Condividi la notizia

MIBACT

Tax credit digitalizzazione, in arrivo il click day

Il credito d'imposta pari al 30% dei costi sostenuti per i progetti di digitalizzazione realizzati nelle strutture ricettive è rivolto agli operatori del settore turistico. Istanze dal 25 al 26 febbraio. Registrazione sulla piattaforma fino alle ore 16:00 del 24 febbraio.

La “tax credit digitalizzazione” è l'agevolazione prevista nel Decreto Legge n. 83/2014, convertito nella Legge n. 106/2014, ovvero un credito d’imposta pari al 30% dei costi sostenuti per i progetti di digitalizzazione realizzati nelle strutture ricettive. La misura sperimentale si riferisce ai periodi di imposta 2014, 2015 e 2016.

Le domande, per il periodo 2015, potranno essere presentate a partire dalle ore 10 di giovedì 25 febbraio fino al 26 febbraio 2016, secondo le modalità illustrate dal Ministero cliccando su questo link.

Per accedere alla piattaforma informatica è necessario registrarsi. Per coloro che non lo avessero ancora fatto sarà possibile fino alle ore 16 di mercoledì 24 febbraio 2016. 

Per avere dei chiarimenti sul procedimento di riconoscimento è possibile scrivere a taxcreditdigitalizzazione@beniculturali.it.

Fonte: click lavoro

 

Paolo Romani

(22 febbraio 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

25 marzo 2015
MIBACT | In Gazzetta Ufficiale le disposizioni sull'attribuzione del credito d'imposta agli esercizi ricettivi, agenzie di viaggi e tour operator.

 
 
Condividi la notizia

16 marzo 2016
Agenzia delle Entrate | Le novità introdotte dalla Leggi di Stabilità in una circolare pubblicata dall'Agenzia.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2015
MEF e MISE | Il D.M. 27 maggio 2015, in attesa di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, prevede una misura generale in favore di tutte le aziende.

 
 
Condividi la notizia

27 ottobre 2015
Sostegno alle imprese | I Provvedimenti sono relativi, rispettivamente, alle reti di impresa ed al commercio elettronico.

 
 
Condividi la notizia

16 ottobre 2015
Agenzia delle Entrate | Il quesito riguardava la possibilità di assumere direttamente l'obbligazione, facendosi carico dei relativi oneri finanziari ed organizzativi.

 
 
Condividi la notizia

27 maggio 2015
Ministero Sviluppo Economico | La G.U. ha dato avviso del decreto del MISE che fissa modalità e termini per la presentazione delle istanze.

 
 
Condividi la notizia

2 maggio 2015
Lavoro | Il messaggio dell'INPS sulla stabilizzazione del credito d'imposta.

 
 
Condividi la notizia

8 marzo 2016
Agenzia Entrate | L'Agenzia illustra come ottenere l'agevolazione e le modalità con cui i venditori possono recuperare con il credito d'imposta lo sconto riconosciuto agli acquirenti.

 
 
Condividi la notizia

19 gennaio 2016
Agenzia delle Entrate | Istituito il codice tributo per l'utilizzo in compensazione del credito d'imposta. La risoluzione n. 4/E del 18.1.2016.

 
 
Condividi la notizia

29 ottobre 2015
Attività Culturali | Lo stand istituzionale è stato allestito con effetti scenografici dedicati al Parco archeologico di Paestum. Prevista l'organizzazione e l'adesione a numerosi convegni.

 
 
Condividi la notizia

17 aprile 2017
Agenzia delle Entrate | Il modello può essere utilizzato dalle imprese che acquisiscono beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive del Mezzogiorno.

 
 
Condividi la notizia

28 dicembre 2015
MIBACT | Pubblicata una sintesi delle maggiori novità introdotte con la manovra economica recentemente approvata. Franceschini: "Rispetto al 2015, il bilancio del Mibact aumenta del 27% nel 2016, superando i 2 miliardi di €.

 
 
Condividi la notizia

12 dicembre 2016
Manovra | Azzerata l'Irpef agricola, esenzione totale contributi previdenziali per 3 anni agli under 40, credito d'imposta per agriturismi.

 
 
Condividi la notizia

20 luglio 2015
Fondi Regionali | Pubblicata sul Bur Basilicata la delibera n. 854/2015 della Giunta Regionale. Le domande potranno essere presentate in qualunque momento dell'anno.

 
 
Condividi la notizia

22 febbraio 2016
Cultura e Turismo | Il Ministro fa il punto delle azioni intraprese attraverso un documento pubblicato sul sito istituzionale.

 
 
 
 
 
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.