Condividi la notizia

Ministero dell’Ambiente

Buone pratiche: in scadenza il Premio nazionale "Comuni Virtuosi"

Gli Enti Locali possono partecipare con uno o più progetti presentando la propria candidatura entro il 31 ottobre 2019.

Giunto alla sua tredicesima edizione, l'iniziativa è rivolta alle amministrazioni comunali e ha l'obiettivo di premiare e diffondere le buone pratiche in tema ambientale.

Al premio possono concorrere tutti gli Enti locali che abbiano avviato politiche di sensibilizzazione, progetti, azioni e iniziative di sostegno alle “buone pratiche locali”, dove l'aspetto della prevenzione sia prevalente con progetti caratterizzati da un'accurata misurazione dei risultati ottenuti ed elementi di novità e innovazione.

Il premio mira a riconoscere le attività virtuose di gestione del territorio, di impronta ecologica della “macchina comunale", di gestione dei rifiuti, mobilità sostenibile e la promozione di nuovi stili di vita.

I Comuni possono partecipare con uno o più progetti presentando la propria candidatura entro il 31 ottobre 2019. 

La Cerimonia di premiazione avverrà nel corso di un incontro pubblico che si terrà a Crema (CR) sabato 14 dicembre 2019, a partire dalle ore 15, presso la Sala Pietro da Cemmo – Museo Civico Cremasco.

Per saperne di più clicca qui

La Direzione

(25 ottobre 2019)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

5 settembre 2019
Buone pratiche | Tempo fino al 31 ottobre per presentare le candidature.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2014
Ministero dell'Interno | Al via il sistema informatico buonepratiche.interno.it grazie per diffondere, scambiare ed utilizzare le buone pratiche amministrative adottate in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

 
 
Condividi la notizia

14 giugno 2016
Ministero Ambiente | Non una semplice vetrina di best practices, ma un repertorio cui attingere per l'utilizzo di soluzioni già testate e rapidamente utilizzabili.

 
 
Condividi la notizia

9 aprile 2015
Immigrazione e sport | Prende il via il concorso di integrazione sociale promosso dal CONI e dal Ministero del Lavoro. Scadenza 31 maggio 2015.

 
 
Condividi la notizia

18 febbraio 2017
Commissione europea | Le candidature entro il 10 aprile 2017. La premiazione si svolgerà il 10 ottobre 2017 in occasione della Settimana europea delle Regioni e delle città.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2016
Welfare | Firmato il Protocollo d'Intesa. Al via la collaborazione sinergica diretta a diffondere il patrimonio informativo, anche attraverso progetti sperimentali, in materia di politiche sociali e del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

21 aprile 2016
Miur | Dal 26 aprile disponibile la piattaforma dedicata ai Comitati di valutazione. Il monitoraggio servirà anche ad individuare buone pratiche da condividere.

 
 
Condividi la notizia

9 agosto 2016
Opportunità | L'ENEA insieme al Ministero dello Sviluppo Economico hanno bandito un concorso giornalistico sul tema dell'efficenza energetica. Scadenza il 15 novembre 2016.

 
 
Condividi la notizia

8 gennaio 2018
MINISTRO PER LO SPORT | Sbloccati 100 mln per interventi di riqualificazione degli impianti sportivi

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2019
Salute | Sotto osservazione i primi mille giorni dei bambini nello studio dell’Istituto Superiore di Sanità.

 
 
Condividi la notizia

19 giugno 2015
Fonti rinnovabili | Il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito chiarimenti ai vari quesiti proposti dagli operatori.

 
 
Condividi la notizia

26 luglio 2015
Opportunità | Il 23 agosto e' il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al premio che e' rivolto agli artisti italiani che operano nel settore delle arti visive.

 
 
Condividi la notizia

1 aprile 2015
Federalismo demaniale | Nel Comune di Monte Compatri l'ex Laboratorio delle funi ceduto all'Amministrazione comunale tra bracci di ferro, burocrazia ed inutili attriti.

 
 
Condividi la notizia

21 maggio 2015
Sblocca Italia | Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato l'avvio della fase istruttoria delle richieste arrivate da oltre 3.100 piccoli comuni.

 
 
Condividi la notizia

19 gennaio 2015
Antitrust | Call center raggiungibile solo con numerazioni in sovrapprezzo ed altre pratiche commerciali, soprattutto nell'assistenza ai clienti, che l'Autoritá ha ritenuto sanzionabili.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.