Condividi la notizia

FOLKLORE LUCANO

Via libera al Comitato 2015 per i festeggiamenti del Patrono

La partecipazione dei suoi componenti dovrà essere svolta a titolo gratuito, senza alcun compenso né rimborso.

È stata approvata ad unanimità di voti, la D.G.R. n. 921 del 13 luglio 2015 relativa alla Costituzione del Comitato Organizzativo, Anno 2015 per le celebrazioni del Patrono della Regione Basilicata - San Gerardo Maiella, pubblicata sul BUR Regione Basilicata n. 27 del 1 agosto 2015.

Considerata la grande affluenza di persone che accorrono ogni anno per le celebrazioni in onore del Santo, ed in particolare per il Festival Nazionale Canoro e Strumentale delle mamme e dei bambini, la Regione Basilicata, a sostegno di tali festeggiamenti nel paese di Muro Lucano nel prossimo mese di settembre, ha ritenuto opportuno ricostituire il “Comitato Organizzativo per le Celebrazioni del Santo Patrono della Basilicata”.

I membri di tale Comitato, ovvero il Presidente del Comitato nonché Presidente del “Capitolo Concattedrale di Muro Lucano”, Ente di diritto pubblico responsabile della festa e destinatario del contributo regionale, il Direttore dell'APT, il Sindaco del Comune di Muro Lucano ed il Presidente dell'ANCI di Basilicata, avranno il compito di realizzare il programma delle attività e di indicare le modalità di svolgimento di tali attività nell'ambito dei festeggiamenti.

La loro partecipazione dovrà essere svolta a titolo gratuito, senza alcun compenso né rimborso.

L'Ufficio di Gabinetto del Presidente rappresenterà, pertanto, la struttura regionale in grado di valutare le attività proposte dal suddetto Comitato e di adottare provvedimenti di competenza, usufruendo delle risorse del Cap. U02140 Mis. 01 Pror. 02 del Bilancio del corrente esercizio finanziario “Spese per la partecipazione e/o organizzazione di eventi ed iniziative straordinarie di particolare rilievo istituzionale”.

L'importo preimpegnato per tale evento sarà di euro 15.000,00. Per maggiori dettagli, si rimanda al sito buronline.regione.basilicata.it

Fonte: Regione Basilicata

Donatina Statuto

(6 agosto 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

11 agosto 2015
Tradizioni popolari | La XXV edizione della manifestazione è incentrata sugli avvenimenti che, intorno all’anno 1080, caratterizzarono la costruzione della Cattedrale.

 
 
Condividi la notizia

17 giugno 2015
Tradizioni popolari | Uomini e alberi, cerimonie che ricadono in prossimità della primavera. A Castelsaraceno, le prime tre domeniche di giugno si celebra la "Festa della 'Ndenna".

 
 
Condividi la notizia

13 agosto 2015
Olimpiadi della ruralità | Interesseranno 15 comuni dell'area del Marmo Melandro. In ogni tappa è prevista la gara sportiva, musica e stand gastronomici.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 
Condividi la notizia

26 giugno 2014
Riforme | Approvata la legge che riconosce i professionisti della cultura. Franceschini, una legge importante e attesa da tempo nel mondo dei beni culturali.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2015
Senza lavoro | 450 euro al mese nel programma di sostegno per affrontare il disagio sociale e favorire il rientro nel mercato del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Sostegno alle imprese | La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 5 milioni di euro, che consentirà di creare portafogli di finanziamenti fino ad un massimo di 30 Milioni.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Energia ed Ambiente | Pittella auspica una 'fase di slancio del confronto costruttivo già in atto con il Governo nazionale, che faccia propria la necessità di evitare un generico referendum pro o contro il petrolio".

 
 
Condividi la notizia

15 settembre 2016
Governo | Il nuovo sito per assegnare ai ragazzi del 1998 residenti in Italia 500 euro da spendere in cultura a partire da ottobre fino al 31 dicembre 2017.

 
 
Condividi la notizia

12 settembre 2014
Grandi Comuni | Il 93% dei Comuni investe meno di €100 a cittadino per la cultura. Sul podio troviamo Firenze, Trieste e Venezia, in fondo alla classifica Bari, Napoli e Messina.

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2015
Immigrazione | Firmato un innovativo protocollo di intesa tra Prefetture e Regione Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
'ENOGASTRONOMIA' | L'obiettivo è quello di realizzare iniziative e progetti volti a valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche del territorio lucano.

 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.