Condividi la notizia

Inps

Telelavoro domiciliare e satellitare: on line la circolare

Varate le disposizioni attuative sull'accordo per il Telelavoro.

L'Istituto Previdenziale ha emanato, con la Circolare n.52 del 27 febbraio 2015, le disposizione attuative dell'accordo nazionale sul progetto di "Telelavoro domiciliare" nonche' del progetto sperimentale di "Telelavoro satellitare".

Tale accordo e' stato sottoscritto dall'Inps con le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative di funzione pubblica nell'Istituto ossia Cgil Cisl Uil Filp Usb, predisposto in applicazione all'art. 34 del Ccnl sottoscritto il 14/2/2001.

In particolare, relativamente a quanto concerne l'Istituto del Telelavoro domiciliare, esso ha consentito all'Amministrazione di avvalersi, "pienamente", di professionalità che sarebbero altrimenti rimaste inutilizzabili e/o indisponibili, in tutto o in parte, anche per lunghi periodi.

Altresi' si è inteso introdurre, in via sperimentale, il "Telelavoro satellitare" al fine di migliorare la "gestione flessibile del personale" creando "centri satellite" competenti per specifiche attività necessarie ai compiti svolti dalle strutture territoriali anche per mezzo di interazioni tra sedi e Direzione Generale, con attività svolte frequentemente da personale esterno dell'Istituto.

L'accordo è comunque improntato al principio del decentramento e autonomia del territorio conferendo, ai Direttori Regionali e Direttori Centrali, l'attivazione dei progetti sperimentali in parola.

Maggiori informazioni:

Circolare

Stefano Olivieri Pennesi

(1 marzo 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

10 settembre 2014
Diritti dei lavoratori | Il Consiglio di Stato si pronuncia a favore del diritto all’informazione anche per i sindacati non rappresentativi a livello nazionale.

 
 
Condividi la notizia

30 aprile 2015
Cooperazione | Circolare esplicativa del Ministero del Lavoro sulla sentenza Corte Costituzionale n.51/2015 sui minimi retributivi.

 
 
Condividi la notizia

27 maggio 2014
Pensioni civili di invalidità | Dipendente Inps crea un buco di oltre 4 milioni di euro erogando a falsi eredi.

 
 
Condividi la notizia

4 dicembre 2018
Previdenza | La guida dell’Inps.

 
 
Condividi la notizia

15 giugno 2014
Riforma della P.A. | Camusso: "Serviva più coraggio". Bonanni: "Non c'è un disegno compiuto". Foccillo: "accanimento sui lavoratori della PA"

 
 
Condividi la notizia

18 luglio 2014
"Compagnia di Bandiera" | Dopo le divisioni verificatesi in occasione della sigla dell'Intesa sugli esuberi di personale, le OO.SS sono andate avanti in ordine sparso anche sul nuovo contratto e sui risparmi sul costo del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

5 aprile 2016
Statali | Firmata l'ipotesi di accordo quadro nazionale che ridefinisce i nuovi comparti e le nuove aree di contrattazione.

 
 
 
Condividi la notizia

12 giugno 2019
Miur | Bussetti: “”Bene accordo con sindacati su reclutamento e Pas"

 
 
Condividi la notizia

4 aprile 2015
Previdenza | L'istituto Previdenziale apre le porte con l'operazione trasparenza.

 
 
Condividi la notizia

5 ottobre 2014
Jobs act e altro | Il confronto avviene nel momento in cui il gradimento delle OO.SS. e' al punto piu' basso degli ultimi decenni.

 
 
Condividi la notizia

22 aprile 2015
#italiasicura | Obiettivo contribuire, nella massima sicurezza, ad una più celere realizzazione degli interventi anti-dissesto.

 
 
Condividi la notizia

13 giugno 2014
Riforma della P.A. | Nell'incontro di ieri il ministro per la PA ha illustrato alle OOSS i tratti fondamentali della Riforma che sara' portata all'esame del Cdm. Smentita la mobilita' entro 100 km

 
 
Condividi la notizia

15 maggio 2014
Electrolux | La firma ieri presso il Ministero dello Sviluppo Economico. L'azienda svedese punta su efficienza e riduzione del costo del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

23 gennaio 2016
Lavoro e pari opportunità | Decreto interministeriale Lavoro-Salute per gli accertamenti medici.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.