Condividi la notizia

CRONACA

Violentata in un garage a 13 anni, il video inviato via Whatsapp

Tre ragazzi di 14 e 15 anni denunciati dai carabinieri di Castelfranco Veneto: avevano inviato le immagini della violenza a un migliaio di contatti.

Costretta a subire due volte: prima la violenza sessuale in un garage, poi l'umiliazione di sapere che il filmato ripreso da uno dei tre violentatori, era stato inviato ad un migliaio di ragazzi della sua età.

Ha solo 13 anni la ragazzina protagonista di una terribile vicenda consumatasi a Castelfranco Veneto qualche tempo fa ed emersa solo grazie al cugino della vittima, tra i destinatari di quel video, che è corso ad avvisare lo zia padre della bambina. Anche lui infatti aveva ricevuto quelle immagini riprese in un garage da tre ragazzini tra i 14 ed i 15 anni. Sono loro, dopo giorni di avvicinamenti e scherzi, ad aver convinto la ragazzina a seguirli in quel luogo appartato e, mentre uno dei tre faceva da palo, gli altri due violentavano la povera piccola. Non solo, ma il tutto sotto l'occhio della videocamera di un telefonino cellulare. E a corredo di ciò, perché non bastava la duplice violenza, il video è stato inviato via "whatsapp" a tutti i contatti, un migliaio di altri giovani.

Non è al momento chiaro se si sia trattato del primo caso, se ci siano state altre vittime. Il padre della bambina (lei frequenta ancora la terza media), ha riferito tutto i carabinieri che hanno identificato e denunciato i giovani. La vittima, umiliata due volte, è adesso assistita da uno psicologo: sarebbe stata così scossa dalla vicenda da rifiutarsi di uscire di casa anche solo per andare a scuola.  

Giuseppe Bianchi

(5 dicembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

7 settembre 2014
Corte di Cassazione | La Terza Sezione della Suprema Corte ha affermato che nel concetto di "autorità" di cui all'art. 609 bis del codice penale (violenza sessuale), rientra anche ogni potere di supremazia di natura privata utilizzato per costringere la vittima a compiere o a subire atti sessuali.

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2014
GIOVANI E VIOLENZA | Due storie con protagonisti violenze e giovani. Milano piange due ragazzi vittime della depressione di lui. A Taranto una ragazzina trova il coraggio di indicare ai poliziotti i suoi due stupratori

 
 
Condividi la notizia

11 settembre 2014
DIGNITA' NEGATA | In Toscana è caccia al compagno della 49enne, le gravissime ustioni dopo una lite. Il ministro della giustizia di Ankara rende nota una vicenda agghiacciante: la ragazzina violentata da due cugini, un consiglio di parenti l'ha condannata a morire per salvare l'onore della famiglia.

 
 
Condividi la notizia

27 agosto 2014
Separazione e affidamento dei figli | Bambina strappata dalla casa coniugale. La Cassazione ha affermato che risponde di sottrazione di minori il coniuge, già separato, che, all'insaputa o contro la volontà dell'altro coniuge, si allontana trasferendo la residenza del figlio minore in altro comune.

 
 
Condividi la notizia

16 giugno 2014
MINORENNI E SUICIDIO | Lei litiga con i genitori poco prima della partita dell'Italia, vola dal secondo piana e si salva. Lui litiga con la fidanzatina e si lancia dalla terrazza morendo sul colpo

 
 
Condividi la notizia

11 aprile 2014
Lavoro e Diritto | Certificazione necessaria per il datore di lavoro che intende assumere lavoratori che svolgono attività a contatto di minori

 
 
Condividi la notizia

20 marzo 2016
Ministero dello sviluppo economico | Il Comitato Media e Minori ha inviato una lettera a tutte le emittenti sollecitando il rispetto di tale obblico.

 
 
Condividi la notizia

27 ottobre 2017
MIUR | Secondo la Fedeli "le scelte e le decisioni dei presidi, in materia di tutela dell'incolumità delle studentesse e degli studenti minori di 14 anni, sono conformi al quadro normativo attuale"

 
 
Condividi la notizia

28 settembre 2016
Garante Privacy | Per la modifica della privacy policy effettuata a fine agosto che prevede la messa a disposizione di Facebook di alcune informazioni.

 
 
Condividi la notizia

2 febbraio 2016
Ministero della Salute | Immagini shock sui pacchetti di sigarette e nuovi divieti.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2016
Lavoro | Termine per la presentazione delle domande 20 giugno 2016.

 
 
Condividi la notizia

29 agosto 2014
Tribunale per i Minorenni di Roma | La bimba di 5 anni - figlia di una delle due conviventi, grazie alla procreazione assistita eterologa - e' stata adottata dalla compagna della madre.

 
 
Condividi la notizia

18 marzo 2015
Ministero degli Esteri | La Farnesina mette a disposizione la versione digitale dei 120 volumi di documenti diplomatici finora pubblicati

 
 
Condividi la notizia

13 gennaio 2016
Ministero dell'Interno | L'operazione dei Carabinieri del Ros.

 
 
Condividi la notizia

10 settembre 2016
Opportunità | Atletica, judo, scherma, Taekwondo, sci, Pentathlon, tiro a volo, nuoto, queste le discipline dei 20 atleti da reclutare. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 9.9.2016 il bando.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.