Condividi la notizia

ECCELLENZE IN DIGITALE

Progetto Made in Italy: c'è tempo fino al 15 settembre 2015

50 imprese lucane, operanti nell'agroalimentare con produzioni biologiche, nel turismo e nei settori collegati, usufruiranno di vari servizi gratuiti.

Digitale e Made in Italy: viene attuato il Protocollo d’Intesa per lo sviluppo delle competenze digitali nei sistemi produttivi, sottoscritto da Unioncamere e Google il 26 marzo 2015.

Nell’ambito del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, infatti, la Camera di Commercio di Potenza, con Avviso Pubblico del 10.07.15, rivolge alle imprese lucane operanti nell’agroalimentare con produzioni biologiche, nel turismo e nei settori ad esso collegati, l’invito a manifestare il proprio interesse a ricevere servizi gratuiti di digitalizzazione.

Le finalità che s’intendono perseguire sono le seguenti:

  • incentivare la digitalizzazione delle imprese dei territori e delle filiere produttive del Made in Italy, attraverso l’impego di giovani che hanno terminato i percorsi universitari, accrescendo la competitività di tali sistemi territoriali;
  • promuovere l’immagine e le potenzialità delle produzioni del Made in Italy portando sul web le imprese ed incrementandone il fatturato.

Le prime 50 imprese richiedenti, che siano in regola con il pagamento 2015 del diritto annuale ed iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Potenza, potranno usufruire di servizi gratuiti consistenti in azioni di:

  • sensibilizzazione, divulgative e promozionali (es. seminari, workshop);
  • affiancamento e primo orientamento;
  • assistenza e orientamento personalizzato per l’individuazione dei percorsi di ottimizzazione del digitale in relazione all’impresa e al settore nel quale essa opera con riferimento all’export;
  • coaching al fine di definire una strategia per l’internazionalizzazione attraverso il web.

Dal 10.07.2015 fino al 15.09.2015 le imprese interessate devono presentare, personalmente o telematicamente, la propria manifestazione di interesse il cui modulo è reperibile sul portale istituzionale della Camera di Commercio di Potenza.

Fonte: Camera di Commercio di Potenza

Roberta Notarfrancesco

(23 luglio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

8 maggio 2019
Sostegno alle imprese | L'accordo prevede la realizzazione di un piano di sviluppo per l'inserimento di nuove aziende e dei loro prodotti nella vetrina di Amazon dedicata al Made in Italy.

 
 
Condividi la notizia

6 luglio 2014
Settore alimentare | Negli ultimi anni le Multinazionali straniere hanno acquistato molte delle piu' note aziende italiane di prodotti alimentari

 
 
Condividi la notizia

10 maggio 2014
Ministero della Salute | Via il segreto su Aziende che usano ingredienti stranieri. Istituita Commissione ad hoc per rendere disponibili le informazioni relative alla provenienza dei prodotti agro-alimentari.

 
 
Condividi la notizia

12 luglio 2014
Industria e Moda | L'elenco dei marchi italiani famosi nel mondo - nel settore della moda, alimentare e dell'industria - acquisiti dalle multinazionali straniere sembra ormai non avere piu' fine.

 
 
Condividi la notizia

22 settembre 2017
Piccole e medie imprese | Beneficio esteso anche alle PMI sotto forma di società di persone, presentazione domande on line a partire dal 21 novembre 2017.

 
 
Condividi la notizia

9 giugno 2014
CONTRAFFAZIONE ALIMENTARE | Il rapporto di Legambiente e Movimento Difesa del Cittadino: l'Italia perde in Europa 26 miliardi di euro.

 
 
Condividi la notizia

5 settembre 2016
Made in Italy | Unico Paese al mondo a garantire tutela e promozione sulla piattaforma cinese.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
CCIAA Potenza | Il seminario, ideato da Google e Unioncamere, si terrà il 25 novembre nella sede camerale di Corso XVIII Agosto 34.

 
 
Condividi la notizia

29 maggio 2015
Made in Italy | Il Ministro Martina ha reso noto che è stato presentato ad Expo 2015 il segno unico distintivo della produzione italiana.

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2015
Gazzetta Ufficiale | Contiene, tra l'altro, disposizioni riguardanti il Giubileo, le aree dell'EXPO, le bonifiche ambientali, la tutela del Made in Italy.

 
 
Condividi la notizia

11 agosto 2014
Lotta alla contraffazione | Il Ministro dell'Interno vuole combattere l'abusivismo commerciale ed ha sottolineato che "gli italiani sono infastiditi dai vu cumpra', il made in Italy e' violentato e deturpato ...."

 
 
Condividi la notizia

6 aprile 2019
Economia | Sgravi ed incentivi fiscali, norme per la tutela del Made in Italy ed il rilancio degli investimenti privati, queste ed altre le misure.

 
 
Condividi la notizia

10 settembre 2015
Aiuti di Stato | È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 209 del 9 settembre 2015 il decreto per la valorizzazione e la salvaguardia delle carattestiche di qualità.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
'ENOGASTRONOMIA' | L'obiettivo è quello di realizzare iniziative e progetti volti a valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche del territorio lucano.

 
 
Condividi la notizia

22 settembre 2014
Tutela del Consumatore | Il bilancio del Ministero delle Politiche agricole in materia di sicurezza e lotta alla contraffazione. Pubblicato anche l'elenco dei marchi a tutela DOP e IGP: sono 115 i prodotti made in Italy protetti

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.