Condividi la notizia

Opportunità

Aeronatica: al via il concorso per l'ammissione al 19° corso biennale

Aperta la procedura per partecipare al bando che si chiuderà il 24 marzo 2016, nell'articolo tutte le informazioni utili.

Il Ministero della Difesa, sul proprio sito istituzionale, nella sezione concorsi, ha attivato la procedura per partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 19° corso biennale (2016 – 2018) di 100 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare.

Clicca qui per scaricare il bando

La procedura, aperta il 24 febbraio 2016, terminerà il 24 marzo 2016. ( clicca qui per aprire la pagina del concorso ).

Per partecipare ai concorsi del Ministero della Difesa è necessario registrarsi ( clicca qui per la pagina di registrazione ).

 

 

Paolo Romani

(25 febbraio 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

9 marzo 2018
Concorsi pubblici | La consegna delle domande entro e non oltre il 5 aprile 2018, all'interno dell'articolo tutti i dettagli, il link al bando e al materiale testologico.

 
 
Condividi la notizia

28 febbraio 2018
OPPORTUNITA’ DI LAVORO | Il termine di scadenza per l'invio delle domande è fissato per il 29 marzo 2018, tutti i dettagli e i link al bando all’'interno dell'articolo.

 
 
Condividi la notizia

24 gennaio 2016
Ministero della Difesa | Banditi concorsi per 140 posti nell'Esercito, 118 posti in Marina, 80 posti nell'Aeronautica, 50 posti nei Carabinieri. Scadenza 15 febbraio.

 
 
Condividi la notizia

10 febbraio 2016
Opportunità | Il 15 febbraio 2016 è il termine per presentare l'ammissione alle Accademie Militari di Modena, Livorno e Pozzuoli, per Allievi Ufficiali dell'Esercito, Marina, ’Aeronautica e dell'Arma dei Carabinieri.

 
 
Condividi la notizia

31 marzo 2016
Concorsi pubblici | Attivate dal Ministero della Difesa nuove procedure concorsuali

 
 
Condividi la notizia

5 novembre 2016
Ministero della Difesa | La domanda di partecipazione puo' essere presentata dal 7 novembre al 6 dicembre 2016 da coloro che hanno raggiunto il 18° anno di eta' e non hanno superato il giorno del compimento del 25° anno di eta'.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2016
Ministero della Difesa | La domanda di partecipazione puo' essere presentata dal 21 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017, per i nati dal 9 gennaio 1992 al 9 gennaio 1999, estremi compresi.

 
 
Condividi la notizia

11 dicembre 2015
Privacy | Certificato con la diagnosi solo per l'organo sanitario competente. Il parere sullo schema di decreto del Ministero della Difesa.

 
 
Condividi la notizia

18 gennaio 2015
Notariato | Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 14 gennaio 2015, ha preso avvio ufficialmente la vendita all’asta di centinaia di immobili ad uso abitativo della Difesa.

 
 
Condividi la notizia

5 gennaio 2018
MINISTERO DELLA DIFESA | Pubblicati tre bandi di concorso, 30 posti per assistenti tecnici di diversi profili professionali, tutti i dettagli e i link all’interno dell’articolo.

 
 
Condividi la notizia

3 giugno 2014
Crisi diplomatica | Collegati in videoconferenza con le Commissioni riunite Esteri e Difesa di Camera e Senato i fucilieri di marina Girone e Latorre hanno denunciato di essere ancora detenuti in India per aver solo compiuto il loro dovere.

 
 
Condividi la notizia

14 settembre 2015
Giustizia | Per il TAR Lazio non è illogico che l'Amministrazione limiti la platea dei concorrenti escludendo quelli che si trovano in una ambigua posizione giudiziaria.

 
 
Condividi la notizia

18 gennaio 2015
Ministero della Difesa | Ancora una volta gli atleti militari confermano l’eccellenza della Difesa nell’ambito sportivo. A Kreischberg (AUT), sede dei Campionati del Mondo di snowboard, il Caporal Maggiore Luca Matteotti si è laureato campione del mondo.

 
 
Condividi la notizia

13 gennaio 2016
Sicurezza | I militari in servizio nelle strade della Capitale intervento in soccorso di un giovane aggredito fermando gli aggressori.

 
 
Condividi la notizia

17 giugno 2014
TAR Parma | Ad un Sovrintendente della P. S. viene negata l'autorizzazione a detenere un'arma per difesa personale anche perché ne detiene una di servizio e non c'è un dimostrato bisogno della seconda.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.