Condividi la notizia

Palazzo Chigi

Corruzione, il video-messaggio di Renzi

"I corrotti pagheranno tutto. Fino all'ultimo giorno, fino all'ultimo centesimo". Questa la promessa del Presidente del Consiglio nel video-messaggio registrato a Palazzo Chigi. Annunciate quattro modifiche al codice penale.

"I corrotti pagheranno tutto. Fino all’ultimo giorno, fino all’ultimo centesimo". Questa la promessa del Presidente del Consiglio nel video - messaggio registrato a Palazzo Chigi.

Annunciate quattro modifiche al codice penale:

- alzare la soglia minima per la pena della corruzione da quattro a sei anni
- facilitare la confisca dei beni dei condannati per corruzione
- dovrà essere restituito tutto il maltolto, non solo una parte
- allungamento dei termini di prescrizioni per il reato di corruzione

Video:  

Paolo Romani

(10 dicembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

24 giugno 2020
Anac | Sul portale dell’Autorità Anticorruzione é on line il nuovo servizio di comunicazione.

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2014
Lotta alla corruzione | Il Presidente dell'Autorita' Anticorruzione e' intervenuto sulla discussione in corso dopo gli scandali Expo e Mose.

 
 
Condividi la notizia

14 gennaio 2015
ANAC | Il presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, ha inviato il 12 gennaio 2015 una lettera al dott. Stefano Lulli, segretario del sindacato Ospol, in merito alla rotazione territoriale degli agenti della Polizia di Roma Capitale.

 
 
Condividi la notizia

24 febbraio 2015
funzione Pubblica | Quesiti, segnalazioni, comunicazioni di dati e/o trasmissione di documenti vanno trasmessi ai sensi del DL n. 90/2014 convertito in Legge n. 114/2014 all'Autorità Nazionale Anticorruzione.

 
 
Condividi la notizia

15 luglio 2017
Anac | Il comunicato dell'Autorità Nazione Anticorruzione.

 
 
Condividi la notizia

20 giugno 2014
Trasparenza P.A. | Sanzioni pari all'8% del valore del contratto a chi non rispetta le nuove regole anticorruzione dell'Inail.

 
 
Condividi la notizia

30 dicembre 2014
Anticorruzione e Trasparenza | Dal Tavolo congiunto MEF - A.N.AC. i nuovi indirizzi per rafforzare dal 2015 i meccanismi di prevenzione della corruzione e di garanzia di assoluta trasparenza, nonché per chiarire le modalità di applicazione delle norme di settore.

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2015
Anticorruzione | Primato raggiunto a costo zero con il servizio gratuito della Gazzetta Amministrativa. Per Cantone "In un terreno così delicato il contrasto alla corruzione assume un ruolo centrale e va, in primo luogo, inteso come cultura della trasparenza".

 
 
Condividi la notizia

31 marzo 2021
Privacy | Dati accessibili a chiunque. 350 mila euro alla Capitale e 60 mila euro alla Società per la Mobilità.

 
 
Condividi la notizia

4 dicembre 2014
Transparency International | Sessantanovesimo posto assoluto, ultimo tra gli stati europei, l'Italia mantiene il livello di percezione della corruzione dello scorso anno.

 
 
Condividi la notizia

27 agosto 2015
Consiglio dei Ministri | Il Ministro dell'interno, Angelino Alfano, ha svolto un'ampia relazione sulla complessa vicenda che ha attirato l'attenzione di tutto il mondo.

 
 
Condividi la notizia

22 aprile 2015
Mibact | Siglata l'intesa per la tutela dell'Area Archeologica Urbana più importante del mondo.

 
 
Condividi la notizia

13 dicembre 2014
NORME E PENE | Conferenza stampa del presidente Renzi e del ministro Orlando: sarà impossibile patteggiare e non andare in prigione, la confisca si estenderà agli eredi. “Pagare tutto, pagare fino all'ultimo giorno, pagare fino all'ultimo centesimo, questa è la sintesi”.

 
 
Condividi la notizia

4 ottobre 2014
Lotta alla corruzione | Sanzioni da euro 1000 ad euro 10.000 per omessa adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione, del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità o dei Codici di comportamento.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2014
Adnkronos | La trasparenza come antidoto contro la corruzione: la P.A. diventi una casa di vetro a beneficio del cittadino.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.