Condividi la notizia

RAZZISMO IN CAMPO

"Negro di m..." insulti razzisti a Balotelli nel ritiro di Coverciano

L'attaccante a Marchisio: "Succede solo a Roma e a Firenze", poi ci ride sù.

Mario Balotelli di nuovo oggetto di insulti razzisti, questa volta all'interno del centro sportivo di Coverciano. E' successo poco prima dell'inizio degli allenamenti mattutini.

Un gruppo di tre persone ha urlato all'attaccante “negro di m...” e Supermario ha voluto non dar peso a quelle parole avvicinandosi al Ct Prandelli sorridendo e riprendendo la sessione di allenamento in compagnia di Rossi, De Rossi, Marchisio e Cassano.

Al centrocampista della Juve, Marchisio, il centravanti avrebbe detto: “Solo a Roma e Firenze succedono queste cose”. Chiaro il riferimento a quanto accaduto l'anno scorso: durante una partita tra Milan e Roma i tifosi giallorossi urlarono ripetutamente cori razzisti contro Balotelli. L'arbitro Rocchi sospese anche la gara per alcuni minuti. Altro episodio a Firenze nel giorno della qualificazione del Milan in Champions League (vittoria sul Siena). I tifosi viola attesero la squadra rossonera nella stazione Campo di Marte: piovvero ululati e insulti nei confronti di Balotelli che tentò il faccia a faccia ma venne bloccato da due agenti.

L'episodio di questa mattina a Coverciano non è passato comunque inosservato: gli alunni di alcune scuole presenti sulle tribune hanno applaudito alla reazione del giocatore e alcuni carabinieri hanno iniziato le ricerche dei tre balordi.

Giuseppe Bianchi

(21 maggio 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

15 giugno 2014
Mondiali di calcio | Al debutto con i bianchi di Hogson la nazionale di Cesare Prandelli ha offerto un'ottima prestazione meritando la vittoria

 
 
Condividi la notizia

25 giugno 2014
MONDIALI IN BRASILE | "Il calcio italiano va rifondato, il fallimento è mio", il Ct dopo la partita persa per 1 a 0 lascia. Attesa la squalifica per Suarez con prova tv.

 
 
Condividi la notizia

13 giugno 2014
Mondiali di calcio | Difficile fare previsioni sul cammino degli azzurri che spesso nelle competizioni internazionali sono riusciti a sorprendere.

 
 
Condividi la notizia

20 luglio 2014
Calcio Serie A | Il Presidente della Lega A Beretta parla di "nuove tecnologie" per migliorare il nostro calcio, che in realta' affonda sempre di piu'

 
 
Condividi la notizia

9 maggio 2019
Ministero dell'Ambiente | E' attesa poi il 3 giugno la Giornata Mondiale dell'ONU, per il 15-16 giugno la Giornata Nazionale dell'Appennino e dal 15 luglio al 4 agosto la terza edizione di Appennino Bike Tour.

 
 
Condividi la notizia

20 maggio 2015
Antitrust | Il procedimento riguarda la Lega di Serie A, Infront Italy s.r.l, Sky Italia s.r.l., R.T.I S.p.A. e Mediaset Premium S.P.A.

 
 
Condividi la notizia

18 febbraio 2019
Antitrust | Chiusa l'istruttoria sul pacchetto Calcio. Accertata pubblicità ingannevole e pratica aggressiva.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2015
Istat | L'Istituto Nazionale di Statistica comunica che, due anni fa, erano 10.964 le unità per le quali si registrava una forma di partecipazione pubblica in Italia, con 953.100 addetti.

 
 
Condividi la notizia

19 aprile 2016
Pubblica Amministrazione | Fissata dall'ANAC a Roma, presso il centro congressi della Banca d’Italia, in via Nazionale n. 91, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. La lettera di invito del Pres. Cantone.

 
 
Condividi la notizia

27 novembre 2017
PUBBLICO INTERESSE | Dal 19 al 25 marzo sarà saranno presentati progetti culturali sulla parità di trattamento per combattere le discriminazioni. La presentazione dei progetti entro il 5 dicembre 2017.

 
 
Condividi la notizia

10 gennaio 2021
Facebook | La sentenza della Corte di Cassazione del 16 dicembre 2020.

 
 
Condividi la notizia

20 novembre 2015
Ambiente | I 195 Stati membri, nell'ambito della 38° Sessione Plenaria della Conferenza Generale, hanno riconosciuto la Rete dei Geoparchi Mondiale quale Progetto prioritario.

 
 
Condividi la notizia

8 luglio 2014
Organizzazione mondiale sanità | Quinte le donne nella classifica mondiale con 85 anni di aspettativa di vita e settimini gli uomini con 80,2 anni. Si vive di più solo in Islanda, Svizzera e Australia.

 
 
Condividi la notizia

3 settembre 2015
Sostegno sociale | La scadenza è fissata improrogabilmente entro le ore 14.00 del 15 ottobre 2015.

 
 
Condividi la notizia

7 febbraio 2016
Buona scuola | Previste le seguenti iniziative: un Festival nazionale del Teatro a scuola, la promozione della Giornata Mondiale del Teatro (27 marzo), della Giornata del Contemporaneo (15 ottobre) e della Giornata Mondiale del Patrimonio Audiovisivo (27 ottobre) e due bandi di concorso, “Ciak - Si studia!” e “Scrivere il Teatro”.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.