Condividi la notizia

STRAGE DEL VIADOTTO

Autobus nella scarpata, tre arresti per i 40 morti del luglio scorso

Revisioni false e omicidio colposo, in manette il titolare della ditta di trasporti (e fratello dell'autista) e due funzionari della Motorizzazione.

Tre arresti per la strage del viadotto sulla A16. Con le accuse di falso in atto pubblico e concorso in omicidio colposo plurimo, Gennaro Lametta, titolare della Mondotravel, proprietario del bus e fratello dell'autista morto nell'incidente, Vittorio Saulino e Antonietta Ceriola, rispettivamente funzionario tecnico e impiegata della Motorizzazione civile di Napoli, sono stati arrestati perché ritenuti responsabili della morte di 40 persone, tutte passeggeri del bus precipitato il 28 luglio dell'anno scorso dal viadotto Acqualonga dell'A16 Napoli-Canosa.

Il gip di Avellino, Antonio Sicuranza, ha accolto le richieste di custodia cautelare, avanzate dalla Procura (pm Cecilia Annecchini e Armando Del Bene, coordinati dal procuratore capo, Rosario Cantelmo) che hanno accertato la mancata revisione del bus. Le carte presentate dopo la strage che riportavano il certificato di revisione infatti sarebbero un falso commesso proprio dopo l'incidente accedendo illegalmente ai sistemi informatici della Motorizzazione Civile di Napoli. Se ai due funzionari la contestazione era arrivata già da tempo, Gennaro Lametta è stato prelevato questa mattina alle 7 dalla sua abitazione di Napoli dagli agenti della Polstrada di Avellino.  

Giuseppe Bianchi

(2 luglio 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

16 novembre 2014
Ministero dell'Interno | Siglata l'intesa, tra Ministero dell'Interno, della Difesa, Agenzia del Demanio e Comune di Napoli.

 
 
Condividi la notizia

12 dicembre 2015
INPS | Parte il 14 dicembre da Napoli "Vivi il presente. Al tuo futuro ci pensiamo noi”.

 
 
Condividi la notizia

24 maggio 2014
Caso Scajola | Ricorso della Procura di Reggio Calabria per ottenere l'aggravante mafiosa a carico dell'ex ministro.

 
 
Condividi la notizia

13 settembre 2014
Danno erariale | Corte dei Conti: condannati alcuni funzionari del Centro della Giustizia Minorile di Napoli a pagare allo Stato € 145.542,00 per illegittima erogazione di buoni-pasto.

 
 
Condividi la notizia

2 agosto 2014
Sport e cronaca nera | La Procura di Rimini ha riaperto le indagini a dieci anni dalla tragica morte del "pirata" con l'ipotesi di "omicidio volontario".

 
 
Condividi la notizia

27 settembre 2014
Scandalo cimiteriale | Si può dire tutto di Napoli, tranne che manca l’inventiva per far soldi. Vendevano le cappelle e lucravano sui manufatti costruiti sul terreno demaniale.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2015
Trasporto marittimo | Intesa restrittiva della concorrenza per imprese campane che gestiscono i collegamenti con le isole di Ischia e Capri e con i maggiori centri della costa come Amalfi, Sorrento, Positano, Castellammare e Torre Annunziata, nonché da Napoli con le Isole Eolie e da alcuni porti Laziali con le Isole Pontine.

 
 
Condividi la notizia

29 ottobre 2014
CRONACA | Ancora spari e sangue a Napoli, un poliziotto ha ferito uno dei due banditi che volevano portargli via la moto. Caccia al complice fuggito via.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2014
Corruzione | Dopo l'arresto del generale in pensione Spaziante nell'ambito dell'inchiesta sul Mose la Procura di Napoli ordina l'arresto del comandante di Livorno Mendella

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2014
Inchiesta a Bologna | Nelle carte sequestrate all'ex capo della segreteria di Claudio Scajola documenti ritenuti interessanti dai Pm.

 
 
Condividi la notizia

8 luglio 2015
Museo scientifico interattivo | Presentato, con la partecipazione del Ministro Delrio, il nuovo progetto per lo 'Science Center', dopo l'incendio doloso del 2013.

 
 
Condividi la notizia

2 settembre 2015
Prevenzione infortuni | La sentenza della Corte di Cassazione sulla posizione di garanzia di chi ha commissionato il lavoro. Le regole e le condizioni che estendono la responsabilità.

 
 
Condividi la notizia

15 maggio 2014
Turchia | Crolla la volta, 274 morti e 120 operai intrappolati. I Sindacati contestano le privatizzazioni del Governo: "Tragedia annunciata".

 
 
Condividi la notizia

8 agosto 2015
Opportunità di lavoro | Segnaliamo due occasioni pubblicate sulla G.U. n. 60 del 7 agosto 2015. Le domande fino al 7 settembre prossimo.

 
 
Condividi la notizia

5 settembre 2014
TRAGEDIA A NAPOLI | Tragedia nel quartiere Fuorigrotta a Napoli. Tre giovani su uno scooter hanno forzato un posto di blocco. Dopo il dramma la protesta dei residenti: distrutta un'auto della Polizia, danneggiata un'altra

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.