Interno

Finanza Pubblica: contributo dei comuni di 563,4 milioni di euro

Firmato il decreto ministeriale. Nell'Allegato al decreto il dato sulla riduzione delle spese poste a carico di ciascun comune.

Il Ministero dell'Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ha reso nota l'avvenuta sottoscrizione il 26 febbraio u.s. dal Ministro dell'Interno, On.le Angelino Alfano, del decreto ministeriale riguardante il contributo dei comuni alla finanza pubblica per un importo complessivo pari a 563,4 milioni di euro, per l’anno 2015, previsto dall'articolo 47, comma 8 e seguenti del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89.

Il dato relativo alle riduzioni di spese poste a carico di ciascun comune è indicato nell’elenco allegato, già consultabile.

I criteri di riparto sono stati approvati dalla Conferenza Stato-città ed autonomie locali nella seduta del 22 gennaio 2015.

Il decreto sarà pubblicato nei prossimi giorni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

La Direzione

(2 marzo 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

12 marzo 2015
Personale | Termine al 1 giugno 2015 per l'inoltro in via telematica al Ministero dell'Interno, Direzione Centrale della Finanza Locale.

 
 
Condividi la notizia

27 aprile 2016
Finanza Locale | Lo straordinario dei dipendenti, le spese dell'organizzazione, gli onorari per i componenti dell'Ufficio elettorale - Seggi ordinari: Presidenti: € 150,00; - Scrutatori e Segretari: € 120,00. Questo ed altro nella circolare del Ministero dell'Interno n. 8/2016.

 
 
Condividi la notizia

20 gennaio 2015
Fiscalità Enti Locali | In attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la Ragioneria Generale dello Stato ha diffuso il decreto MEF sulla riduzione degli obiettivi del patto di stabilità interno per l'anno 2014 dei comuni.

 
 
Condividi la notizia

21 febbraio 2015
Finanza Locale | La circolare n. 4/2015 sulla dematerializzazione dei documenti.

 
 
Condividi la notizia

1 agosto 2014
Corte dei conti | I giudici contabili siciliani, dopo aver condannato al risarcimento il sindaco, riconoscono, in secondo grado, la responsabilità amministrativa anche del segretario comunale.

 
 
Condividi la notizia

17 novembre 2015
Formazione e aggiornamento | E' il tema dell'iniziativa promossa dall'Ufficio Autonomie locali e decentramento amministrativo, Dipartimento Presidenza, che si svolgerà il 19 novembre a Potenza, alle 9, nella Sala Inguscio.

 
 
Condividi la notizia

16 marzo 2016
Finanza Locale | Il decreto interministeriale sull'ammortamento 2016.

 
 
Condividi la notizia

8 maggio 2016
Finanza Locale | Il decreto e l'allegato con gli importi assegnati per garantire il rispetto dei tempi di pagamento nelle transazioni commerciali.

 
 
Condividi la notizia

1 febbraio 2018
Corte dei Conti | Confermata in appello la tesi del Prof. Enrico Michetti, difensore del comune. Gli Enti Locali possono agire direttamente contro Equitalia grazie ad un Regio Decreto del 1933.

 
 
Condividi la notizia

5 giugno 2014
Danno erariale | La Corte dei conti chiarisce la vicenda.

 
 
Condividi la notizia

28 aprile 2014
Pubblica Amministrazione | Piani di razionalizzazione e riduzione della spesa per il personale, dichiarazione di eccedenza e prepensionamento nella circolare MIPA n. 4 del 28.4.2014

 
 
Condividi la notizia

15 luglio 2014
Lotta alla corruzione | Per il Ministro dell'Interno Alfano "da oggi i corrotti vengono trattati usando le stesse misure di prevenzione previste per i mafiosi"

 
 
Condividi la notizia

29 gennaio 2015
MEF | Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 22 del 28 gennaio 2015 il decreto del MEF del 15.1.2015.

 
 
Condividi la notizia

19 aprile 2015
Enti locali | Gli enti interessati devono predisporre ed inviare la certificazione esclusivamente tramite posta elettronica.

 
 
Condividi la notizia

24 luglio 2014
Bilanci comunali | In media ogni Comune spende il 40% dei soldi per il personale. L'Aquila la più virtuosa, chiudono Ferrara ed Agrigento.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.