Condividi la notizia

Protezione civile

Nuove disposizioni per lo stato di emergenza del febbraio-marzo 2011

L'ordinanza pubblicata in G.U. si occupa della contabilità speciale n.5679, relativa al superamento della situazione di criticità verificatasi in Basilicata.

Con ordinanza n. 268 del 17 luglio 2015 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie generale n. 173 del 28 luglio 2015, sono state rese note le disposizioni della Protezione Civile in materia di contabilità speciale n. 5679 relative al superamento della situazione di criticità verificatasi in Basilicata e dovuta alle avverse condizioni metereologiche nel periodo 18 febbraio – 1° marzo 2011.

Considerato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del trascorso 10 marzo 2011, con il quale era stata dichiarato lo stato di emergenza nei territori lucani colpiti da tali avversità - prorogatosi con ulteriore Decreto del 13 aprile 2012, fino al 31 marzo 2013 - lo scorso 22 giugno 2015, la Regione Basilicata ha chiesto una proroga relativa alla contabilità speciale n. 5679 fino al 30 giugno 2016, con l'obiettivo di completare gli interventi finalizzati al superamento del contesto critico e, prevenendo, così, eventuali situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza dei cittadini.

Con tale ordinanza, e in accordo con il Ministero dell'economia e delle finanze, è stata così disposta l'autorizzazione per il Dirigente del Dipartimento infrastrutture, opere pubbliche e mobilità della Regione Basilicata- titolare della contabilità speciale n. 5679 - a mantenere aperta tale contabilità fino al 30 giugno 2016.

Il soggetto responsabile di tale contabilità, secondo l'art. 5, comma 5-bis, della legge n. 225 del 1992, sarà tenuto, però, ad esporre e giustificare con un rendiconto le “entrate e le spese effettuate per gli interventi delegati, indicando la provenienza dei fondi, i soggetti beneficiari e la tipologia di spesa”.

Fonte: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Donatina Statuto

(30 luglio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

6 agosto 2015
Ragioneria Generale dello Stato | Definite le nuove modalità di emissione dei documenti di pagamento informatici da parte dei titolari di contabilità speciale.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2015
Senza lavoro | 450 euro al mese nel programma di sostegno per affrontare il disagio sociale e favorire il rientro nel mercato del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Sostegno alle imprese | La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 5 milioni di euro, che consentirà di creare portafogli di finanziamenti fino ad un massimo di 30 Milioni.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Energia ed Ambiente | Pittella auspica una 'fase di slancio del confronto costruttivo già in atto con il Governo nazionale, che faccia propria la necessità di evitare un generico referendum pro o contro il petrolio".

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2015
Immigrazione | Firmato un innovativo protocollo di intesa tra Prefetture e Regione Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
'ENOGASTRONOMIA' | L'obiettivo è quello di realizzare iniziative e progetti volti a valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche del territorio lucano.

 
 
Condividi la notizia

18 agosto 2015
Agricoltura e tutela ambientale | Sarà obbligatorio un certificato di abilitazione all'uso che avrà valore su tutto il territorio italiano.

 
 
Condividi la notizia

5 giugno 2015
Pagamenti PA | A disposizione dei beneficiari pubblici e privati, si possono trovare tutte le informazioni utili.

 
 
Condividi la notizia

13 novembre 2015
Tutela ambientale | Dal 26 novembre bisognerà mettersi in regola con quanto stabilito dalla Direttiva Comunitaria n. 128 del 2009.

 
 
Condividi la notizia

14 novembre 2015
Imprenditoria e istituzioni | Braia: "abbiamo importanti filiere produttive e della conoscenza che hanno forti capacità attrattive di investimenti".

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2015
Trasporti | Il bando, che riguarda le autolinee sostitutive o integrative della rete ferroviaria di interesse regionale e locale, scadrà il 12/01/2016.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.