Condividi la notizia

Astronauti novelli

In Cina vanno pazzi per i voli privati nello spazio

Per un viaggio di pochi minuti su una navetta, centinaia di uomini d'affari cinesi sono disposti a versare fino a 70.000 euro

Vi interessa viaggiare nello spazio anche solo per pochi minuti? Se la risposta è sì, allora procuratevi la “modica” cifra di 70.000 euro e mettetevi in fila, come hanno fatto i 305 candidati che si sono iscritti in pochi minuti per procurarsi un posto sui voli organizzati dalla SXC, una società olandese.

La notizia arriva dal China Daily, con la precisazione che si tratta in prevalenza di uomini d’affari di Shangai e Chendu.

Ci vorrà un po’ di tempo per soddisfare tutte le richieste, perché si volerà con una navetta a due posti (il pilota astronauta ed il passeggero), con due diversi tipi di modelli.

Il “Lynx Mark I”, che può arrivare fino a 61 km di altezza; ed il “Lynx Mark II”, che potrà salire fino ad un' altitudine di ben 103 chilometri.

Il volo spaziale durerà pochi minuti, ma per togliersi questa soddisfazione c’è chi letteralmente è disposto a non badare a spese. Evidentemente, per questi signori il termine “crisi” non ha un grande significato.

 

Moreno Morando

(13 giugno 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

22 giugno 2014
Viaggi Spaziali | La societa' americana Space Adventures, che ha gia' organizzato dal 2001 otto viaggi sulla Stazione Spaziale Internazionale, dal 2017 sara' in grado di organizzare viaggi verso il nostro satellite

 
 
Condividi la notizia

11 luglio 2014
Spettacolo naturale | Succede poche volte e solo quando la luna e' piena e si trova nel punto piu' vicino alla Terra. L'ultima volta il fenomeno si e' verificato il 23 giugno dell'anno scorso

 
 
Condividi la notizia

28 marzo 2014
Scienza | La scoperta annunciata dai ricercatori americani riaccende il dibattito sui limiti della ricerca umana

 
 
Condividi la notizia

16 giugno 2014
Agenzia Spaziale Europea | La Missione Rosetta, alla quale partecipa anche l'Italia, sempre piu' vicina all'obiettivo programmato : la Cometa 67/P

 
 
Condividi la notizia

4 novembre 2014
Centro europeo di ricerche nucleari | L'eccellenza italiana nel mondo e' donna; sara' la prima scienziata a dirigere l'organizzazione dopo 15 uomini.

 
 
Condividi la notizia

27 ottobre 2014
Tra creazionismo ed evoluzionismo | In occasione del suo intervento alla Pontificia Accademia delle Scienze, nei giardini Vaticani, il Pontefice ha fatto propria la teoria del c.d. "disegno intelligente".

 
 
Condividi la notizia

17 agosto 2014
Sistema Solare | Gli esperti definiscono questo particolare fenomeno di allineamento "congiunzione". Occorrera' aspettare le prime luci dell'alba del 18 agosto.

 
 
Condividi la notizia

26 giugno 2014
Spazio profondo | Dovrebbe servire per preparare la messa in orbita di oggetti di piccole dimensioni nell'orbita lunare, per poi poterli studiare grazie alle missioni umane gia' programmate. O c'e' dell'altro?

 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.