Condividi la notizia

Tutela del territorio

Regione Basilicata: al via il bando per la concessione dei terreni agricoli siti nelle foreste demaniali

Le zone interessate sono il comune di Brindisi di Montagna (Foresta Grancia) e il comune di Atella (Foresta Monticchio).

Nel B.U.R. n. 42 del 07/10/2015, pag. 12778 - Parte I, è stata pubblicata la Determinazione Dirigenziale (Dipartimento Politiche Agricole e Forestali - Ufficio Foreste e Tutela del Territorio) n. 937 del 25/09/2015 “Approvazione Bando 2015 per l’assegnazione in concessione di terreni agricoli ubicati nelle foreste del demanio regionale”.

La gara, in attuazione della D.G.R. n. 262 del 27/02/2015, ha per oggetto l’assegnazione in concessione - ai sensi del R.D. 2440 del 18 novembre 1923 e del R.D. 827 del 23 maggio 1924, nonché della L. 203 del 3 maggio 1982 - dei terreni agricoli costituenti le foreste regionali “Grancia” (comune di Brindisi di Montagna) e “Monticchio” (comune di Atella).

Il terreno agricolo assegnato (vedi tabella pag. 12782 del Bur), in singoli lotti o particelle, è a corpo e non a misura, onde ogni eccesso o difetto, rispetto alla superficie indicata nella tabella, non comporterà alcuna variazione del canone e delle altre condizioni del contratto.

Possono presentare domanda di assegnazione le persona fisiche o giuridiche che svolgono attività agricola o attività connesse a quella agricola in base all’art. 2135 c.c., e che trasmettano, al momento della presentazione della domanda, il numero di iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, il numero di Partita IVA ed il numero di iscrizione al Repertorio Economico Amministrativo (REA).

Saranno escluse dalla partecipazione al bando le domande:

  • presentate da soggetti (in caso di società da uno o più soci) per i quali sussistono procedimenti penali e/o di condanne per delitti contro la pubblica amministrazione e/o contro il patrimonio;
  • non complete delle notizie e della documentazione prevista;
  • presentate in plico non chiuso;
  • contenenti eventuali dichiarazioni non veritiere, per le quali si ravvisano le responsabilità civili e penali per omesse o infedeli dichiarazioni;
  • presentate da soggetti morosi nel pagamento di canoni di affitto o locazione nei confronti della Regione Basilicata;
  • presentate da soggetti che hanno liti o contenzioni in corso contro la Regione Basilicata.

Il terreno sarà assegnato al richiedente che ha presentato l’offerta economica più alta rispetto al canone posto a base di gara e a parità di offerta economica sarà favorito il richiedente che avrà conseguito il maggior punteggio in base alla tabella a pag. 12784 del Bur.

Il contratto di assegnazione in concessione decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto e fino al 10 novembre 2021. Al termine della durata, il contratto scadrà improrogabilmente, senza possibilità di tacito rinnovo, e l’assegnatario dovrà lasciare il terreno libero da cose e/o persone.

Il plico contenente la documentazione dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del 27 0tt0bre 2015 al seguente indirizzo: Regione Basilicata - Dipartimento Politiche Agricole e Forestali - Ufficio Foreste e Tutela del Territorio, Via V. Verrastro n. 10 - 85100 Potenza.

Per saperne di più:

vai al BUR

Francesco La Scaleia

(10 ottobre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

16 ottobre 2015
Opportunità | Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 ottobre 2015.

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2015
Trasporti | Il bando, che riguarda le autolinee sostitutive o integrative della rete ferroviaria di interesse regionale e locale, scadrà il 12/01/2016.

 
 
Condividi la notizia

14 ottobre 2015
Provveditorato e patrimonio | Il Bando, Determina Dirigenziale n. 1060 del 1/10/2015, scadrà il 26 ottobre 2015.

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2015
Edilizia scolastica | La Regione Basilicata, nel piano di riparto delle risorse finanziarie, è destinataria di un finanziamento di 7,2 milioni di euro.

 
 
Condividi la notizia

27 luglio 2015
immigrazione | Scade il prossimo 31 agosto il bando di gara per selezionare gli aggiudicatari dell’affidamento del servizio di accoglienza degli stranieri presenti nel territorio di Matera e provincia.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2015
Sostegno alle imprese | La Camera di Commercio di Potenza ha stanziato 200.000 euro per l'erogazione dei contributi per promuovere gli investimenti innovativi. Il Bando scade il 21 settembre.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2015
Senza lavoro | 450 euro al mese nel programma di sostegno per affrontare il disagio sociale e favorire il rientro nel mercato del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Sostegno alle imprese | La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 5 milioni di euro, che consentirà di creare portafogli di finanziamenti fino ad un massimo di 30 Milioni.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Energia ed Ambiente | Pittella auspica una 'fase di slancio del confronto costruttivo già in atto con il Governo nazionale, che faccia propria la necessità di evitare un generico referendum pro o contro il petrolio".

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2015
Immigrazione | Firmato un innovativo protocollo di intesa tra Prefetture e Regione Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
'ENOGASTRONOMIA' | L'obiettivo è quello di realizzare iniziative e progetti volti a valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche del territorio lucano.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.