Condividi la notizia

Calamità naturali

Danni alluvioni 2011: al via contributi per 640.000 euro

Tra Novembre e Dicembre 2015 saranno liquidati tutti gli aiuti riconosciuti.

Il sito istituzionale della Regione Basilicata – a cura di AGR, l’agenzia di stampa della Giunta Regionale – informa che, l’ Esecutivo lucano ha approvato gli elenchi provvisori riguardanti gli aiuti per i danni subiti a seguito degli eventi alluvionali del 18 febbraio e 1 marzo 2011 nelle province di Matera e Potenza.

Ammesse e finanziabili 42 istanze (DGR 1252/2011 - I Avviso pubblicato sul BUR n.30 del 16/09/2011 parte 1 ) e altre 13 (DGR 644/2012 - II Avviso pubblicato sul BUR n.17 del 06/06/2012 parte 1) con un contributo complessivo di oltre 640mila euro. 

 “Nella prima settimana di luglio sono state liquidate e pagate le 413 aziende lucane colpite dagli eventi calamitosi del 2004 e 2005 - sottolinea  l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Luca Braia - tutti gli aiuti quindi per le alluvioni del 2011 riconosciuti con lo stato di calamità, saranno liquidati tra novembre e dicembre 2015. 

La prossima scadenza riguarderà il completamento dell'istruttoria per le nevicate del Febbraio 2012, che liquideremo anche questa per la fine del 2015. 

Sempre per mantenere tutti gli impegni presi, cercheremo poi nei primi mesi del 2016 di completare tutte le istruttorie relative alle alluvioni verificatesi nel 2013, che hanno colpito soprattutto l'area del Metapontino.” 

“Per il presente (precipitazioni degli ultimi giorni) e per il futuro - evidenzia l’Assessore - studieremo forme di sostegno diretto ed indiretto e sosterremo fortemente con il nuovo PSR la realizzazione di strumenti di protezione e prevenzione oltre che agevolare l'accesso alle forme di assicurazione che con il cambiamento climatico in atto diventano sempre più necessarie.” 

 Per approfondimenti: www.regione.basilicata.it

Francesco La Scaleia

(14 agosto 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

13 luglio 2016
Ministero dell'Interno | Pubblicato il decreto che stabilisce le modalità informatiche che consentono ai comuni di presentare la richiesta.

 
 
Condividi la notizia

14 novembre 2015
Imprenditoria e istituzioni | Braia: "abbiamo importanti filiere produttive e della conoscenza che hanno forti capacità attrattive di investimenti".

 
 
Condividi la notizia

21 novembre 2015
Commissione europea | Lo ha annunciato l'Assessore Luca Braia. Il PSR delinea le priorità per l'utilizzo di oltre 680 milioni di spesa pubblica per il periodo 2014-2020.

 
 
Condividi la notizia

4 ottobre 2015
Protezione Civile | Volontari della Protezione Civile in oltre 400 piazze il 17 e 18 ottobre per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione dai rischi naturali.

 
 
Condividi la notizia

31 ottobre 2015
Emergenza cinghiali | La Giunta Regionale ha approvato una modifica del Calendario Venatorio Regionale per la stagione venatoria 2015-2016.

 
 
Condividi la notizia

2 ottobre 2015
Politiche agricole | Il servizio, operativo dal lunedì al venerdì, permetterà agli operatori del settore di snellire e velocizzare le procedure burocratiche.

 
 
Condividi la notizia

4 settembre 2015
Matera è fiera | Il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali presenterà il portale daexpoallabasilicata.it e l’APP disponibile per iOS e Android “AGRIEXPO”.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 
Condividi la notizia

13 ottobre 2015
politiche agricole | Lo scopo è riaprire quel canale commerciale interrotto qualche anno fa per questioni legate ad alcuni parassiti riscontrati nelle consegne.

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2015
Provincia di Matera | Braia: "l'iniziativa farà da caso-studio sull'affidamento in gestione a privati del patrimonio forestale regionale".

 
 
Condividi la notizia

11 settembre 2015
Programma di sviluppo rurale | La presentazione dei progetti esecutivi deve avvenire entro il 30/10/2015.

 
 
Condividi la notizia

15 settembre 2015
Fiera del Levante | Braia: "Negli ultimi anni il livello qualitativo delle produzioni lucane è notevolmente cresciuto".

 
 
Condividi la notizia

25 settembre 2015
Fauna selvatica | Annunciati dall'Assessore Regionale Luca Braia al termine dell'incontro incentrato sulla migliore fruizione dei Parchi di Basilicata.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.