Condividi la notizia

Psr 2007-2013

Giunta Regionale: prorogata al 30 novembre la chiusura dei progetti

Braia: "il mancato rispetto del termine determinerà la revoca del beneficio".

Il sito istituzionale della Regione Basilicata, a cura di A.G.R., informa che la Giunta Regionale ha deliberato la proroga, al 30 novembre 2015, del termine per la conclusione dei lavori di realizzazione dei progetti ammessi e finanziati con alcuni bandi del Psr (Programma Sviluppo Rurale) 2007-2013.

“La proroga si è resa necessaria - rende noto l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia - in vista dell’imminente termine di chiusura del Psr (31 dicembre 2015), considerando che sono pervenute numerose richieste di proroga da parte dei beneficiari, proprio per agevolare gli stessi nella fase di chiusura delle operazioni di rendicontazione”.

Si tratta, nello specifico, dei progetti finanziati:

  • con il 2° bando Misura 313 - “Incentivazione attività turistiche” - Azioni A e B - Piccoli investimenti;
  • con il bando Misura 313 - “Incentivazione attività turistiche” - Azioni A e B - BANDO SPECIALE PARCHI;
  • con il bando Misura 321 “Servizi essenziali per la popolazione e l’economia rurale” - Linea di azione A2;
  • con il 2° bando - Misura 216 “Sostegno agli investimenti non produttivi terreni agricoli” - Azione 3.a;
  • con il 1° e 2° bando Misura 323 - Azioni B e C - “Tutela e Riqualificazione del patrimonio rurale”.

“Il termine ultimo sarà il 30 novembre 2015 - sottolinea Braia - entro e non oltre quella data i beneficiari dovranno inoltrare all’organismo pagatore la richiesta di saldo finale.

Il mancato rispetto del termine determinerà la revoca del beneficio.

I tempi per la chiusura del Psr 2007-2013 sono sempre più ristretti. Facciamo ora appello alla responsabilità di tutti i soggetti coinvolti su queste Misure, affinché siano completati i progetti per procedere anche con la rendicontazione.

Questa proroga è una ulteriore dimostrazione della disponibilità della Regione Basilicata ad assumere, nel solo mese di dicembre, un sovraccarico di lavoro da parte di coloro che sono interessati alla rendicontazione a vario titolo e degli uffici Ueca, che voglio ancora una volta ringraziare per l’accelerazione messa in campo negli ultimi mesi e che si incrementerà fino all’ultima ora utile per eliminare il rischio di disimpegno”.

Per saperne di più:

va al link AGR

Francesco La Scaleia

(21 ottobre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

25 settembre 2014
Ministero dell'Economia e delle Finanze | E' in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che differisce il termine dal 30 settembre al 30 novembre.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
'ENOGASTRONOMIA' | L'obiettivo è quello di realizzare iniziative e progetti volti a valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche del territorio lucano.

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2015
Finanziamenti alle imprese | L'assessore Liberali: "12 milioni di euro finanzieranno i progetti innovativi di 567 aziende lucane che a loro volta creeranno 330 nuove occupazioni".

 
 
Condividi la notizia

2 novembre 2015
Fesr 2007-2013 | A beneficiare dell'Avviso sono gli enti locali che avevano già sottoscritto una partnership istituzionale con la Regione Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

4 giugno 2014
Finanziamenti programmi europei | Superato il controllo sul programma operativo, fondo europeo sviluppo regionale Fesr 2007/2013, inerente la spesa certificata sull'attuazione progetti della regione Basilicata

 
 
Condividi la notizia

27 novembre 2015
Politiche di coesione | II Programma prevede un investimento complessivo di 290 milioni di euro per favorire la crescita occupazionale, la formazione e l'inclusione sociale.

 
 
Condividi la notizia

20 ottobre 2015
Tecnologia e didattica | Questo lo stanziamento previsto dal nuovo Avviso pubblicato nell’ambito del PON 2014-2020. C'è tempo fino al 30 novembre per presentare i progetti.

 
 
Condividi la notizia

27 ottobre 2015
Gazzetta Ufficiale | Pubblicato il DpCM che fissa al 30 novembre 2015 il termine per presentare i progetti e le domande di finanziamento da parte dei comuni interessati.

 
 
Condividi la notizia

13 ottobre 2015
Agricoltura e innovazione | Il 15 e il 17 ottobre verranno presentati i risultati di due progetti finanziati, nell'ambito della misura 124 del Psr, dalla Regione Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

19 luglio 2016
Corte dei Cassazione | I principi sanciti dalla Terza Sezione Penale nella sentenza n. 30402 del 18.7.2016.

 
 
Condividi la notizia

28 dicembre 2015
Corte di Cassazione | Per gli acquisti in regime di comunione il "no" della Suprema Corte alla revoca pro quota nella sentenza del 23.12.2015 n. 25892.

 
 
Condividi la notizia

2 luglio 2015
Profilassi animale | Entro il 30 novembre 2015, bisognerà vaccinare i capi di bestiame delle aree infette.

 
 
Condividi la notizia

30 aprile 2018
TAR PIEMONTE | La correttezza della revoca può comportare comunque la culpa in contrahendo.

 
 
Condividi la notizia

31 agosto 2016
Corte di Cassazione | Legittima la revoca del beneficio se non si adempie entro 90 giorni dal passaggio in giudicato della sentenza di condanna contenente l'ordine. L'irrilevanza del mancato decorso del termine assegnato nell'ordinanza del Sindaco.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.