Condividi la notizia

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

L'INPS seleziona 365 funzionari

E’ possibile presentare la domanda solo in via telematica. Nell’articolo tutti i dettagli, i link al bando e al sistema per compilare la domanda.

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha reso noto, sul proprio sito istituzionale, che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 novembre 2017, n.90 il bando di concorso pubblico per titoli ed esami, a 365 posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.

Il bando prevede per l’ammissione alle prove, il possesso della laurea magistrale/specialistica, ovvero diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento, corrispondente a una delle seguenti discipline, che nell’artico 2 del bando sono riportate in maniera specifica:

-     scienze dell’economia,

-     scienze economico-aziendali,

-     ingegneria gestionale,

-     scienze dell’amministrazione,

-     giurisprudenza e teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;

Un altro requisito molto importante richiesto è, la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2, del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il possesso di tale requisito, dovrà essere autodichiarato nella domanda di partecipazione, sarà, infatti, sufficiente aver sostenuto la prova e ricevuto conferma dell’avvenuto conseguimento della certificazione.

L’Istituto informa che le domande, inviate esclusivamente tramite via telematica, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16 del trentunesimo giorno decorrente da quello successivo la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale (27 dicembre 2017). Dovranno essere compilate mediante l’utilizzo del PIN Inps, oppure del sistema SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) o anche tramite la CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compilando l’apposito modulo ed utilizzando la specifica applicazione disponibile all’indirizzo www.inps.it. Una volta inviata la domanda, il candidato deve stampare la copia protocollata, firmarla e consegnarla nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova scritta, la non consegna causa l’esclusione del candidato dal concorso, l’articolo 3 del bando riporta tutti i dettagli sulle modalità di consegna.

Per richiedere informazioni e delucidazioni in merito al concorso, l’Istituto ha attivato il seguente numero telefonico 06 59058375; al quale è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17; e sono stati anche resi disponibili i seguenti indirizzi di posta elettronica:

PEC: dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it; PE: Concorso365C1@inps.it

 

Per ulteriori informazioni, compilare la domanda e scaricare il bando, clicca sui link riportati di seguito:

-     Presenta la domanda

-     Bando di concorso

-     Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 90 del 24-11-2017

-     Regolamento reclutamento personale non dirigente INPS

-     Determinazione presidenziale 7 novembre 2017, n. 162

 

Fonte: Istituto di Previdenza Sociale, comunicato del 24 novembre 2017

Redazione

(29 novembre 2017)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

29 ottobre 2016
Occupazione | I bandi in scadenza a novembre pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2018
Concorsi | Tutti i nuovi bandi di concorso per lavorare negli Enti Locali e nelle Pubbliche Amministrazioni.

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2016
Occupazione | I bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 7.6.2016

 
 
Condividi la notizia

19 febbraio 2018
Opportunità di lavoro | Istruttore di vigilanza, operaio specializzato, istruttore direttivo contabile e tanti altri profili professionali nella rassegna dei concorsi selezionati dalla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2016
Occupazione | Si pubblicano i nuovi bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2016
Occupazione | Ragioniere, geometra, istruttore amministrativo, contabile, tecnico, collaboratore tecnico manutentivo, assistente di cantiere, operaio specializzato, coordinatore e agenti di polizia locale, dirigente, autista di scuolabus, istruttori di vigilanza, assistente sociale, medico queste ed altre le figure professionali nei bandi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

5 giugno 2016
Enti locali | Le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni locali pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2017
Enti Locali | I nuovi bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del 10.2.2017, n. 10 del 7.2.2017 e n. 9 del 3.2.2017.

 
 
Condividi la notizia

5 novembre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni locali nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle pubbliche amministrazioni racchiuse nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

27 agosto 2018
Lavorare nella Pubblica Amministrazione | Gli ultimi bandi pubblici selezionati per voi dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

 
 
Condividi la notizia

7 gennaio 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Tutte le opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni locali selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

18 luglio 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | La selezione di tutte le opportunità di lavoro dalle ultime edizioni della Gazzetta Ufficiale

 
 
Condividi la notizia

17 marzo 2018
Opportunità di lavoro | Dalla Gazzetta Ufficiale la selezione di tutte le opportunità di lavoro negli Enti Locali.

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Tutte le ultime opportunità di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni bandite sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.