Condividi la notizia

Dipartimento del Tesoro

Immobili detenuti dalle PA: prorogati al 20 dicembre i termini per la rilevazione relativa al 2016

Il rinvio è diretto a verificare la correttezza e completezza delle informazioni comunicate.

Per consentire alle Amministrazioni di verificare la correttezza e la completezza delle informazioni comunicate e di apportare le necessarie modifiche, la rilevazione dei beni immobili per l’anno 2016 continuerà fino al prossimo 20 dicembre.

Al fine di non compromettere il buon esito della rilevazione, anche alla luce delle modifiche apportate, le Amministrazioni sono invitate a verificare con sollecitudine il corretto accesso all’applicativo e a non attendere, per l’aggiornamento dei dati, i giorni a ridosso della scadenza.

Si ricorda che, una volta completato l’inserimento dei dati per la rilevazione in corso, è necessario darne comunicazione con apposita, nuova, funzionalità dell’applicativo. Il mancato invio, anche in presenza di dati inseriti, comporta l’inadempienza dell’Amministrazione agli obblighi di comunicazione di cui all’art.2, comma 222 della legge n. 191/2009 e la conseguente segnalazione alla Corte dei conti.

Nel caso in cui l’Amministrazione non abbia dati da comunicare per l’anno 2016, è necessario effettuare, sempre attraverso l’applicativo Immobili, esplicita dichiarazione negativa.

Fonte: Dipartimento del Tesoro

La Direzione

(10 dicembre 2017)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

12 marzo 2015
MEF | Passa dalla Funzione Pubblica al Dipartimento del Tesoro la raccolta delle comunicazioni obbligatorie da parte delle P.A. sui rappresentanti nominati negli organi sociali degli enti partecipati e i relativi compensi.

 
 
Condividi la notizia

18 gennaio 2015
Dipartimento del Tesoro | Tre mesi in più per presentare le domande di sospensione del pagamento della quota capitale delle rate di mutui e di leasing, di allungamento della durata dei mutui fino a 4 anni e delle anticipazioni bancarie e del credito agrario di conduzione.

 
 
Condividi la notizia

4 febbraio 2016
Dipartimento del Tesoro | Spostato al 27 febbraio 2016 il termine per la rilevazione.

 
 
Condividi la notizia

5 maggio 2016
Patrimonio dello Stato | Nota congiunta del Direttore Generale del Tesoro e Direttore Agenzia Demanio per richiedere segnalazioni di immobili pubblici da valorizzare.

 
 
Condividi la notizia

25 febbraio 2015
MEF | On line la relazione del Dipartimento del Tesoro predisposta dal Comitato di sicurezza finanziaria.

 
 
Condividi la notizia

3 giugno 2015
Dipartimento del Tesoro | Il Dipartimento del Tesoro ha comunicato i dati del 27° Rapporto sulla falsificazione dell'euro relativo al 2014.

 
 
Condividi la notizia

5 dicembre 2015
A.N.AC. | L'Autorità ha valutato opportuno rinviare il termine per la pubblicazione del report che i RPC sono tenuti ad elaborare ai sensi dell’art. 1 co. 14 della legge 190/2012.

 
 
Condividi la notizia

17 dicembre 2014
Ministero dell'Economia e delle Finanze | Il Dipartimento del Tesoro per la prevenzione dell'usura ha recuperato e messo a disposizione le risorse delle sanzioni antiriciclaggio per la concessione di garanzie per l’accesso al credito.

 
 
Condividi la notizia

17 aprile 2014
Consiglio di Stato | L'Organo d'Appello della Giustizia Amministrativa ha ritenuto che la proroga delle forniture disposta senza gara come prevista dalla spending review è violativa e contraria all'ordinamento comunitario e dunque va disapplicata.Principio della supremazia del diritto comunitario sul diritto interno.

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2015
ambiente | L’'Acta ha comunicato la proroga della validità del bando che inaugura nel capoluogo di Regione la sperimentazione del sistema di raccolta differenziata “porta a porta”.

 
 
Condividi la notizia

4 giugno 2015
Mef | La mappa del portafoglio immobiliare composto da beni candidati da Regioni, Province, Comuni e altri Enti pubblici nell'ambito del progetto “Proposta Immobili 2015”.

 
 
Condividi la notizia

6 novembre 2015
Imprese costruttrici | Con la Risoluzione n. 9/DF del 5 novembre 2015, il Dipartimento delle Finanze ha fornito indicazioni sugli immobili in questione non assegnati in proprietà.

 
 
Condividi la notizia

30 dicembre 2014
Inps | Per problemi tecnici, la data di scadenza del 30 dicembre è stata prorogata al 9 gennaio 2015, ore 12.

 
 
Condividi la notizia

15 febbraio 2016
Mef | Il comunicato del 15.2.2016 del Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi.

 
 
Condividi la notizia

10 febbraio 2016
Dipartimento del Tesoro | Online il rapporto in lingua italiana sull'efficacia delle azioni di contrasto del sistema Italia

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.