Condividi la notizia

Infrastrutture

Rete viaria rurale, al via il finanziamento per la messa in sicurezza in altri nove comuni

Salgono così a 65 le domande di aiuto per un investimento totale di 15 milioni di euro.

Il sito istituzionale della Regione Basilicata - a cura di AGR, l’agenzia di stampa della Giunta Regionale - informa che, l'Esecutivo lucano ha approvato gli elenchi delle domande di aiuto ammesse e finanziabili relativi alla Misura 125 azione 4 del Psr Basilicata 2007/2013 per l’adeguamento, ristrutturazione e messa in sicurezza della rete viaria rurale (Dgr n. 1163 del 26/09/2014)

In particolare, si sottolinea che - presso il Dipartimento Politiche agricole e forestali - sono stati firmati i provvedimenti per altri 9 comuni (Picerno, San Costantino Albanese, Castelluccio Inferiore, Grumento Nova, Oppido Lucano, Sant’Arcangelo, Nemoli, San Severino Lucano, Castelgrande) e il provvedimento relativo all’Ente Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane.

Da una dotazione finanziaria iniziale di 10 milioni di euro, si è passati ad una più cospicua di 15 milioni, estendendo così la concessione di aiuti ad un totale di 65 domande.

I provvedimenti si aggiungono a quelli firmati in luglio con l’intento di procedere celermente con i lavori, rimanendo nei tempi utili di rendicontazione delle spese in vista del termine ultimo e non prorogabile del 1 Dicembre, pena la perdita delle risorse.

“Grazie alla Misura 125 - azione 4 - dichiara l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Luca Braia - vengono effettuati diversi e necessari interventi di sistemazione, manutenzione, adeguamento, miglioramento e messa in sicurezza di strade comunali e interpoderali che interessano direttamente migliaia di aziende agricole che quotidianamente raggiungono le proprie campagne.

 Il risultato sarà il potenziamento dei collegamenti a servizio di tante aziende agricole e forestali del territorio lucano che ci auguriamo sia seguito da un incremento anche del turismo rurale alla scoperta dei prodotti delle realtà produttive agroalimentari delle aree coinvolte.”

Per avere maggiori informazioni:

vai al testo integrale del comunicato

Francesco La Scaleia

(11 agosto 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

2 novembre 2015
Fesr 2007-2013 | A beneficiare dell'Avviso sono gli enti locali che avevano già sottoscritto una partnership istituzionale con la Regione Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

19 novembre 2015
sostegno allo studio | Per le domande ci sarà tempo fino alle ore 12:00 del 18 gennaio 2016.

 
 
Condividi la notizia

15 ottobre 2015
Politiche agricole | Per le domande di aiuto ci sarà tempo fino al 31 ottobre 2015.

 
 
Condividi la notizia

17 agosto 2015
Agricoltura | Per salvare le colture irrigue in atto e dare un aiuto sostanziale agli agricoltori lucani già fortemente provati dalle calamità climatiche degli ultimi anni.

 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2015
Ricerca ed innovazione | Sono stati presentati da enti e centri di ricerca lucani e prevedono il coinvolgimento di partner esteri. Saranno impiegati 880.000 euro.

 
 
Condividi la notizia

19 giugno 2015
Programma di sviluppo rurale | L'Esecutivo regionale ha approvato gli elenchi dei soggetti che beneficeranno degli aiuti di cui alla 'Misura 133 del Prs 2007-2013'.

 
 
Condividi la notizia

21 ottobre 2015
Psr 2007-2013 | Braia: "il mancato rispetto del termine determinerà la revoca del beneficio".

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2015
Livelli essenziali di assistenza | La norma si è resa necessaria per assicurare la continuità nell'erogazione dei servizi, dei L.E.A. e l'ottimale funzionamento delle strutture ai sensi dell'art 14 L. n. 161/2014.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2015
Psr 2007-2013 | Le domande ammesse riguardano investimenti, da effettuare entro il 2015, su strutture sportive e ricreative, centri per anziani e ludoteche.

 
 
Condividi la notizia

3 ottobre 2015
Politiche assistenziali | Il Bando, D.G.R. n. 1155 pubblicato sul BUR n. 41 - Parte I, prevede il finanziamento di 10 progetti, ciascuno con un contributo di 4 mila euro.

 
 
Condividi la notizia

8 ottobre 2015
Sostegno alle imprese | Il Bando, D.G.R. n. 1266 pubblicato sul Bur n. 42 - Parte I, scadrà il 6 novembre 2015.

 
 
Condividi la notizia

30 ottobre 2015
Riqualificazione urbana | L'Esecutivo lucano, a fronte di uno stanziamento complessivo di 1,3 milioni, ha altresì chiuso al 14 ottobre la procedura a sportello.

 
 
Condividi la notizia

15 ottobre 2015
Fondo Sviluppo e Coesione | L'iniziativa sostiene le nuove idee creative, presentate da giovani tra i 18 e 35 anni residenti in Basilicata, da sviluppare sul territorio lucano.

 
 
Condividi la notizia

31 ottobre 2015
Emergenza cinghiali | La Giunta Regionale ha approvato una modifica del Calendario Venatorio Regionale per la stagione venatoria 2015-2016.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Programma recupero alloggi | Si riferisce agli immobili ed agli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni e delle Ater di Potenza e Matera, per un importo di quasi 4 milioni.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.