Condividi la notizia

Mondiali in Brasile

Il Brasile vola in semifinale ma é dramma Neymar

Contro la Colombia finisce 2 a 1 grazie ai gol dei suoi due difensori centrali, per il fuori classe del Barcellona rottura della vertebra e mondiale finito.

Una partita dai ritmi altissimi, soprattutto nel primo tempo. A differenza della tradizione verde oro in questo mondiale la differenza la fa la difesa, forse la più forte della sua storia.

Thiago Silva nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed una splendida punizione da 30 metri di David Luiz nel secondo permettono ai padroni di casa di volare in semifinale dove incontreranno la solida Germania che nel pomeriggio aveva superato senza eccessivi patemi una Francia troppo ordinaria. Onore delle armi per la Colombia vera sorpresa di questi mondiali che ha espresso il calcio più spumeggiante e propositivo con gol della bandiera su rigore del capocannoniere James.
Purtroppo nessuno a fine partita ha ballato la samba, Neymar, il più osannato, il predestinato, la vera stella mediatica del mondiale a pochi minuti dal termine della partita subisce un duro colpo da Zunica e rimane a terra, trasportato fuori dal campo in barella non vi rientrerà più. Gli esiti degli accertamenti in ospedale sono drammatici, rottura della vertebra e mondiale finito. Migliaia di messaggi di affetto e solidarietà su i social tra cui quello della presidente Brasiliana Roussef.

In semifinale contro i tedeschi oltre al fenomeno ventiduenne mancherà anche il capitano goleador Thiago Silva squalificato.
Questa sera altre due partite, altre due storie, Olanda - Costa Rica e Argentina - Belgio.

Paolo Romani

(5 luglio 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

25 giugno 2014
MONDIALI IN BRASILE | "Il calcio italiano va rifondato, il fallimento è mio", il Ct dopo la partita persa per 1 a 0 lascia. Attesa la squalifica per Suarez con prova tv.

 
 
Condividi la notizia

1 dicembre 2014
Bando europeo per le PMI | L'Unione Europea cofinanzierà 50 imprenditori selezionati che vogliono espandere il proprio volume d'affari in Brasile.

 
 
Condividi la notizia

20 luglio 2014
Calcio Serie A | Il Presidente della Lega A Beretta parla di "nuove tecnologie" per migliorare il nostro calcio, che in realta' affonda sempre di piu'

 
 
Condividi la notizia

18 febbraio 2019
Antitrust | Chiusa l'istruttoria sul pacchetto Calcio. Accertata pubblicità ingannevole e pratica aggressiva.

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2014
Mondiali di calcio | La squadra di scolari torna a casa

 
 
Condividi la notizia

13 novembre 2014
Opportunità di lavoro | Termine fino al 31 gennaio 2015 per presentare la candidatura per tirocini con paga oraria ed indennità per le spese di viaggio.

 
 
Condividi la notizia

8 ottobre 2014
Ministero della Salute | Guida sicura e giovani sono i temi su cui si incentra la Giornata Italiana della Vista che sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica viene promossa dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità.

 
 
Condividi la notizia

17 aprile 2015
Eccellenze culturali e naturali | La regione ospita sul proprio territorio tre siti che per il loro valore e la loro diversità hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento dell'Unesco.

 
 
Condividi la notizia

4 giugno 2015
Expo 2015 | Particolarmente significativo il titolo della manifestazione: "Sette miliardi di sogni. Un Pianeta. Consumare con cautela".

 
 
Condividi la notizia

21 ottobre 2015
Oecd integrity week 2016 | È stata fissata la settimana dal 18 al 22 aprile 2016 per la raccolta e diffusione di nuove idee per combattere la corruzione.

 
 
Condividi la notizia

20 maggio 2015
Antitrust | Il procedimento riguarda la Lega di Serie A, Infront Italy s.r.l, Sky Italia s.r.l., R.T.I S.p.A. e Mediaset Premium S.P.A.

 
 
Condividi la notizia

29 ottobre 2018
CONSIGLIO DI STATO | Ribaltata la decisione del TAR di tornare al vecchio format.

 
 
Condividi la notizia

6 novembre 2014
Tra gladiatori e campioni di football | L'idea era stata lanciata dal Presidente della Roma Pallotta; ma l'esigenza di tutela del monumento non sembra -comunque- essere l'unico problema.

 
 
Condividi la notizia

3 ottobre 2018
Tribunale Federale Nazionale | Le squadre ricorrenti vantavano solo un "interesse semplice" alla conclusione della procedura.

 
 
Condividi la notizia

18 agosto 2014
Vaticano | Scioccanti dichiarazioni di Papa Francesco sul volo di ritorno dalla Corea. Solo qualche settimana fa aveva confidato di essere disposto ad andare a Gaza per fermare i bombardamenti. Confidenza smentita da padre Lombardi.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.