Condividi la notizia

GIOVANI E VIOLENZA

A Milano un 20enne lancia la ragazza dal balcone e la segue. A Taranto due 17enni stuprano una 14enne

Due storie con protagonisti violenze e giovani. Milano piange due ragazzi vittime della depressione di lui. A Taranto una ragazzina trova il coraggio di indicare ai poliziotti i suoi due stupratori

Giovani e violenza. Due casi in due città molto distanti. A Taranto due ragazzi stuprano una 14enne, a Milano un 20enne avrebbe lanciato nel vuoto la fidanzata di 19 anni per poi seguirla giù dal balcone.

A soli 14 anni ha raccontato di essere stata vittima di una violenza sessuale e ha indicato agli agenti della Polizia di Taranto chi erano i due ragazzi, una coppia di 17enni che sono stati tratti in arresto.

La ragazzina è arrivata al pronto soccorso accompagnata dalla madre alla quale un giorno dopo i fatti, era riuscita a confidare l'orrore subito. Era appena uscita di casa, doveva raggiungere alcuni amici quando i due diciassettenni l'hanno bloccata, le hanno strappato il telefono e l'hanno costretta a salire su uno scooter. I tre hanno raggiunto una zona isolata dove è avvenuta la violenza sessuale. La vittima è stata quindi lasciata a terra in lacrime. Poco dopo l'intervento presso l'ospedale, gli agenti hanno rintracciato i presunti autori e li hanno tratti in arresto.

 Il dramma che ha scosso Milano invece è avvenuto sotto gli occhi di molti passanti. E purtroppo si è scoperto che il ragazzo un anno fa era stato già salvato da un vigile del fuoco proprio su quel balcone.

La 19enne proprio ieri mattina doveva andare ad iscriversi all'università. La serata tra amici era simile a molte altre passate in quell'attico all'ottavo piano di via Novaro. L'elemento diverso questa volta era il fatto che lei, dopo le vacanze, aveva deciso di rompere quella relazione da liceali. L'altra sera erano insieme a due amici. Lui ha deciso di chiedere loro di lasciarli soli. Poi forse la lite, le urla di lei mentre precipita udite da molti. Lui invece è precipitato in assoluto silenzio. Lei, Alessandra Pelizzi è deceduta sul colpo. Lui, Pietro Maxymilian Di Paola è rimasto vivo fino all'arrivo in ospedale a Monza. Tra diari e scritti gli inquirenti avrebbero ricostruito il malessere del ragazzo, sofferente per la sua condizione di figlio adottivo, per la separazione dei genitori. Un'ombra nera che da un anno lo perseguitava e che l'altra sera ha vinto.  

Giuseppe Bianchi

(17 settembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

2 maggio 2016
Ministero Interno | Poliziotti della repubblica Popolare della Cina coadiuveranno i colleghi italiani della Polizia e dei Carabinieri a Roma e Milano nell'assistenza ai turisti cinesi.

 
 
Condividi la notizia

10 maggio 2014
Lavoro e dintorni | Primi adempimenti e interventi del Piano Garanzia Giovani

 
 
Condividi la notizia

24 settembre 2014
Sanità | Investimento di 230 mila euro per migliorare l'assistenza del paziente e l'umanizzazione del rapporto con il cittadino. Il 92% degli utenti gradisce il servizio degli steward.

 
 
Condividi la notizia

11 settembre 2014
DIGNITA' NEGATA | In Toscana è caccia al compagno della 49enne, le gravissime ustioni dopo una lite. Il ministro della giustizia di Ankara rende nota una vicenda agghiacciante: la ragazzina violentata da due cugini, un consiglio di parenti l'ha condannata a morire per salvare l'onore della famiglia.

 
 
Condividi la notizia

1 agosto 2017
Beneficenza | Gli scatti avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo delle donne e degli uomini della Polizia di Stato raccontandone il variegato mondo. Prenotazioni entro il 27 settembre.

 
 
Condividi la notizia

5 dicembre 2014
CRONACA | Tre ragazzi di 14 e 15 anni denunciati dai carabinieri di Castelfranco Veneto: avevano inviato le immagini della violenza a un migliaio di contatti.

 
 
Condividi la notizia

9 dicembre 2015
Funzione Pubblica | Il decreto del 4 dicembre 2015 riguarda l'Arma dei carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di finanza ed il Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

 
 
Condividi la notizia

14 agosto 2015
Sanità in Lucania | Le misure adottate dall'ASM tendono a fronteggiare la maggiore richiesta di servizi per l'incremento delle presenze turistiche.

 
 
Condividi la notizia

12 agosto 2014
Lutto a Hollywood | L'attore, 63 anni, trovato senza vita nella sua abitazione in California. La polizia parla di suicidio.

 
 
Condividi la notizia

24 gennaio 2016
Ministero della Difesa | Banditi concorsi per 140 posti nell'Esercito, 118 posti in Marina, 80 posti nell'Aeronautica, 50 posti nei Carabinieri. Scadenza 15 febbraio.

 
 
Condividi la notizia

11 ottobre 2016
Corte di Cassazione | L'assegnazione del codice di triage all'atto dell'accettazione vale soltanto a definire un ordine di visita fra più pazienti in attesa. Rifiuto di atti di ufficio. L'età e le richieste di intervento dell'infermiera nella sentenza n. 40753/2016.

 
 
Condividi la notizia

28 maggio 2014
Crisi Ucraina | Non accennano a finire le violenze in Ucraina. Dopo la morte del fotoreporter italiano, Andrea Rocchelli, l'esercito ucraino avanza a Donetsk lasciandosi dietro decine di morti.

 
 
Condividi la notizia

2 agosto 2014
Sport e cronaca nera | La Procura di Rimini ha riaperto le indagini a dieci anni dalla tragica morte del "pirata" con l'ipotesi di "omicidio volontario".

 
 
Condividi la notizia

13 maggio 2019
Sanità | Nel 2019 ispezionati 607 studi professionali medici, ambulatori e poliambulatori, accertate irregolarità in 172 strutture (pari al 28% degli obiettivi controllati).

 
 
Condividi la notizia

9 aprile 2019
CONSIGLIO DI STATO | Il "soccorso" non può estendersi sino al punto da consentire di colmare le gravi lacune dell'offerta tecnica.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.