Condividi la notizia

TRAGEDIA A NAPOLI

Fuggono all'alt, dopo l'inseguimento 17enne ucciso da un carabiniere

Tragedia nel quartiere Fuorigrotta a Napoli. Tre giovani su uno scooter hanno forzato un posto di blocco. Dopo il dramma la protesta dei residenti: distrutta un'auto della Polizia, danneggiata un'altra

Ucciso da un colpo di pistola d'ordinanza di un carabiniere, muore un giovane di soli 17 anni.

Era in sella ad uno scooter con altri due ragazzi e stava percorrendo viale Traiano nel quartiere Fuorigrotta a Napoli. Giunto all'altezza di un posto di blocco dei carabinieri, invece di fermarsi all'alt degli operanti, lo scooter ha accelerato e ha tentato la fuga.

E' iniziato un breve inseguimento terminato con lo scontro tra "gazzella" e motorino. Uno dei tre ragazzi è riuscito a fuggire, gli altri due invece sono stati raggiunti. E proprio mentre i militari provvedevano ad immobilizzarli, uno di loro avrebbe esploso "incidentalmente" un colpo di pistola che ha raggiunto il ragazzo. Trasferito d'urgenza in ospedale il 17enne è deceduto poco dopo.

La vicenda ha infiammato gli animi dei residenti del quartiere che hanno dato vita ad una protesta che ha portato alla distruzione di una auto della Polizia e al danneggiamento di un'altra. L'Arma dei Carabinieri ha fatto sapere che l'alt ai tre, era stato impartito in quanto il mezzo (oltre a viaggiare con tre persone in sella) procedeva in modo sospetto.

Giuseppe Bianchi

(5 settembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

5 luglio 2018
MINISTERO DELL'INTERNO | Saranno 11 le città indicate per la fase di sperimentazione tra le quali Milano, Napoli e Palermo.

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2014
America | Usa col fiato sospeso, la mancata incriminazione potrebbe far esplodere le proteste. Intanto venerdì e sabato uccisi altri due afroamericani: un 28enne disarmato e un bambino di soli 12 anni con una pistola giocattolo in un parco.

 
 
Condividi la notizia

2 maggio 2016
Ministero Interno | Poliziotti della repubblica Popolare della Cina coadiuveranno i colleghi italiani della Polizia e dei Carabinieri a Roma e Milano nell'assistenza ai turisti cinesi.

 
 
Condividi la notizia

9 dicembre 2015
Funzione Pubblica | Il decreto del 4 dicembre 2015 riguarda l'Arma dei carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di finanza ed il Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

 
 
Condividi la notizia

17 giugno 2014
OMICIDIO DI YARA, LA SVOLTA | Tre anni e mezzo dopo la tragedia che svonvolse l'Italia, i carabinieri arrestano Giuseppe Bossetti. Muratore, incensurato, padre di tre figli

 
 
Condividi la notizia

29 ottobre 2014
CRONACA | Ancora spari e sangue a Napoli, un poliziotto ha ferito uno dei due banditi che volevano portargli via la moto. Caccia al complice fuggito via.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2014
Ministero dell'Interno | Siglata l'intesa, tra Ministero dell'Interno, della Difesa, Agenzia del Demanio e Comune di Napoli.

 
 
Condividi la notizia

13 settembre 2014
Danno erariale | Corte dei Conti: condannati alcuni funzionari del Centro della Giustizia Minorile di Napoli a pagare allo Stato € 145.542,00 per illegittima erogazione di buoni-pasto.

 
 
Condividi la notizia

16 giugno 2014
MINORENNI E SUICIDIO | Lei litiga con i genitori poco prima della partita dell'Italia, vola dal secondo piana e si salva. Lui litiga con la fidanzatina e si lancia dalla terrazza morendo sul colpo

 
 
Condividi la notizia

23 giugno 2014
Operazione antimafia | In una grande operazione condotta da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza sono state tratte in arresto oltre novanta persone e "svelato" il mistero dell'omicidio di Joe Petrosino, assassinato dalla mafia 105 anni fa a Palermo.

 
 
Condividi la notizia

14 ottobre 2014
MORTE SUL LAVORO | Gravissimo incidente ieri pomeriggio in Sicilia, il conducente del camion ha invaso la corsia di emergenza dove si stavano eseguendo lavori di manutenzione. Sotto choc, ma illeso il quinto operaio

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2015
Trasporto marittimo | Intesa restrittiva della concorrenza per imprese campane che gestiscono i collegamenti con le isole di Ischia e Capri e con i maggiori centri della costa come Amalfi, Sorrento, Positano, Castellammare e Torre Annunziata, nonché da Napoli con le Isole Eolie e da alcuni porti Laziali con le Isole Pontine.

 
 
Condividi la notizia

14 gennaio 2016
Corte dei Conti | Bocciata qualsiasi forma di reclutamento nel parere sull'assorbimento del personale addetto alla polizia provinciale.

 
 
Condividi la notizia

18 novembre 2014
Mafia | Operazione della Procura Distrettuale Antimafia di Milano. Associazione di tipo mafioso, detenzione e porto abusivo di armi, estorsione. Eccezionale il video dei Ros sull'affiliazione all'associazione mafiosa.

 
 
Condividi la notizia

25 ottobre 2014
Ministero dell'Interno | La collaborazione attiva tra Abi, banche e Polizia di Stato ha consentito negli ultimi mesi di bloccare il 98 per cento dei tentativi di frode. Report del Convegno internazionale Fighting Financial Cybercrime.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.