Condividi la notizia

AgID

"Smart Cities": L'Italia porta in Cina la propria esperienza

Dal 16 al 21 novembre 2015, il nostro Paese è presente con una rappresentanza di oltre 160 tra istituzioni, enti di ricerca, università, grandi aziende e startup.

AgID comunica che, dal 16 al 21 novembre 2015, l’Italia è presente in Cina con una rappresentanza di oltre 160 tra istituzioni, enti di ricerca, università, grandi aziende e startup.

Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca guida la delegazione italiana durante l’evento.

Nel corso della China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2015(link is external) saranno siglati 7 accordi di collaborazione internazionale e si terranno incontri su svariati temi (biomedicina, aerospazio, smart transportation, next generation ICT, green & environmental protection, cultural heritage, alta formazione, agricolture and food safety, creative design, big data, health, sustainable development, smart cities).

L’obiettivo è quello di dare vita a nuovi progetti di collaborazione fra i due paesi nei settori dell’innovazione e della ricerca.
AgID, tra i promotori dell'iniziativa, porta in Cina l'esperienza italiana in tema di innovazione delle Smart Cities, con l'obiettivo di aprire concrete opportunità di collaborazione e reciproco investimento fra i due paesi.

Per saperne di più:

Progetti e programmi internazionali

Fonte: AgID

 

Moreno Morando

(19 novembre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

10 marzo 2016
Sviluppo e Innovazione | Lanciato il primo programma di intervento del Ministero dello Sviluppo Economico per le Città Intelligenti.

 
 
Condividi la notizia

5 maggio 2014
Comuni | L'Anci e Studiare Sviluppo lanciano un bando per pianificare le città intelligenti.

 
 
Condividi la notizia

20 ottobre 2017
Digitalizzazione | Infoarchitettura e content design per i servizi digitali delle Pubbliche Amministrazioni.

 
 
Condividi la notizia

6 ottobre 2017
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Confermata la possibilità di avviare una startup innovativa in modo semplificato e gratuito, senza bisogno di redigere un atto notarile.

 
 
Condividi la notizia

19 maggio 2014
Energia | E' attesa per questa settimana la sigla dello storico accordo di fornitura di gas dalla Russia alla Cina.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2018
MISE | Il nuovo rapporto trimestrale in collaborazione con Unioncamere e InfoCamere conferma Milano l’area più popolosa di startup costituite online seguita da Roma.

 
 
Condividi la notizia

13 gennaio 2016
Ministero dello Sviluppo economico | +85 startup beneficiarie dei finanziamenti, +34,16 milioni di totale cumulativo erogato, in leggera diminuzione l’entità del prestito medio.

 
 
Condividi la notizia

15 aprile 2016
Politiche Agricole | Aperta la procedura per costituire un elenco di professionalità per la valutazione ex ante, verifica in itinere ed ex post di progetti di ricerca e di innovazione.

 
 
Condividi la notizia

11 settembre 2015
Sviluppo Economico | Sono 510 le startup innovative destinatarie di finanziamenti bancari facilitati dall'intervento del Fondo di Garanzia per le PMI, per un totale di 216.901.239 €.

 
 
Condividi la notizia

24 settembre 2014
Eccellenze d’Italia | Il Veneto si conferma leader nell’esportazione di vino che tocca il più 32,3% nei primi sei mesi del 2014. E ora si guarda alla Cina come nuovo mercato di sbocco.

 
 
Condividi la notizia

20 ottobre 2015
MISE | Al 30 settembre 2015, 4.704 iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese. Aumento di 456 unità rispetto alla fine di giugno.

 
 
Condividi la notizia

2 novembre 2017
MISE | Nell'articolo tutte le disposizioni che saranno applicate per le nuove proposte progettuali.

 
 
Condividi la notizia

3 ottobre 2017
Innovazione | Le agevolazioni potranno essere fruite stabilmente: la legge di bilancio per il 2017, infatti, le ha rese permanenti.

 
 
Condividi la notizia

31 agosto 2015
Innovazione | La collaborazione crea i presupposti per una migliore consapevolezza del Web e delle novità tecnologiche, come opportunità per la competitività globale delle aziende.

 
 
Condividi la notizia

19 gennaio 2020
ABI | 4,7 miliardi di euro nel 2018.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.